|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
trasferimento tra 2 pc via internet
Salve ragazzi.... ho un gran bisogno di aiuto
Dovrei condividere file tra due computer collegati tramite internet. Cerco un programma che supporti il resume per riprendere eventuali trasferimenti interrotti. Nulla di particolarmente complicato in quanto su entrambi i pc ci sarà l'omino pronto a inviare e ricevere i file ![]() Per intenderci, fino ad ora ho usato msn che funziona benino fatta eccezione per la velocità di trasferimento e per la mancanza del resume. Suggerimenti sui programmi più performanti nel trasferimento? GRAZIE Ultima modifica di garibaldi2000 : 23-11-2005 alle 10:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
nessun suggerimento o ho sbagliato sezione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Verona
|
La soluzione più efficace è creare un server FTP. Sul PC che deve condividere il file installi il server mentre su quello che deve scaricare il file installi il client FTP. Cosi potrai scambiare file in tutta sicurezza (infatti puoi creare l'accesso con user e password) e sfruttare a pieno la velocità della tua connessione.
Un altro metodo è quello di utilizzare servizi gratuiti per l'upload di file come per esempio: www.megaupload.com ma ricordati che potranno scaricare il file tutti gli utenti... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
opteri anch'io per l'utilizzo di ftp, magari unitamente a crittografia ssl 128 bit recentemente impiegato in alcuni client per questo protocollo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.