|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
in aumento le baby fumatrici..
perchè è trendy, fashion, fa tanto ragazza adulta con le palle e poi c'è l'emancipazione
![]() adoro ste piccole bestiole, è un pò come osservare la vita di un terrario ![]()
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
Quote:
![]() ma per baby fumatrici che eta intendi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
saranno le solite cubiste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
beh io ho cominciato a 12 anni e non per quel motivo
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
Quote:
quelle proprio... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
facevi il cubisto ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
cazz che fighe..me le farei proprio tutte...eh si! ![]() ma baff alle adolescenti...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
|
Ahhh che bella pelle del volto a cartavetro, GIALLA, e con segni del tempo prematuri.
Parliamo poi dei bei dentoni scuri e dell'alito a bigbabol affumicata... ![]() Di cuore, prenderei a mazzate i genitori ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
io di cuore prenderei a mazzate loro..però il concetto è lo stesso....
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
anch'io a 12 anni ne facevo di cotte e di crude, ma non ho mai dato la colpa ai miei ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma dai ovvio che i genitori nn c'entrano nulla nella maggior parte dei casi...serve ai ragazzetti e alle ragazzette per darsi un tono...ma da che mondo è mondo è sempre stato così...solo che adesso il fenomeno è più diffuso...anch'io quando avevo 13 anni avevo gli amici che per darsi un tono..per fare gruppo..per mostrarsi agli occhi degli altri come fashion fumavano..è sempre stato così.......
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sia chiaro, non sto contestando il fatto che i ragazzini seguano ciò che 'la stupidera' detta loro. È l'età dell'autoaffermazione, del gruppo, della socialità, ci siamo passati tutti, chi in modo più o meno eccentrico, più o meno 'calcato'.
Contesto piuttosto i genitori che non attuano un controllo serio sui loro figli. Arrivi da scuola e sai di fumo? Ti sei fermato a chiacchierare con compagni che fumano? Bene, fuori nomi e cognomi e facciamo una telefonatina agli altrui genitori. Sei andato ad una festa e ti vedo ritornare alticcio? Bene, hai 13-\14 anni e ti avvii verso l'età adulta ma non hai ancora sentore del mondo,divertiti quanto vuoi, sperimenta quanto vuoi, ma alcol, fumo e sesso non protetto sono dannosi per la tua SALUTE, quindi o fai come ti dico io o non fai proprio. In casa mia è sempre stato così, e devo dire, che se anche nella mia adolescenza ho un po' patito la minore libertà rispetto ai miei coetanei, non mi sono certo mancati formazione ed esperienze. Mi incavolo con i genitori perchè sono loro i RESPONSABILI. È troppo comodo pensare che il proprio figlio sia sempre perfetto ed insospettabile ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Londra
|
Io ho iniziato a fumare prestino verso i 14/15 anni [non era per darmi un tono, dato che fumavo una sigaretta ogni tanto e a casa da sola], ma dodici o undici anni [come ho sentito al telegiornale] mi paiono davvero troppo pochi.
O sono casi sporadici ed in tv esagerano [non sarebbe la prima volta], oppure qualcosa non va nell'educazione di queste nuove generazioni.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
[OT]lo sai che a 38-40 anni avrai una FEV di un 75 enne? ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
se si comportano così è perchè i coetanei (o giù di li) le guardano e le ammirano...
se avessere quel che basta di materia grigia, capirebbero che parlare con/baciare una ciminiera non è il massimo della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
Comunque conosco tutti i rischi e chissà magari a 40 anni manco ci arrivo per altri motivi ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Lodi
|
Io le prima sigarette le ho provato in quinta elementare con una compagna di classe. Sottolineo che ora non fumo, giusto una sigaretta sporadicamente. L'ho fatto probabilmente per via dell'esempio negativo che alle elementari ho avuto davanti agli occhi: la mia maestra ogni quarto d'ora interrompeva la lezione per scappare in bagno a farsi la sigaretta...credo che, col senno di poi, questo comportamento alla lunga abbia instillato in me la curiosità di "provare". Inutile dire che i miei mi beccarono in tronco...vivo in un paese piccolo, lo stesso tabacchiere da cui le comprai mi conosceva bene...inoltre ero solo una bambina, non avevo le minime capacità organizzative per fare la cosa di nascosto. I miei per mesi e mesi mi trattarono malissimo...battute, frecciate, rimproveri, castighi...chiaro me ne sono pentita subito dopo...
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
bela zuzzurellona, conduci vita troppo dissoluta eh? ![]() Brava che hai smesso ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.