Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2005, 20:20   #1
McRae
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Problema LAN urgente...AIUTO!

Ciao Ragazzi!

ho bisogno di un aiuto urgente.....

ecco il problema

Punto 1: ho un conoscente ke ha 3 compueter in casa: il 1° è un Pentium 2 MMX 400Mhz con 320MB Ram (256+64 pc133 e qui c'è il problema nel problema...), il 2° è un Pentium 3 800Mhz con attuali 256MB Ram (128+128) ke upgraderò a 512, il 3° è un Pentium 4 2GHz(o superiore, non ricordo) con 512MB Ram. Attualmente ha Windows 98 e gli vuole upgradare a Win XP....e questo è fattibile, giusto?

Punto 2: li vuole collegare in rete tramite cavi coassiali (BNC). Con questi cavi la configurazione di win xp è diversa dal procedimento con cavi RJ45??e soprattutto dal WIN 98? perkè ha gia questi e non li può cambiare.....la congirurazione è la stessa?

Punto 3: il primo PC il Pentium 2 dove parlando della memoria "(256+64 pc133 e qui c'è il problema nel problema...)" voglio dire ke prima aveva 2 banchi da 64 PC133....poi ne ho messo 2 da 256MB sempre PC 133 e me ne legge solo la metà...ovvero 128 per banco...le ho provate tutte li ho scambiati di posto, li ho provati singolarmente...alla fine ne ho aggiunto 1 da 64 ke aveva prima e ne ho raggiunto 320...ma questo perkè?...non mi sembra normale....

cmq adesso devo formattare gli altri 2 PC per mettere XP...nel Pentium 4 l'ho già messo.....per ciò ke riguarda la rete ho notato ke il PC Pentium 2 vede sia il P4 ke il P3...ma il P4 non vede nessuno dei due....come è possibile...il gruppo di lavoro è uguale...anke se cmq non ho ancora configurato la rete perkè lo farò domani dopo aver messo XP....

vi prego aiutatemi a capire il perkè di ste complicazioni e se avete qualke consiglio/suggerimento da darmi mi salvate la vita....sono molto preoccupato....

grazie infinite, Giuseppe.
McRae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 20:33   #2
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da McRae
Punto 1: ho un conoscente ke ha 3 compueter in casa: il 1° è un Pentium 2 MMX 400Mhz con 320MB Ram (256+64 pc133 e qui c'è il problema nel problema...), il 2° è un Pentium 3 800Mhz con attuali 256MB Ram (128+128) ke upgraderò a 512, il 3° è un Pentium 4 2GHz(o superiore, non ricordo) con 512MB Ram. Attualmente ha Windows 98 e gli vuole upgradare a Win XP....e questo è fattibile, giusto?
Tutti i pc possono installare winxp; abbi cura col primo di disabilitare i servizi che non ti servono per risparmiare memoria e cpu e di disabilitare gli effetti grafici.
Quote:
Punto 2: li vuole collegare in rete tramite cavi coassiali (BNC). Con questi cavi la configurazione di win xp è diversa dal procedimento con cavi RJ45??e soprattutto dal WIN 98? perkè ha gia questi e non li può cambiare.....la congirurazione è la stessa?
La procedura è uguale; comunque ti consiglio vivamente di installare schede ethernet 10/100 con presa rj45 in quanto più veloci (100mbit invece di 10mbit) e riutilizzabili in futuro.
Oltretutto te la cavi con pochi euro (5€ a scheda di rete e 15€ per uno switch 10/100 che ti permette di espandere ulteriormente la lan)

Quote:
Punto 3: il primo PC il Pentium 2 dove parlando della memoria "(256+64 pc133 e qui c'è il problema nel problema...)" voglio dire ke prima aveva 2 banchi da 64 PC133....poi ne ho messo 2 da 256MB sempre PC 133 e me ne legge solo la metà...ovvero 128 per banco...le ho provate tutte li ho scambiati di posto, li ho provati singolarmente...alla fine ne ho aggiunto 1 da 64 ke aveva prima e ne ho raggiunto 320...ma questo perkè?...non mi sembra normale....
La ram non viene riconosciuta da Win98 o anche da bios? hai provato ad aggiornare il bios? spesso schede madre vecchie non supportano moduli di un dato tipo (ad es. a doppia faccia); se sono quindi delle PC133 prova quindi a usare delle configurazioni miste con la ram del P3 800 in modo da bilanciare la ram sui vari sistemi (ad es. 256 + 128 per ciascuno dei 2 pc)

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 20:56   #3
McRae
Senior Member

grazie infinite Devil per la risposta!

la Ram non viene riconosiuta dal BIOs...mi fa il solito Test iniziale e si ferma a 260ecc con due banki messi da 256 l'uno....quindi sarà il bios?

grazie ancora a tutti!
Old 23-11-2005, 22:43   #4
McRae
Senior Member

raga ma il fatto ke il PC Pentium 2 vede sia il P4 ke il P3...ma il P4 non vede nessuno dei due....come è possibile????
Old 24-11-2005, 21:24   #5
McRae
Senior Member

aggiornamento:

allora oggi ho installato l'XP sul Pentium 2....va molto bene, però è sorto un problema assurdo.... mai mi era capitato..... quando faccio spegni computer si spegne, il monitor si spegne ma il PC rimane acceso...cioè non si spegne da solo e nemmeno schiacciando il pulsante....devo per forza staccare la spina.......ma cosa gli prende????

vi prego aiutatemi!!...lo sapevo ke qualke problema mi sarebbe capitato....
Old 24-11-2005, 21:35   #6
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
con win98 si spegneva da solo? sul pentium 2 hai una scheda madre AT o ATX?

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 21:39   #7
McRae
Senior Member

si col Win 98 si spegneva da solo...x la scheda non so dirti non ho controllato.....
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian