|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Virus su Acer? (1690 series)
Salve,
so che questa non è la sezione relativa alla sicurezza ma mi è successa una cosa che penso richieda un po' di attenzione. Ho eseguito una scansione con norton anti virus con le protezioni bloodhound euristica massima e mi ha trovato un virus bloodhound.mbr nel master boot settor. Se eseguo una scansione con il livello di euristica predefinito non mi trova niente...e nemmeno kaspersky anti virus trova niente. Ho eseguito il ripristino di sistema ma non è cambiato nulla. Ora, dato che il portatile è stato connesso a internet per pochissimo tempo (aggiornare antivirus e SO), credo che lo pseudo virus sia causato dal norton ghost installato indirettamente dai dischi di ripristino. Ora chiedo un favore ai possessori del mio stesso portatile (Acer aspire 1693 wlmi) e della serie aspire 1690 ma solo a quelli che non hanno formattato il portatile con un suo personale cd ma che hanno mantenuto l'hard disk di fabbrica (non cambiato) e non lo hanno riformattato ma solo eseguito il ripristino, di fare una scansione con norton 2005 con le impostazioni di euristica massima. (opzioni-scansione manuale-bloodhound-livello di protezione massima) per vedere se anche a voi capita questo o è un problema mio. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up...fate questa prova per favore richiede pochi minuti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
non ho il tuo portatile, ma comunque la scansione euristica di norton non è molto affidabile, tenta di rilevare quelli che sembrerebbero virus, infatti serve per i virus di cui ancora non esistono le "definizioni" nel suo database, prova riaggiornare, e fare anche una scansione "onl-line" tramite internet, con alcune "funzioni" che offrono alcuni siti di vase distributrici di software antivirus... esempio http://www.pandasoftware.com/actives..._principal.htm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
|
Molto probabilmente non hai un virus.... bloodhound è un nome della funzione euristica di Norton AV!
Non formattare e fatti un giro su Google.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
lo so...infatti è per questo che vi chiedo di fare questa prova...credo che il norton ghost vada in conflitto con norton antivirus infatti kasperski non ha trovato niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
|
Ho fatto la prova e a me non risulta nessun genere di virus.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il notebook era stato appena ripristinato...cmq lo hai fatto con l'euristica massima e le definizioni aggiornate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
l'euristica, come è stato spiegato serve a individuare POSSIBILI virus.
ti sei mai chiesto perchè c'è scritto RECOMMENDED al livello di default, piuttosto che a livello alto? perchè il livello alto fa solo casini, e non serve a niente. anzi non serve a niente proprio il norton. installa Avast oppure AVG antivirus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
nessun virus
ho l'aspire 1690 e con avast! nessun virus.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.