|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Pareri foto.
Ok, provo anche io a postare una mia creazione, così sento un po' di pareri.
Ciclamino Non l'ho ridimensionata, quindi metto solo il link ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
una ridimensionatina non avrebbe guastato
![]() cmq è abb confusa.. a mio parere, anche se lo scatto mi sembra fatto in modo corretto.. ti metto una versione fatta da me ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mi sono reso conto dopo che non ridimensionandola il risultato era peggiore invece che migliore, dopo pranzo faccio un bel cropping in 3/2, e la ridimensiono adeguatamente, preciso che non l'ho passata con Gimp, è nuda e cruda come esce dalla digitale :P
PS: la versione fatta da te rende proprio quello che volevo rendere io. Comunque non vedetela come una ofto artistica, am valutatela come una prova di foto in macro di un autentico niubbo della fotografia ![]() Edit: ecco il crop & resize Ciclamio B
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3 Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3 Ultima modifica di Cobra78 : 15-11-2005 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
o il soggetto non è di mio gradimento o tu l'hai ripreso da un punto sbagliato
![]() riprova ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
OK: come? Che angolazione? Prendo il dettaglio, o un complessivo della pianta? Per adesso non mi interessa tanto che le foto piacciano (certo non m fa shcifo) ma soprattutto sapere come migliorarle ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
la tecnica c'è.. è buona..
devi solo curare meglio la scena
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
si... forse dall'alto... con una illuminzione diversa.. ecc...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok, altre due proposte poi per oggi non vi stresso più:
Stavolta ho preso ambo i vasi (sono sulla finestra della mansarda) col focus in spot (lo sfondo è volutamente non a fuoco), una l'ho fatta col flash e l'altra senza :P Prova1 Prova 2
![]() |
#9 |
Senior Member
|
così non ci siamo
![]() io direi che l'ultimo fiore a destra potrebbe essere buono se, preso dal basso e da solo. di solito le macro o dei fiori in generale non sono come le hai fatte tu ora.
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quello che può non piacere è la composizione...
Quote:
Mi sono voluto divertire a vedere come rende la stessa composizione con una differente saturazione dei colori e un po di flou... ![]() giusto per risaltare maggiormente i ciclamini... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
![]() |
#12 |
Senior Member
|
@Adrian
Molto bella la prima variante, le immagini B/N con solo alcune cose colorate mi hanno sempre affascinato moltissimo. Intanto però devo mparare a fare le foto, poi passo a specializzarmi in gimp ![]()
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
umm
Non hai osservato la regola dei terzi... grave errore, nelle zone in cui l'occhi cade appena la si guarda non c'è il soggetto, e soprattutto il soggetto non è a fuoco.
Scusami se ti ho un po' smontato però solo se qualcuno ti dice i tuoi errori puoi imparare e correggerli, non sono il mago della fotografia però qualcosina la sò. Cmq non ti preoccupare, sbagliando si impara. Ti inserisco (se riesco) una mia foto che come la tua non rispetta la regola dei terzi ma che è a fuoco. (E' stata ridotta di qualità, potrebbe essere sgranata) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.