|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13985.html
Anche lo standard HVD, Holographic Versatile Disc, avrà un proprio consorzio che ne spingerà la crescita Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Mille GB su un disco da 12cm! Incerdibile...
Speriamo che qualcuno pensi anche nell'ottica di avere un supporto più piccolo... che ne so... 50GB su di un disco di 5 o 6 cm di diametro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
che dire....
SLURP !!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Se Urbani applica la tassa sui supporti olografici da 1 Tb, ogni 10 DVD venduti paga lo stipendio ad un pensionato
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Comunque è un'ottima notizia, speriamo che poi non si vengano a creare altri standard rivali attorno a questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
yeah, una capienza del genere potrebbe veramente fare la differenza... resta comunque la perplessità di fronte ad una miriade di formati che stanno nascendo.
Domanda per Bordin: si sà qualcosa sulla sicurezza dei dati riguardo al formato? Sarebbe veramente scoraggiante avere una capienza tale ma un basso profilo di affidabilità del supporto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
oibò
è decisamente fuori ogni aspettativa, anche perchè per arrivare ad un TB nel mio ftp personale ho messo 8 hd già l'anno scorso, ora sono a 1700 giga e l'idea di poterlo fare in teoria con solo 2 o 3 dischetti mi fà girare le... eliche....
cmq le specifiche fanno paura...mi domando solo: quanto ci vorrà a masterizzare un pupetto intero? Ciao Gaga |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
x Gagabra
se ho capito bene, si parla di velocità di lettura esorbitanti (mi sembra 1GB/s).. scrittura non so, ma di sicuro sarà moooolto più rapida di un masterizzatore.. ^__^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
1tb su disco...che bello...te ne compri uno e ci vai avanti un anno intero a scaricarci sopra roba
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
"Siamo comunque lontani dalla commercializzazione, poiché molti studi devono ancora essere portati a termine"
Traduzione: "Sarebbero anche già pronti ma prima bisogna spennare i consumatori coi blue ray e HD-DVD" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ha un bel colore...
Bluray che fa? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Vi ricordate Constellation3D ?
Pochi anni fa, una famosa compagnia/azienda con il nome CONSTELLATION 3D, prometteva supporto ottici dalla capienza enorme; poi, nel giro di qualche anno, l'azienda è sparita nel nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Mi accontento di 200GB
Per quel che mi serve può anche scriverlo in 10 ore Ma un backup ogni mese poi non me lo toglie nessuno .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Livorno
|
Quoto Nemios
Quoto in pieno Nemios,la penso anch'io così.
E chissà quante altre tecnologie sono già pronte ma........il mercato ancora non è pronto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
gia mi dispiace fare un dvd a metà, 1tb di roba quando caz lo becco? ghgh
cmq bisogne vederne BENE l' affidabilità, buttare 1tb nel cesso non fa mai piacere :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ahem.. avete presente quando uscirà questa tecnologia? credo tra qualche milione di anni...
facendo una rapida proporzione matematica esce fuori che la velocità 1x di un aggeggio del genere risulterebbe essere oltre 230MB/s !!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() robba da ridere... servirebbero MINIMO 6-8 dischi in raid0 per reggere questa velocità di lettura al giorno d'oggi.... certo.. potremmo scrivere a 0.1x che sarebbe 23MB/s ... ma... ci metteremmo 12hr a scrivere un disco ![]() non mi sembra una tecnologia per i giorni nostri... forse mio figlio li userà |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Aosta
|
Quote:
Qualcuno diceva le stesse cose quando inventarono i DVD. ![]() Certo che se ci fossro gli HVD-RW sarebbe la fine per degli HD per i dati. Con uno ci faccio backup a vita. ![]() Sicuramente in ambienti dov'e' necessario conservare tanti dati e a lungo (vedi ospedali) non vedono l'ora che escano supporti cosi'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
|
Un solo Tb mi sembra un risultato un po' scarso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
|
N.B.: il commento precedente l'ho messo per portarmi avanti con il lavoro.
Tenetelo per buono fra 5 o 6 anni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
@mrgamer
scusa come ricavi la proporzione 1x ecc.? e cmq se questo sistema soppiantasse gli hd classici? Cioè, visti i limiti ormai della tecnologia "magnetica", forse questa nuova tecnologia olografica (che cosa poi significherà nella fattispecie? ) potrebbe rendere possibili degli hd ottici, con velocità e capacità superiori |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Mazza, e pensare che ora che sto comprando il PC nuovo di zecca, mi da fastidio spendere 60€ per due HD da 80 ciascuno, quando ora come ora ne utilizzo massimo 20 sul mio da 40 °-°
Mi basta il DVD, grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.