|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Problema enermax 495
Ciao, ho acquistato da poco un enermax noisetaker 485w nuovo, il mio pc è molto silenzioso e le ventole dell'ali sono quasi inudibili, ma noto che si sente un ticchettio proveniente dall'alimentatore, sono sicuro che sia da questo perchè come sapete gli enermax stanno accesi per qualche minuto se si spegne il pc, ed il rumore si sente, e si esaurisce quando si ferma del tutto l'alimentatore. E' un rumore poco percettibile, ma fastidioso per chi come me vuole il silenzio, è tipo un tic-tic ad intervalli non costanti, immaginate di picchiettare con le unghie su un tavolo di marmo...
cosa può essere? I cuscinetti della ventola' Cos'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Raga mi dite qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bassano del Grappa
|
the same
mi era successa la stessa cosa con un coolergiant 485, era la ventola posteriore nel mio caso, per esempio 10 min di silenzio e poi tic tic ad intervalli irregolari, me lo sono fatto cambiare dal venditore, hanno tre anni di garanzia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Treviso
|
Anche io ho il tuo stesso alimentatore, e fatalità, dopo qualche giorno dall'acquisto......Anche a me ha iniziato a ticcheetare. Io sono un malato cronico dei rumori, nel senso che appena il mio pc produce qualche suono nuovo, divento pazzo fino a scoprirne la causa. Ebbene: nel mio caso ho scoperto che proviene dalla ventola posteriore!!!!!!!!!!!!!!Non è un rumore costante, nel senso che a volte lo fa ma altre no..L'unica soluzione, nel mio caso, è quella di sostituire la ventola
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Effettivamente prestando attenzione ho notato che il rumore viene dalla ventola posteriore... ma se lo porto indietro me lo cambiano immediatamente o devo aspettare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Se ce l'hai da meno di 2 anni,in teoria te lo cambiano. Ti consiglio di chiamarli a milano, il numero lo trovi su www.enermax.it.
Non credo proprio che te lo riparino, ti faranno una sostituzione...Ma mi sa che forse lo devi spedire a mi...e poi procedono alla sostituzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quoto li sostituiscono, per carità non lo aprire che controllano il sigillo e non vale la pena di perdere 100 euro cosi, costano cari gli enermax ma hanno una marcia in piu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Perchè devo spedire a milano? L'ho preso da e**edì un mese fa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io non l'ho spedito , ho richiamato ilmio rivenditore a cadoneghe(padova) e se ne è fatto arrivare uno nuovo e poi me lo ha cambiato, è stato gentilissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Prova a portarlo da e****ì e vedi se te lo cambiano....Purtroppo ci sono probotti la cui garanzia va gestita on-line compilando gli RMA...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.