|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
|
Strano comportamento di ebay(nessun link ad oggetti o altro)!
Vi è mai capitato di fare una offerta su ebay e vedersi puntualmente rilanciata in giornata da un utente con 0 feedbak?inoltre a pochi istanti l'uno dall' altro,come se avesse paura che gliela freghino!
A me addirittura è capitato di venire sorpassato nell' offerta da un utente che l'offerta la ha fatta Prima di me! in effetti la sua offerta alle ore 18.00 era di 8.50 € la mia poco dopo era di 9€, ed ero l'aggiudicante ,alla scadenza la mia offerta è stata superata dall'utente che aveva offerto 8.50,ma che misteriosamente sono diventate 9! Mi chiedevo se vi è mai successo,in effetti la cosa è troppo sospetta!
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
sia chiama offerta massima,leggiti le features di ebay
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
me la potresti spiegare ? non credo di avere capito di cosa si tratta!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina
|
![]() in poche parole quando fai un'offerta tu imposti di quanto è(es. 2€) e puoi impostare un'offerta massima fino alla quale ebay procederà automaticamente a rilanciare
My PC: Barton 2500+@3200+|A7V880|2*256MB PC3200 A-Data -5b|Geforce4 MX|SB Audigy Platinum Ex Ho trattato felicemente con: Alessoni,Barto2,Ilvise,Necromachine,Sawato Onizuka,tetz,Toshiman,bo615,Shark2,mastla,DioSpada,BBABBA',Wolf3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Perfetto,e fino a quì ci sono... il problema è che se così fosse dovrei essere superato da un rilancio effettuato DOPO quello che ho fatto io, non posso essere superato da un rilancio che ad una certa ora vale un to di € e alla scadenza dell' asta quel valore è cambiato... non ha senso!
p.s. sono stato contattato dall' ufficio reclami e mi hanno detto che miglioreranno il servizio! ???!? p.s. l'oggetto era in vendita su negozio ebay.... ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina
|
Quote:
Se ciò che dici tu, cioè che nella cronologia delle offerte si vede chiaramente che la tua offerta è minore di una precedente, c'è sicuramente qualche bug! ![]()
My PC: Barton 2500+@3200+|A7V880|2*256MB PC3200 A-Data -5b|Geforce4 MX|SB Audigy Platinum Ex Ho trattato felicemente con: Alessoni,Barto2,Ilvise,Necromachine,Sawato Onizuka,tetz,Toshiman,bo615,Shark2,mastla,DioSpada,BBABBA',Wolf3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE! Ultima modifica di secerot : 11-11-2005 alle 21:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Facciamo un esempio:
Tu secerot metti in vendita una PenDrive. Il prezzo di partenza è di 1€. Io MaaX faccio la mia offerta di 20€ alle 22.00 Se l'asta si concluderebbe ora io pagherei 1€ Tu secerot metti in vendita una PenDrive. Il prezzo di partenza è di 1€. Io MaaX faccio la mia offerta di 20€ alle 22.00 juninho85 fa un'offerta di 10€ alle 22.30 Se l'asta si concluderebbe alle 22.31 io pagherei 11€ Cmq vedi l'esempio di eBay: http://pages.ebay.it/help/buyerguide/bidding-prxy.html
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS Ultima modifica di MaaX : 11-11-2005 alle 22:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
questo evidenzia il male di fondo e la malfede che pervade le aste, se io ,come hai evidenziato tu avessi rilanciato di una cifra consona e superiore all'ultima effettuata ,mi sarei aggiudicato l'oggetto cosa che non è successa!
Me lo sai spiegare? Inoltre a questo punto cosa succede se l'asta è prossima alla scadenza... che l'utente che fà una offerta ,ammesso e non concesso che non sia lo stesso utente che ha messo in vendita l'oggetto ![]() ![]() Non parliamo poi dei feedbak " privati" e della facoltà di ritirare l'asta...
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE! Ultima modifica di secerot : 11-11-2005 alle 22:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
|
Non sono d'accordo. Il meccanismo è molto ben bilanciato, ed usandolo a lungo te ne accorgeresti.
Poi non confondere : il prezzo di riserva è una cosa, il rilancio automatico un'altro. Il prezzo di riserva lo usa il VENDITORE, il rilancio automatico un CLIENTE. Ci sono venditori che anzichè usare il prezzo di riserva usano un rilancio automatico fatto da un altro nickname? Certo. Lo fanno per evitare di pagare le "salate" tasse che ebay mette anche sull'entità del prezzo di riserva- Ma non credere che siano gli utenti con "0" feedback! Anzi, piuttosto guardati da quelli con 300 feedback! E comunque per registrarsi su Ebay serve la carta di indentità e non credere sia così facile registrare nickname fasulli! Un'altra cosa: spesso l'acquirente ha la TENDENZA ad attendere gli ultimi minuti prima di fare la propria offerta, nel tentativo di l"fare il colpaccio". Ora, se anche il cliente fosse più serio, e facesse la propria, meditata, offerta nel corse dell'asta e non solo gli ultimi secondi, il problema che hai evidenziato non esisterebbe. Hai un target massimo di spesa? Fai la tua offerta. Non attendere gli ultimi minuti, col rischio poi di trovarti davanti ad un rilancio CHE NON AVEVI PREVISTO e non avere più tempo ne per valutare la convenienza di un tuo ulteriore rilancio, ne per farlo materialmente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
esatto, queste parti sono quelle che a mio avviso chiariscono alcuni concetti fondamentali del meccanismo delle aste di ebay, sostanzialmente i venditori non hanno grandi possibilità di fare i furbi, tenete a mente che rilanciando può succedere che l'utente fasullo superi l'offerta dell'utente realmente interessato, e magari finisce che l'asta finisce con un'offerta fasulla e l'oggetto rimane praticamente invenduto ovvio che se ci si mette davvero d'impegno il venditore può 'manipolare' l'asta, pratica abbastanza diffusa per altro ma con risultati discutibili ![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Nisba non sono convinto... proprio ora cìè stato rilancio su di un oggetto di cui ho fatto io la primissima offerta! il gg. 5,bene ora il gg 12 ebay mi avvisa che è stata rilanciata "prima di me " ad un importo superiore, vorrei capire come è possibile visto che ero il primo...
![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ecco un bell'esempio di quello che dicevo,l'utente che mi precede mi ha rilanciato
troppe volte eppure ha un feedbak 0 come potrete vedere ogni mio rilancio viene superato per procura!!!! non ho parole ![]()
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE! Ultima modifica di secerot : 16-11-2005 alle 22:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
non vedo il problema sinceramente, l'utente che ti ha battuto ha offerto come tetto massimo 160€ alle 7 del mattino, e tu durante il pomeriggio hai offerto più volte ma non hai mai raggiunto i 160€, x cui ebay rilanciava x l'utente che poi ha vinto. I rilanci automatici sono terminati quando anche tu sei arrivato a 160€.
Onestamente non vedo il problema ![]() ps sulle aste con prezzo di riserva non offre mai nessuno, non perdete nemmeno tempo a puntarci sopra. Tanto i prezzi di riserva sono prezzi a cui non comprereste mai
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
se vedo aste con offerte da utenti con feedback zero non faccio offerte. di solito sono fake del venditore che rilanciano fino alla cifra che il venditore ha in mente....una specie di prezzo di riserva.
quando vendo io metto quasi sempre il prezzo di riserva e puntualmente viene superato (in alcuni casi abbondantemente)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.