|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Errore di I/O su lettore dvd e masterizzatore cd
Salve a tutti.
Sto risistemando un Pentium III 500 Mhz e c'ho installato un lettore dvd LG. Il lettore funziona con i dvd, li legge correttamente senza nessun rallentamento. Il problema è che non legge più i cd rom, o meglio li legge ma il più delle volte (specie facendo operazione con i file conetnuti nei supporti, tipo installazione di programmi o copie da cd a hd) ricevo messaggi di errore che mi informano che c'è stato un "errore di I/O". Lo stesso tipo di errore lo ricevo dal masterizzatore CD se tento di fare le stesse operazioni. Sapreste dirmi, cortesemente, cosa devo controllare e dove? Potete darmi qualche dritta anche riguardo al collegamento delle due periferiche alla scheda madre? Devo seguire qualche accorgimento riguardo ai ponticelli? Grazie per qualsiasi aiuto saprete darmi.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prova a pulire la lente, con i CD appositi oppure vedi la procedura scritta in FAQ e Guide
Se non ottieni risultati direi che sono sintomi di vecchiaia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ma funziona tutto correttamente con i dvd, li legge senza problemi.
Da' problemi solo con i cd rom, il lettore LG, poi, ha meno di un anno di vita. Il masterizzatore ha un anno e mezzo, ma è stato usato pochissimo... Non è che posso controllare delle impostazioni e verificare la corretta installazione delle periferiche?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.