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#1 |
Senior Member
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Modo 103
Ho visto i tutorial sul sito, francamente non mi sembra tutto sto granchè.
Ovviamente non l'ho ancora provato ma... a vedere gli esempi mi sembra una via di mezzo con le cose peggiori della modellazione poligonale e della modellazione nurbs.
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#2 | |
Senior Member
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Cmq penso che come modellazione poligonale a subdivision abbia ben pochi concorrenti dopo ovviamente i gusti sono gusti! Il modo201 (che uscirà a breve) copiando un poco dal mitico Zbrush avrà anche capacità di rendering velocissimo (2Milioni di polys in 55sec+GI su mac dual core)&painting oltre al ben noto UV unwarp (che già c'è). ![]()
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#3 |
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rendering in Modo201
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#4 | |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
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Ho visto il filmato.
Scusami ma non ho visto nulla di impressionante. Tra l'altro so che in Modo non c'è la modellazione nurbs, quello che dicevo è che vedendo ad esempio il tutorial sulla creazione di una mesh di un viso il procedimento mi è sembrato una via di mezzo tra la modellazione poligonale e quella nurbs... ma prendendo il peggio delle due. Comunque, ti ripeto, è solo un'impressione che ho avuto, solo un'impressione. Ciao.
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
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Già, io ho visto solo il filmato postato quì e non è che con gli altri programmi ci metti molto a farlo!
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
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Lo so che tu sei un newcenterSiloista! , ma penso che il Modo201 (che uscirà a breve) sia il top dei top (meglio di Zbrush o Silo) Sul Modo 102 o Silo , posso darti ragione (i risultati tendono ad essere simili!) , poi il 102 è pieno di bugs , devi smanettarci un bel pochino prima di cavarci fuori qualcosa di buono . ![]()
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#8 | |
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#9 | |
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#10 |
Senior Member
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Quindi quello che doveva catturare la nostra attenzione era solamente il tempo di rendering?
Interessante.
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
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La modellazione non è (volutamente) il massimo , ma nel rendering N2 c'è una mappa HDRI , displacement , bump , reflection HDR il tutto in circa 13sec. su un mac dual core . ![]()
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ciao ciao ![]() Ultima modifica di luca72.lws : 12-11-2005 alle 15:22. |
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#12 | |
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ftp://ftp2.maxon.net/pub/r95/audirendercomp.mov |
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#13 | |
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La global illumination normalmente richiede molto ma molto , più tempo ![]()
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#14 |
Senior Member
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Si effettivamente hai ragione
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#15 |
Senior Member
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Ma chi l'ha visto mai un mac dualcore... ne parli come se fosse uno dei computer più comuni che si possano trovare al supermercato!
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#16 | |
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#17 | |
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E poi... a quanti Mhz? Dicci qualcosa in più altrimenti come possiamo fare un raffronto? ![]() Oh, beh... diciamo che a meno di invenzioni geniali gli algoritmi per rendering sono oramai tutti conosciuti. Non penso che Modo implementi un nuovo algoritmo di rendering quindi non può aver fatto altro che ottimizzare i presenti. Una buona ottimizzazione è alla base di un buon motore. Il fatto è che trovo difficile pensare che in casa Max, Cinema4D, Maya ecc. non abbiano lavorato verso questa direzione. Credo, quindi, che alla fine su macchine uguali Modo sia più o meno veloce come la concorrenza. Ho detto scemenze? ![]()
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#18 | |
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http://www.intel.com/cd/personal/com...ita/216520.htm Scemenze perchè scusa? Penso che Modo201 stia lavorando attraverso Nexus (nuovo linguaggio 3d) a qualcosa che va ben oltre una semplice ottimizzazione (cmq mi basterebbe quella!) di un algoritmo di rendering. I parametri precisi di sviluppo ,francamente non li conosco comunque mi fido dei video che rilascia Luxology . ![]()
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ciao ciao ![]() Ultima modifica di luca72.lws : 12-11-2005 alle 21:30. |
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#19 |
Senior Member
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Premettendo che non so usare Blender.
4 Sfere, un piano effetti di rifrazione, ombre, due luci, texture ecc. ecc. 54 secondi su un Athlon 2100+ (1.8Ghz), 512Mb ram. Certo non sono i 13 secondi di Modo... però sapendo usare bene Blender forse qualcosa si potrebbe ancora limare. Considerando poi che, per stessa ammissione dei prog. Blender, il motore di rendering non è uno dei più veloci... direi che se l'è cavata! Non male per un monocore non mac!!! ![]() Per chi volesse provare allego Obj e texture 8ball. Ciao. ![]() Ball.zip
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#20 |
Senior Member
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Videotutorial per sto software, non lo ho e non l'ho provato, però è m'han detto che è ben fatto, divertitevi!
http://www.cgbeard.com/Car_Pages/ |
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