|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Prog per Debian Sarge + info!
Salve ragazzi,
forse questa è una domanda veramente stupida, superflua e magari già trattata però sinceramente non trovo nulla qua! Quale prog dovrei scaricare per la mia Debian Sarge??e se magari mi potete dare qualche info vi sarei molto grato!ho letto molte cose però non ho capito più di tanto!ho letto che il mio pc viene usato tipo "zombi" e calcola dati usando la mia cpu, banda e risorse! per cpu e risorse non ho prob però il fatto è che uso un 56k perchè non esiste l'adsl nel mio paese! Non voglio essere stressante ma se potete dirmi alcune cosa vi sarei grato!se volete, mi vanno bene anche link! Grazie e ciauzzzzzz
![]() ![]() Ultima modifica di Sortimo : 07-10-2005 alle 11:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Formigine (MO)
|
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1006028 Un altro debianista... ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Ciao Sortimo
![]() Hai risolto? Qual'è il tuo nick su BOINC? ![]() Ciao, GHz
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao GHz,
non ho ancora risolto perchè mi sto lasciando un pò di tempo a leggere tutti i link che mi hanno dato perchè non voglio fare casini e capire tutto prima di iniziare! avrei comunque un problemi con il client boinc!wubby mi ha detto che il client lo dovrei scaricare da qui ( http://naparst.name/index.htm ) però il prob è che qua sono tutti ottimizzati per Intel oppure AMD 64 e io ho invece un normalissimoo AMD a 32 bit che rientra nella famiglia dei K7 e ora sinceramente non so che pesce pigliare! ![]() Sto anche cercando di capire cosa devo scaricare per poter vedere i progressi e la sky map però o sono tardo io oppure non sono ancora arrivato nel posto giusto! Per continuare la sfiga, wubby mi ha proposto di contattarlo tramite msn però ho gaim fuori uso e non riesco a capirne il motivo e sto ceracdno di risolvere! Ciauzzzz ------------------EDIT------------------- Sono stupido!non ho nemmeno controllato nei repository della mia debian!! ![]() Facendo un bel "apt-cache search SETI" trovo questo: Codice:
setiathome - SETI@Home Client (install package) tkseti - GUI front-end to the SETI@Home client for UNIX. gdesklets-data - Applets for gdesklets kboincspy - monitoring utility for the BOINC client ksetisaver - Seti screensaver for KDE wmsetimon - A dock app which show you the current state of your SETI@Home units invece facendo "apt-cache search boinc" trovo questo: Codice:
kboincspy - monitoring utility for the BOINC client
![]() ![]() Ultima modifica di Sortimo : 09-10-2005 alle 18:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
http://boinc.altervista.org/kboincspy.php
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Wubby hai una spiegazione per il fatto che Synaptic mi dica che il boinc-manager sia diffettoso?magari potrebbe essere per il fatto che era installato ma le dipendenze non erano ancora risolte?? Per il prog di KDE ho letto e visto le immagini!non mi ispira tanto usare prog di KDE sotto GNOME perchè esce abbastanza brutta la grafica però esistono le eccezzioni! -------------EDIT----------- Quote:
creato pure l'account tramite il link di GHz della guida, e ora vediam se riesco almeno a farlo partire in modo corretto! ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di Sortimo : 10-10-2005 alle 07:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ragazzi sono riuscito a farlo andare!ora sono connesso da circa quasi 8 minuti e ha già scaricato più di 12mega!
![]() giusto come info: 29ap04ab.4305.20962.529820.87 <--- questa è una WU???? se si vorrei sapere qunto ci metto a fare tutte quelle che ha scricato!per ora sono 45 e sta continuando a scaricare!! ![]() ![]() ![]() ---------------EDIT------------- Dimenticavo di dirvi del errore della shell!in pratica nella shell da dove hp avviato boincmgr trovo questo Codice:
(boincmgr:12196): Pango-WARNING **: Invalid UTF-8 string passed to pango_layout_set_text()
![]() ![]() Ultima modifica di Sortimo : 10-10-2005 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Dipende dal computer che hai il tempo di elaborazione.
Per quanto riguarda il numero di wu scaricate, a quanto hai impostato la cache? Sarebbe la voce "Connect to network about every X days" nelle impostazioni generali del profilo sul sito. Ciao, GHz
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() toglietemi un'altra curisità per favore: wubby ha confermato che con boinc manager possa vedere grafici e skymap,la domanda è da quando e dove le posso vedere??sarà tutto visibile dopo la prima WU? ciauzzz
![]() ![]() Ultima modifica di Sortimo : 10-10-2005 alle 19:42. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
Con un XP1600+ dovresti stare sulle 4 ore per WU circa. Comunque se non ce la farai ad elaborarle entro 2 settimane puoi toglierle, c'è un pulsante apposito nel boincmanager. Quote:
![]() Quote:
![]() Ciao, GHz
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo ti sbagli per il tempo dato che ora sono a 5 ore e mi mancano ancora 20 minuti quindi non so, si potrebbe stabilire su un tempo minore con la prox oppure me lo posso scordare? tu a quanto mi consigli di abassare la chache? Quote:
Quote:
![]() Grazie per tutto!sperò che vada bene tutto e nel caso mi faccio risentire! ciauzzzzz
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ragazzi se ogni inizio è difficile allora sono c***i amari per me!!
Finalmente sono convinto di quello che sto facendo e penso che il mio operato sia giusto che scopro nuovamente qualcosa che non va!!! qualcuno è in grado di speigarmi per quale stramaledetto motivo boinc manager mi perde sempre il progetto e quando riinserisco nuovamente i dati si minimizza la finestra e quando ci accedo nuovamente non mi segna nessun progetto???
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Ciao SOrtimo!
Purtroppo non mi intendo molto di Linux, cmq premettendo che il client installato sia quello giusto, ti dovrebbe occupare circa 30-40 Mb. In questo momento sul mio client 4.45 su disk, seti mi occupa 32Mb. Cmq non demoralizzarti, una volta installato Boinc su un pc il procedimento è uguale per tutti gli altri... se intanto qualcuno a suggerimenti a proposito sono ben accetti! ![]()
![]() |
#15 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma tu ti riferisci a quello che ti ho scritto in pvt? se si rendo cmq partecipi anche gl'altri! La cosa che mi faceva girare abbastanza le scattole è che non mi scaricava WU perchè diceva che lo spazzio su HD era insufficiente e quindi dovevo svuotare ( mi sembra ) 1560Mb altrimenti non scaricava!....ok va bhè..facciam come dice:mi sono creato qualche archivio, cancellato qualche tarball e altre cose che ormai non mi servivano più e alla fine ho svuotato circa due giga!....allora ho pensato:" Fico, ora andrà tutto come dovrebbe!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Mi sono rotto!poi che non bastasse ho dovuto spegnere per un pò il pc, lo riaccendo e non esisteva più il progetto!! ![]() ![]() Quote:
Quote:
Mah!?! ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai partire il client testuale e poi boincmgr? Il pacchetto debian non l'ho mai testato.
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Purtroppo non so aiutarti
![]() Spero Ghz e co possano farlo ![]() ![]()
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ciao ciao!
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Ciao, GHz
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.