Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2005, 16:20   #1
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Consigli:Quale programma x la modellazione dei corpi e dei vestiti?

Salve a tutti!

Sarei interessato alla creszione\modellazione in ambito 3d di corpi(umani:9)..
A parte body paint esiste qualche altro programma che possa permettere una maggiore liberta' per cio che concerne vestiario e animazioni dello stesso?
Magari anche piu' intuitivo?
E se si,dove posso trovare menuali da scaricare,magari in italiano?

Grazie a tutti in anticipo
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 16:26   #2
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Non so bene quali siano i tuoi obiettivi, ma posso dirti di guardare almeno in modulo cloth di maya.

Non sarà prorpio il massimo di intuitività, ma prova a guardare il video tutorial della digitaltutors.com
Old 08-11-2005, 16:38   #3
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Quote:
Originariamente inviato da maso87
Non so bene quali siano i tuoi obiettivi, ma posso dirti di guardare almeno in modulo cloth di maya.

Non sarà prorpio il massimo di intuitività, ma prova a guardare il video tutorial della digitaltutors.com

thanks!!
Magari se esiste anche qualche altra soluzione piu'"esotica" accetto cmq consigli..
Cmq ora vado a dare un'okkiata!!!
Old 08-11-2005, 16:48   #4
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Effettivamente le mie esigenze nn le ho divulgate...

Mia personale ambizione sarebbe semplicemente specializzarmi sulle animazioni di modelli organici,soprattutto uomini\donne,piu' per creativita' artistica che altro,quindi cerco un programma che mi consenta una maggiore liberta' di scelta in questo preciso ambito,sia esso anche una plug-in..magari come ho detto prima se ne esistesse anche qualcuno che oltre a delle funzioni avanzate ed esclusive vantasse anche una certa immediatezza d'interfaccia nn sarebbe male...

Pongo cmq delle priorita' per cio' che concerne l'animazione muscolare e dei tessuti(magari anche un'ottima gestione delle textures)-tra le varie occupazioni future ho quella di gestire delle simulazioni di sfilate di moda- -

Conoscendo solo bodypaint mi rimetto alle vostre,sicuramente piu' vaste, conoscenze in relazione alla grafica 3d
Old 08-11-2005, 17:44   #5
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Poser?
Old 08-11-2005, 18:25   #6
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Poser?
Ma fa anche i vestiti?
Old 08-11-2005, 19:49   #7
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Penso di si.
Old 08-11-2005, 20:51   #8
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Avevo vosto tempo fa un plugin per Max prorpio per la muscolatura.....ma non ricordo ora il nome
Old 08-11-2005, 21:19   #9
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize
mi sa che per cose come animazione muscolare o cmq un certo grado di realismo poser non va bene...

Old 09-11-2005, 07:57   #10
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Pensa... ai tempi di Cinema4D versione 6 chi lavorava seriamente le animazioni le faceva in Poser e poi le importava in Cinema.
Col nuovo Cinema il problema non sussiste più però in Poser l'animazione c'è ancora e devo dire che non è poi malaccio contando che puoi intervenire su ogni singolo muscolo e che puoi contare su un ik veramente valida.
Non penso che si possa lavorare con le curve di movimento (si chiamano così???) ma solo per keyframes.
Penso sia questo il grande vantaggio che hanno i succitati maya e max sul Poser.

Ciao!
Old 09-11-2005, 13:25   #11
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Aaaahhh forse ci passano qualche apparecchiatura per il motion capture..in quel caso e' sempre molto necessario ridefinire le animazioni successivamente davanti al comp oppure e possibile che gia' quelle "rubate dalle modelle siano sufficienti?"
no,perche' in tal caso il mio lavoro e quello dello studio si semplificherebbe molto...-a proposito di modelle ..........
Old 09-11-2005, 13:27   #12
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize
mi sa che per cose come animazione muscolare o cmq un certo grado di realismo poser non va bene...ci sono dei software (plugin) che danno una mano nel rigging e nello skinning ma ci vuole mooolta pazienza ed esperienza,
animare correttamente un umanoide non è cosa semplice

cmq i migliori software per quanto riguarda i tool di animazione, a detta degli esperti, sono maya e xsi

ma bodypaint cosa c'entra in tutto questo? è un software che permette di 'dipingere' le texture direttamente su un modello 3d...al massimo lo usi per texturizzare i personaggi, ma se vuoi simulare tessuti hai bisogno di altro
(ad esempio per cinema4d c'è un simulatore di tessuti che si chiama clothilde)

ciao
hai ragione infatti mi riferivo al fatto che conoscendo solo bodypaint nn ho idea di cosa sia adatto per le animazioni muscolari
Old 09-11-2005, 13:36   #13
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da Einhander
Aaaahhh forse ci passano qualche apparecchiatura per il motion capture..in quel caso e' sempre molto necessario ridefinire le animazioni successivamente davanti al comp oppure e possibile che gia' quelle "rubate dalle modelle siano sufficienti?"
no,perche' in tal caso il mio lavoro e quello dello studio si semplificherebbe molto...-a proposito di modelle ..........

??? Puoi tradurre?
Old 09-11-2005, 17:20   #14
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
??? Puoi tradurre?
Oddio nn si chiama motion capture?insomma quella tuta con i sensori sui punti di snodo\articolazioni che indossata da persone riporta i movimenti da uomo\donna a computer...la tecnica nn si chiama motion capture?cmq intendevo quella...
Old 09-11-2005, 21:06   #15
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da Einhander
Oddio nn si chiama motion capture?insomma quella tuta con i sensori sui punti di snodo\articolazioni che indossata da persone riporta i movimenti da uomo\donna a computer...la tecnica nn si chiama motion capture?cmq intendevo quella...

Sì, si chiama così. Scusa!

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian