Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2005, 13:55   #1
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Strano comportamento di ebay(nessun link ad oggetti o altro)!

Vi è mai capitato di fare una offerta su ebay e vedersi puntualmente rilanciata in giornata da un utente con 0 feedbak?inoltre a pochi istanti l'uno dall' altro,come se avesse paura che gliela freghino!
A me addirittura è capitato di venire sorpassato nell' offerta da un utente che l'offerta la ha fatta Prima di me! in effetti la sua offerta alle ore 18.00 era di 8.50 € la mia poco dopo era di 9€, ed ero l'aggiudicante ,alla scadenza la mia offerta è stata superata dall'utente che aveva offerto 8.50,ma che misteriosamente sono diventate 9!
Mi chiedevo se vi è mai successo,in effetti la cosa è troppo sospetta!
Old 11-11-2005, 14:01   #2
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
sia chiama offerta massima,leggiti le features di ebay
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 15:52   #3
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

me la potresti spiegare ? non credo di avere capito di cosa si tratta!
Old 11-11-2005, 16:08   #4
Lukez84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina

in poche parole quando fai un'offerta tu imposti di quanto è(es. 2€) e puoi impostare un'offerta massima fino alla quale ebay procederà automaticamente a rilanciare
Old 11-11-2005, 16:48   #5
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

Perfetto,e fino a quì ci sono... il problema è che se così fosse dovrei essere superato da un rilancio effettuato DOPO quello che ho fatto io, non posso essere superato da un rilancio che ad una certa ora vale un to di € e alla scadenza dell' asta quel valore è cambiato... non ha senso!
p.s. sono stato contattato dall' ufficio reclami e mi hanno detto che miglioreranno il servizio! ???!?
p.s. l'oggetto era in vendita su negozio ebay....
Old 11-11-2005, 16:51   #6
Lukez84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da secerot
Perfetto,e fino a quì ci sono... il problema è che se così fosse dovrei essere superato da un rilancio effettuato DOPO quello che ho fatto io, non posso essere superato da un rilancio che ad una certa ora vale un to di € e alla scadenza dell' asta quel valore è cambiato... non ha senso!
p.s. sono stato contattato dall' ufficio reclami e mi hanno detto che miglioreranno il servizio! ???!?
p.s. l'oggetto era in vendita su negozio ebay....

Se ciò che dici tu, cioè che nella cronologia delle offerte si vede chiaramente che la tua offerta è minore di una precedente, c'è sicuramente qualche bug! perchè è impossibile fare un'offerta inferiore a quella a cui è arrivata l'asta
Old 11-11-2005, 18:34   #7
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
esistono programmi, a pagamento, che fanno l'offerta ad un determinato orario
Old 11-11-2005, 20:27   #8
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
esistono programmi, a pagamento, che fanno l'offerta ad un determinato orario
Poi ci spieghi cosa c'entra...
Old 11-11-2005, 21:44   #9
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

Quote:
Originariamente inviato da Lukez84
Se ciò che dici tu, cioè che nella cronologia delle offerte si vede chiaramente che la tua offerta è minore di una precedente, c'è sicuramente qualche bug! perchè è impossibile fare un'offerta inferiore a quella a cui è arrivata l'asta
esatto è proprio così,questo non era fino a quando era in corso l'asta .ma poi,scaduta l'asta, l'offerta che ha vinto aveva un importo superiore al mio, ma un orario precedente!

Ultima modifica di secerot : 11-11-2005 alle 21:49.
secerot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 21:48   #10
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
esatto è proprio così
è l'offerta massima!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 21:49   #11
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
è l'offerta massima!
non mi trovo! e l'orario?
Old 11-11-2005, 22:05   #12
MaaX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Facciamo un esempio:

Tu secerot metti in vendita una PenDrive. Il prezzo di partenza è di 1€.

Io MaaX faccio la mia offerta di 20€ alle 22.00

Se l'asta si concluderebbe ora io pagherei 1€

Tu secerot metti in vendita una PenDrive. Il prezzo di partenza è di 1€.

Io MaaX faccio la mia offerta di 20€ alle 22.00

juninho85 fa un'offerta di 10€ alle 22.30

Se l'asta si concluderebbe alle 22.31 io pagherei 11€

Cmq vedi l'esempio di eBay: http://pages.ebay.it/help/buyerguide/bidding-prxy.html

Ultima modifica di MaaX : 11-11-2005 alle 22:08.
MaaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 22:19   #13
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

questo evidenzia il male di fondo e la malfede che pervade le aste, se io ,come hai evidenziato tu avessi rilanciato di una cifra consona e superiore all'ultima effettuata ,mi sarei aggiudicato l'oggetto cosa che non è successa!
Me lo sai spiegare?
Inoltre a questo punto cosa succede se l'asta è prossima alla scadenza... che l'utente che fà una offerta ,ammesso e non concesso che non sia lo stesso utente che ha messo in vendita l'oggetto ,si rilancia per procura diciamo da 10a 20 €,di conseguenza io dovrei rilanciare a 20€ e 50 cosa che è avvenuta... q aquesto punto l'utente che ha rilanciato si aggiudica comunque l'oggetto poichè era per procura a 22€? ed il prezzo di riserva a che serve? io non ci vedo chiaro in un meccanismo perfetto di autorilancio,magari dello stesso venditore.... queste cose sul mercatino del forum non avvengono e comunque c'è malafede da parte del gestore che mette a disposizione questi strumenti!
Non parliamo poi dei feedbak " privati" e della facoltà di ritirare l'asta...

