|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
[.NET] NullReferenceException
Ciao a tutti,
sto cercando di imparare VB.net e sono incappato in questa NullReferenceExeption che mi si para davanti quando cerco di richiamare un metodo della classe TreeView. Più precisamente, ho il mio bel WindowsForm, su cui ho "disegnato" un TreeView (che quindi viene dichiarato e inizializzato automaticamente) che ho chiamato TreeViewMenuProgramma, e questo codice: Codice:
Private Sub TreeViewMenuProgramma_NodeMouseClick(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.TreeNodeMouseClickEventArgs) Handles TreeViewMenuProgramma.NodeMouseClick Debug.WriteLine(TreeViewMenuProgramma.SelectedNode.GetNodeCount(True)) End Sub Codice:
Debug.WriteLine(TreeViewMenuProgramma.SelectedNode.GetNodeCount(True)) ![]() non ci arrivo proprio, nemmeno dopo aver perso ore e ore in internet a cercare una possibile soluzione ![]() Grazie a tutti, 'iao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
risoltooooooooooooooooo
che bello sono felicissimo ![]() ...e la soluzione era più semplice del previsto, al posto di usare: Codice:
TreeViewMenuProgramma.SelectedNode.GetNodeCount(True) Codice:
e.Node.GetNodeCount(True).ToString() molto probabilmente le funzioni non rientrano negli ambiti di validità degli oggetti! ...avrei anche potuto pensarci prima, che imbecille ![]() 'iao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.