|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Problema LAN urgente...AIUTO!
Ciao Ragazzi!
ho bisogno di un aiuto urgente..... ecco il problema Punto 1: ho un conoscente ke ha 3 compueter in casa: il 1° è un Pentium 2 MMX 400Mhz con 320MB Ram (256+64 pc133 e qui c'è il problema nel problema...), il 2° è un Pentium 3 800Mhz con attuali 256MB Ram (128+128) ke upgraderò a 512, il 3° è un Pentium 4 2GHz(o superiore, non ricordo) con 512MB Ram. Attualmente ha Windows 98 e gli vuole upgradare a Win XP....e questo è fattibile, giusto? Punto 2: li vuole collegare in rete tramite cavi coassiali (BNC). Con questi cavi la configurazione di win xp è diversa dal procedimento con cavi RJ45??e soprattutto dal WIN 98? perkè ha gia questi e non li può cambiare.....la congirurazione è la stessa? Punto 3: il primo PC il Pentium 2 dove parlando della memoria "(256+64 pc133 e qui c'è il problema nel problema...)" voglio dire ke prima aveva 2 banchi da 64 PC133....poi ne ho messo 2 da 256MB sempre PC 133 e me ne legge solo la metà...ovvero 128 per banco...le ho provate tutte li ho scambiati di posto, li ho provati singolarmente...alla fine ne ho aggiunto 1 da 64 ke aveva prima e ne ho raggiunto 320...ma questo perkè?...non mi sembra normale.... cmq adesso devo formattare gli altri 2 PC per mettere XP...nel Pentium 4 l'ho già messo.....per ciò ke riguarda la rete ho notato ke il PC Pentium 2 vede sia il P4 ke il P3...ma il P4 non vede nessuno dei due....come è possibile...il gruppo di lavoro è uguale...anke se cmq non ho ancora configurato la rete perkè lo farò domani dopo aver messo XP.... vi prego aiutatemi a capire il perkè di ste complicazioni e se avete qualke consiglio/suggerimento da darmi mi salvate la vita....sono molto preoccupato.... grazie infinite, Giuseppe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Oltretutto te la cavi con pochi euro (5€ a scheda di rete e 15€ per uno switch 10/100 che ti permette di espandere ulteriormente la lan) Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie infinite Devil per la risposta!
![]() la Ram non viene riconosiuta dal BIOs...mi fa il solito Test iniziale e si ferma a 260ecc con due banki messi da 256 l'uno....quindi sarà il bios? grazie ancora a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
raga ma il fatto ke il PC Pentium 2 vede sia il P4 ke il P3...ma il P4 non vede nessuno dei due....come è possibile????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
aggiornamento:
allora oggi ho installato l'XP sul Pentium 2....va molto bene, però è sorto un problema assurdo.... ![]() ![]() vi prego aiutatemi!!...lo sapevo ke qualke problema mi sarebbe capitato.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
con win98 si spegneva da solo? sul pentium 2 hai una scheda madre AT o ATX?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si col Win 98 si spegneva da solo...x la scheda non so dirti non ho controllato.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.