Ultima modifica di secerot : 11-11-2005 alle 22:28.
Old 12-11-2005, 00:46   #14
Aes Sedai
Member

L'Avatar di Aes Sedai

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
Non sono d'accordo. Il meccanismo è molto ben bilanciato, ed usandolo a lungo te ne accorgeresti.

Poi non confondere : il prezzo di riserva è una cosa, il rilancio automatico un'altro.

Il prezzo di riserva lo usa il VENDITORE, il rilancio automatico un CLIENTE.

Ci sono venditori che anzichè usare il prezzo di riserva usano un rilancio automatico fatto da un altro nickname? Certo. Lo fanno per evitare di pagare le "salate" tasse che ebay mette anche sull'entità del prezzo di riserva-

Ma non credere che siano gli utenti con "0" feedback! Anzi, piuttosto guardati da quelli con 300 feedback!

E comunque per registrarsi su Ebay serve la carta di indentità e non credere sia così facile registrare nickname fasulli!

Un'altra cosa: spesso l'acquirente ha la TENDENZA ad attendere gli ultimi minuti prima di fare la propria offerta, nel tentativo di l"fare il colpaccio". Ora, se anche il cliente fosse più serio, e facesse la propria, meditata, offerta nel corse dell'asta e non solo gli ultimi secondi, il problema che hai evidenziato non esisterebbe.
Hai un target massimo di spesa? Fai la tua offerta. Non attendere gli ultimi minuti, col rischio poi di trovarti davanti ad un rilancio CHE NON AVEVI PREVISTO e non avere più tempo ne per valutare la convenienza di un tuo ulteriore rilancio, ne per farlo materialmente!
Aes Sedai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 09:50   #15
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Aes Sedai
Non sono d'accordo. Il meccanismo è molto ben bilanciato, ed usandolo a lungo te ne accorgeresti.

Poi non confondere : il prezzo di riserva è una cosa, il rilancio automatico un'altro.

Il prezzo di riserva lo usa il VENDITORE, il rilancio automatico un CLIENTE.

E comunque per registrarsi su Ebay serve la carta di indentità e non credere sia così facile registrare nickname fasulli!
[cut]

esatto, queste parti sono quelle che a mio avviso chiariscono alcuni concetti fondamentali del meccanismo delle aste di ebay, sostanzialmente i venditori non hanno grandi possibilità di fare i furbi, tenete a mente che rilanciando può succedere che l'utente fasullo superi l'offerta dell'utente realmente interessato, e magari finisce che l'asta finisce con un'offerta fasulla e l'oggetto rimane praticamente invenduto

ovvio che se ci si mette davvero d'impegno il venditore può 'manipolare' l'asta, pratica abbastanza diffusa per altro ma con risultati discutibili

Quote:
Originariamente inviato da Special
Poi ci spieghi cosa c'entra...
mi scusi prof, avevo letto male e credevo che il problema fosse il rilancio all'ultimo momento, non succederà mai più..
Old 13-11-2005, 01:42   #16
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

Nisba non sono convinto... proprio ora cìè stato rilancio su di un oggetto di cui ho fatto io la primissima offerta! il gg. 5,bene ora il gg 12 ebay mi avvisa che è stata rilanciata "prima di me " ad un importo superiore, vorrei capire come è possibile visto che ero il primo...
Old 13-11-2005, 07:08   #17
Aes Sedai
Member

L'Avatar di Aes Sedai

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
Quote:
Nisba non sono convinto... proprio ora cìè stato rilancio su di un oggetto di cui ho fatto io la primissima offerta! il gg. 5,bene ora il gg 12 ebay mi avvisa che è stata rilanciata "prima di me " ad un importo superiore, vorrei capire come è possibile visto che ero il primo...
Probabilmente l'altro utente ha rilanciato ancora e ti ha sorpassato.. riporta quello che ti hanno scritto e soprattutto la cronologia delle offerte che compare nell'inserzione, così ci capiamo meglio
Aes Sedai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 21:55   #18
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

ecco un bell'esempio di quello che dicevo,l'utente che mi precede mi ha rilanciato
troppe volte eppure ha un feedbak 0 come potrete vedere ogni mio rilancio viene superato per procura!!!!
non ho parole
Immagini allegate
File Type: jpg Senza titolo-2.jpg (19.6 KB, 57 visite)

Ultima modifica di secerot : 16-11-2005 alle 22:26.
Old 16-11-2005, 22:51   #19
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
non vedo il problema sinceramente, l'utente che ti ha battuto ha offerto come tetto massimo 160€ alle 7 del mattino, e tu durante il pomeriggio hai offerto più volte ma non hai mai raggiunto i 160€, x cui ebay rilanciava x l'utente che poi ha vinto. I rilanci automatici sono terminati quando anche tu sei arrivato a 160€.

Onestamente non vedo il problema

ps sulle aste con prezzo di riserva non offre mai nessuno, non perdete nemmeno tempo a puntarci sopra. Tanto i prezzi di riserva sono prezzi a cui non comprereste mai

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 23:26   #20
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
se vedo aste con offerte da utenti con feedback zero non faccio offerte. di solito sono fake del venditore che rilanciano fino alla cifra che il venditore ha in mente....una specie di prezzo di riserva.

quando vendo io metto quasi sempre il prezzo di riserva e puntualmente viene superato (in alcuni casi abbondantemente)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Samsung Galaxy Book 5 Pro da 16 pollici ...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian