Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2005, 18:54   #1
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
HP nw8240

ragazzi, mi sono innamorato delle caratteristiche di questo gioiellino!

come faccio ad avere maggiori informazioni circa l'effettiva disponibilità, l'effettiva qualità, alcune immagini più dettagliate, la qualità del monitor ecc?
YordanRhapsody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 20:15   #2
fedek9001
Senior Member

L'Avatar di fedek9001

Iscritto dal: Jan 2002
http://notebookforums.com/showthread.php?t=72832
fedek9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 21:17   #3
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Che sia un gioiello non si si discute, così come non si discutono la qualità dei prodotti HP e l'eccellente assistenza.

Però dipende da quello che ci devi fare. Calcola che il prezzo di un portatile del genere si aggira sui 3500~4000 (e oltre) Euro.

Ciao.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 23:29   #4
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad
Che sia un gioiello non si si discute, così come non si discutono la qualità dei prodotti HP e l'eccellente assistenza.

Però dipende da quello che ci devi fare. Calcola che il prezzo di un portatile del genere si aggira sui 3500~4000 (e oltre) Euro.

Ciao.
concordo, hp ste bestiole non le sbaglia praticamente mai, performance, qualità costruttiva, ergonomia ed autonomia ai massimi livelli. Però quanti soldi, non vale la pena spenderci 3000 euro e più, per nessun motivo.
Old 07-04-2005, 13:30   #5
Tom Joad
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
concordo, hp ste bestiole non le sbaglia praticamente mai, performance, qualità costruttiva, ergonomia ed autonomia ai massimi livelli. Però quanti soldi, non vale la pena spenderci 3000 euro e più, per nessun motivo.
Dai, non essere così drastico! Premesso che neanche io ci spenderei tutti quei soldi ed anche secondo me non ne vale la pena, c'è gente che ha bisogno di workstation mobili con schede grafiche professionali, e in questo campo la scelta mi pare limitata a pochi modelli: Dell Precision, HP NW8000, IBM T43P e Fujitsu-Siemens Celsius sono quelli che conosco io. Tutte macchine decisamente non a buon mercato, ma se ti serve...

Ciao.
Old 07-04-2005, 15:57   #6
and9
Member

http://www.notebook.de/main.php?section=shop&group=264

questo????

non mi pare il prezzo sia altissimo anche se non so se è con o senza iva???

Ultima modifica di and9 : 07-04-2005 alle 16:37.
and9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 16:25   #7
Tom Joad
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da and9
http://www.notebook.de/main.php?sec...p&group=264

questo????

non mi pare il prezzo sia altissimo anche se non so se è con o senza iva???
Il link è sbagliato. Ti riferisci all'NX8220 di cui parlavi nell'altro 3d, vero? Per l'IVA non ti preoccupare, è inclusa. Se guardi bene di fianco al prezzo, tra parentesi, c'è scritto inkl. MwSt. Non che io sapessi che IVA in tedesco si scrive MwSt., ma facendo clic in alto a destra sulla bandierina inglese la scritta è diventata incl. VAT, che in inglese è l'acronimo di Value Added Tax, ossia l'IVA.

Davvero un gran bel portatile ad un prezzo più che onesto, non c'è che dire.
Old 07-04-2005, 16:34   #8
and9
Member

si mi riferivo a quello...

lo vendono pure in italia spero...

vorrei prendere un hp...

ero indeciso tra hp e sony

sony solo per l'estetica e perche montavano un centrino a differenza del hp pavillon serie zd8000 che erano quelli che mi interessavano

ora se trovo un pc hp che monta un centrino 2.0 a differenza del sony che ne montava uno 1.7 a 1024 ram a differenza dei 512 sempre del sony, esteticamente uguale (almeno mi pare) della serie dv1000 che ho visto e toccato in un grande negozio di elettrodomestici e che mi è piaciuto...

bhe ora i dubbi mi sarebbeo davvero diminuiti, non credi???
Old 07-04-2005, 16:44   #9
Tom Joad
Bannato

