|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
I monitor LCD sono sensibili ai campi magnetici?
Ciao, ho un vecchio monitor CRT che se colloco dove mi serve, vicino a un'apparecchiatura elettrica, cambia i colori dello schermo e si mette a blinkare, probabilmente a causa di una schermatura non ottimale del monitor e/o dell'apparecchiatura in questione; di fatto diventa del tutto inutilizzabile. Prima di affrontare la spesa vorrei sapere da voi se, sostituendolo con un LCD, il problema dovrebbe risolversi; in sostanza vorrei sapere se i monitor LCD sono sensibili ai campi magnetici, come lo sono i CRT.
Grazie per la vostra attenzione. ![]() Svalbard |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
|
Quote:
![]() non so dirti se a lungo andare possa rovinare anche l lcd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Torno proprio ora da un ufficio dove ho visto un LCD (un Acer da 15 con alimentatore separato) appoggiato a un PC (un HP minitower) che blinkava leggermente, non al punto di infastidire l'utente, che non ha cercato infatti di risolvere il problema, ma comunque in maniera sensibile. Ho poi provato ad accostare a un LCD una lampada al quarzo da scrivania che fa blinkare alcuni CRT, senza conseguenze visibili. Evidentemente in certi casi qualche sensibilità c'è, anche se inferiore a quella di alcuni CRT. Su eventuali danni non visibili a lungo periodo... boh, lì c'è solo da affidarsi agli Dei! ![]() Ciao Svalbard |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.