|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Non riesco ad accedere al disco con la live di Ubuntu
Sento sempre di gente che usa la live per salvarsi i dati ma io non riesco ad accedere al disco. Dei miei amici esperti di linux mi hanno fatto fare una procedura per montare il disco (sudo -t ntfd.....ecc.) in una cartella nuova creata con mkdir. Ma al momento di accedere mi dice che non ho i privilegi necessari. Ho anche provato a diventare utente principale root con sudo -i ma niente.
Qualcuno sa una soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non sei il primo ad avere problemi con le Live di Ubuntu.
Tempo fa, pur avendolo provato diversi CD in 6 PC diversi non ha funzionato. Hai provato altre Live (per esempio Mepis) ? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per adesso ho provato solo Ubuntu.
Mi confermi comunque che la procedura che ho descritto è quella corretta e quindi è un problema come dici tu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 03-08-2006 alle 10:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Ubuntu non è proprio la distro ottimale per salvare i dati.
Ci sono distro specifiche, anche se un po' 'tecniche' (tipo Insert o SystemRescuCD). Per non perdere troppo tempo in download, prova a scaricare la Damn Small Linux (quella da 50 mega). Una volta fatto il boot, per montare l'hd (hda1, hda2 ecc), devi usare quella specie di telecomando che vedrai in basso a destra nel desktop. Una volta montatolo puoi usare emelFM per 'gironzolare' nel filesytem. Anche Slax è un'ottima distro live.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie dei consigli
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.