Guarda qui e poi disperati... Peccato solo che sul sito tedesco non sia ordinabile con la tastiera italiana.
Old 07-04-2005, 16:53   #10
and9
Member

....

che cavolo... solo in italia fregano la gente????

comunque ero appena stato in quel sito e mi hai battutto sul tempo nell'aprire questo post...

come è possibile!!!!!!!!!!!!!

quasi il doppio???????

scherziamo???

ah ora ho visto... ci sono milioni tipi di tastiera per modificare da quella della grecia a quella ungherese, tranne quella italiana ovviamente

Ultima modifica di and9 : 07-04-2005 alle 16:57.
Old 07-04-2005, 17:05   #11
Tom Joad
Bannato

Davvero non so che dirti, mi spiace. Mi viene da pensare che il prezzo riportato sul sito tedesco sia sbagliato, dato che i prezzi degli altri notebook sono generalmente allineati a quelli italiani.

Prova a contattarli via mail.

P.S.: posto anche il link corretto, altrimenti diventa una discussione a due.

Link: http://www.notebook.de/main.php?section=shop&group=264
Old 07-04-2005, 17:08   #12
and9
Member

ok grazie

il link lo avevo già corretto
Old 07-04-2005, 18:33   #13
Tom Joad
Bannato

Aggiornamento: in Germania il prezzo del notebook di cui stiamo parlando varia da un minimo di 1719,00 ad un massimo di 1989,08 Euro. Puoi verificarlo qui. Decisamente qualcosa non va...

Se davvero ti interessa (e vorrei vedere... trovami un portatile simile a quel prezzo!) rompi un po' le scatole ai tedeschi, può darsi che ti rimedino una tastiera italiana.

Altrimenti puoi provare a chiedere ad HP (spiegando la situazione) se è possibile prenderlo in Germania e poi mandarlo a loro per la sostituzione della tastiera.

Ciao.
Old 07-04-2005, 18:40   #14
and9
Member

ok cercherò di vedere se ci sono soluzioni
Old 07-04-2005, 19:59   #15
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Città: Gualdo Tadino, Perugia
se cala di prezzo penso proprio che lo ordinerò quanto prima, è veramente molto carino questo hp...

ma gli schermo di questi hp come sono paragonati a quelli dei vaio? sono lucidi, luminosi e contrastati allo stesso modo? in quanto a definizione ho visto che sono migliori (1650x1080 contro 1280x800 dei vaio serie fs, se non sbaglio)
YordanRhapsody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 20:22   #16
Tom Joad
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da YordanRhapsody
se cala di prezzo penso proprio che lo ordinerò quanto prima, è veramente molto carino questo hp...

ma gli schermo di questi hp come sono paragonati a quelli dei vaio? sono lucidi, luminosi e contrastati allo stesso modo? in quanto a definizione ho visto che sono migliori (1650x1080 contro 1280x800 dei vaio serie fs, se non sbaglio)
Non spererei troppo in una calo di prezzo. Sono portatili orientati alle aziende e ai professionisti e di solito il prezzo non scende di molto. Basta guardare quanto costano ancora i modelli di generazione precedente. Scusa, ma sei sicuro che ti servano 2Ghz e una FireGL?

Lo schermo dei Vaio è effettivamente molto luminoso, l'ho visto di persona. Per guardare immagini e DVD è eccezionale, ma 'è chi dice che per il lavoro alla lunga è fastidioso per la vista. Non saprei, è comunque difficile trovare opinioni equilibrate.

Ultima modifica di Tom Joad : 07-04-2005 alle 20:27.
Old 14-11-2005, 12:45   #17
heppy
Member

Iscritto dal: Nov 2005
ma qualcuno l'ha trovato a un buon prezzo?

mi interessa questa bestia!
heppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Corsair lancia le promozioni Black Frida...
Google apre a Taipei il suo più g...
iPhone Fold avrà la batteria con ...
Unity ed Epic Games uniscono le forze: u...
Il Black Friday di 3i: tre robot aspirap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian