|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Aiutatemi vi prego! T_T
E' incredibile...
Da poco ho acquistato un computer nuovo da testa a capo... la mia configurazione è: Athlon 64 3700+ Abit fatal1ty An8 Sli Xfx Ge Force 7800 gtx 2 memorie ram Kingston Hyper X da 512mb ciascuna Hdd Maxtor Diamond 10 250 gb Ebbene...installo il mio Win Xp professional (originale con la key) senza service pack sulla partizione da 100 gb creata apposta (nell'altra da 150 ho dati vari...) La prima cosa ke installo sono i driver vari della scheda madre (audio usb ethernet...)riavvio il pc e la schermata si blocca sul loading di Windows senza che questo venga avviato... Ho provato a riformattare...se mi va bene riesco a installare anche altri programmi...ma si presentano problemi di vari tipi... -Internet non riesce a rilevare le pagine web -Vengo avvertito che mancano file del registro di sistema -Vari rallentamenti e riavvii di Windows inspiegabili Formattare ancora è inutile perkè o per un problema o per un altro il mio pc è inutilizzabile per i motivi appena esposti... Ho provato a cambiare il cd di Windows (anche se lo ho installato su altri pc e funziona) Ho provato anche a installare(tramite un cd) i service pack 1 e 2 ma nulla cambia.... Ke devo fare??Non ho assolutamente idea di cosa possa essere... E' un problema di Windows??? Aiutatemi vi prego... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Avrei pensato al cd difettoso ma se dici che sull'altro pc si installa senza problemi evidentemente non è così.
Potrebbe essere un errore di installazione/scompattazione dei file del cd dovuto alle memorie o al disco fisso difettosi. Ti consiglio, se non l'hai già fatto, di fare uno scandisk approfondito e di fare la formattazione completa prima di installare xp per vedere se salta fuori qualche errore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Quote:
Escluderei che si tratti di windows xkè nonostante varie formattazioni il problema persiste.Non escludo un problema di Hd!
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ma nn capisco una cosa...se magari provassi l'Hard disk sul mio Pc vecchio? Ora sull' Hd ho windows installato(che ovviamente non parte)...Oppure potrei provare a formattare e installare Windows sempre su quell Hd ma tramite il mio pc vecchio...Potrei scovare il problema?
Cmq Qualche test sulle Ram tipo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
X i test prova con http://www.memtest.org/#downiso scarica la vers x floppy
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Scusa per l'ignoranza...ma questi test come funzionano...?Cosa mi dovrebbero dire?
![]() Potresti spiegarmi gentilmente in due righe? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non ti preoccupare segui le istruzioni del programma e poi ti dirà se ci sono errori o no. Essenzialmente stressa la Ram con diverse procedure di scrittura alla ricerca di difetti.
Per approfondire: http://www.hcidesign.com/memtest/manual.html nonchè ovviamente http://www.memtest86.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho fatto tutte le prove...Ho cancellato le partizioni...prove ram...tutto ok...
Ma forse ho scoperto il prob... Prima dell'installazione dei driver del mouse (Razer Diamondback) vengo avvertito ke con tale procedura si potrebbe rendere il sistema instabile poichè non vi è l'autorizzazione di WinLogo... Ma ke significa? Sia con i driver del cd ke con quelli scaricati dal sito ufficiale Razer mi capita lo stesso problema...Ovviamente non continuo l'installazione... Mi farebbero comodo quei driver visto ke il mouse è eccessivamente sensibile... Tra parentesi sapete come si toglie le "sottolineatura" dei file sul Desktop? I nomi di tali file sono tutti circondati da un quadro come se ci avessi cliccato sopra una volta...Beh ho tentato di spiegarmi... ![]() Grazie anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Mah.. in teoria quella del WinLogo non serve a nulla, se i driver che installi sono per Xp (cosa che ovviamente saranno) non c'è problema. io ho installato varie cose che segnalavano l'assenza del winlogo ed è sempre andato tutto ok. Anzi se vuoi puoi pure disattivare queste notifiche: click destro su RIsorse del Comp.-->Hardware-->Firma Diver-->Ignora. Installa software comunque...
Per l'altra cosa non saprei... Ma quindi i problemi originali si sono risolti tutti da soli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
#11 |
Member
|
Ho semplicemente cancellato la prima partizione e poi l'ho formattata invece di fare solo quest'ultimo passaggio come ho sempre fatto...
Spero ora vada tutto okkei ![]() Cmq grazie Mille Giaco ho risolto!!! Vi voglio bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
a presto
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.