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#1 |
Senior Member
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Consigli:Quale programma x la modellazione dei corpi e dei vestiti?
Salve a tutti!
Sarei interessato alla creszione\modellazione in ambito 3d di corpi(umani:9).. A parte body paint esiste qualche altro programma che possa permettere una maggiore liberta' per cio che concerne vestiario e animazioni dello stesso? Magari anche piu' intuitivo? E se si,dove posso trovare menuali da scaricare,magari in italiano? Grazie a tutti in anticipo ![]() |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
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Non so bene quali siano i tuoi obiettivi, ma posso dirti di guardare almeno in modulo cloth di maya.
Non sarà prorpio il massimo di intuitività, ma prova a guardare il video tutorial della digitaltutors.com
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
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thanks!! Magari se esiste anche qualche altra soluzione piu'"esotica" accetto cmq consigli.. Cmq ora vado a dare un'okkiata!!! ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
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Effettivamente le mie esigenze nn le ho divulgate...
Mia personale ambizione sarebbe semplicemente specializzarmi sulle animazioni di modelli organici,soprattutto uomini\donne,piu' per creativita' artistica che altro,quindi cerco un programma che mi consenta una maggiore liberta' di scelta in questo preciso ambito,sia esso anche una plug-in..magari come ho detto prima se ne esistesse anche qualcuno che oltre a delle funzioni avanzate ed esclusive vantasse anche una certa immediatezza d'interfaccia nn sarebbe male... Pongo cmq delle priorita' per cio' che concerne l'animazione muscolare e dei tessuti(magari anche un'ottima gestione delle textures)-tra le varie occupazioni future ho quella di gestire delle simulazioni di sfilate di moda- ![]() Conoscendo solo bodypaint mi rimetto alle vostre,sicuramente piu' vaste, conoscenze in relazione alla grafica 3d |
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#5 |
Senior Member
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Poser?
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#6 | |
Senior Member
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#7 |
Senior Member
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Penso di si.
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
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Avevo vosto tempo fa un plugin per Max prorpio per la muscolatura.....ma non ricordo ora il nome
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#9 | |
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#10 |
Senior Member
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Pensa... ai tempi di Cinema4D versione 6 chi lavorava seriamente le animazioni le faceva in Poser e poi le importava in Cinema.
Col nuovo Cinema il problema non sussiste più però in Poser l'animazione c'è ancora e devo dire che non è poi malaccio contando che puoi intervenire su ogni singolo muscolo e che puoi contare su un ik veramente valida. Non penso che si possa lavorare con le curve di movimento (si chiamano così???) ma solo per keyframes. Penso sia questo il grande vantaggio che hanno i succitati maya e max sul Poser. Ciao! ![]()
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#11 |
Senior Member
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Aaaahhh forse ci passano qualche apparecchiatura per il motion capture..in quel caso e' sempre molto necessario ridefinire le animazioni successivamente davanti al comp oppure e possibile che gia' quelle "rubate dalle modelle siano sufficienti?"
no,perche' in tal caso il mio lavoro e quello dello studio si semplificherebbe molto...-a proposito di modelle ![]() |
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#12 | |
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#13 | |
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??? Puoi tradurre?
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#14 | |
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#15 | |
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Sì, si chiama così. Scusa! ![]()
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