Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2005, 12:42   #1
Rhubid
Member
 
L'Avatar di Rhubid
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pisa/Arezzo
Messaggi: 217
AIUTO!!! Come lo riparo??

Ciao a tutti....
Sono DISPERATO!!!
Il mio ZEN Xtra da 30 Gb (pagato, due anni fa, la bellezza di 300 euretti, tondi tondi....) ha cessato di vivere: non si accende (si blocca alla schermata iniziale "Creative" senza piu andare avanti....) , non viene riconosciuto dal S.O. quando attacco il jack , non risolve il problema nessun tipo di Reset .... insomma, è morto.

Preso atto, a malincuore, della cosa ho provveduto a contattare la Creative per sapere cosa dovevo fare per ripararlo. Mi sono sentito dire questo:

-La Creative non offre un servizio di riparazione fuori garanzia.
-La Creative ha sede SOLO a Dublino.
-Mi hanno offerto un concordato: mi danno un lettore "ricostruito" (ovvero fatto da pezzi presi da vari lettori danneggiati in qualche modo...) alla cifra di 145 euro ma devo pagare sia la spedizione di andata che di ritorno a DUBLINO!!!

Ho allora pensato che vorrei poter sentire in qualche laboratorio informatico, in qualche laboratorio elettronico .... insomma, se qualcuno sa darmi qualche indicazione su come potrei cercare di ripararlo gliene sarei grato.


Aggiungo che se non riuscissi a ripararlo in questo modo "alternativo" SICURAMENTE non butto via 145 e passa euro su un altro Creative ma mi compro un iPod nano ed ogni giorno spedisco una mail con foto, scontrino e nuove impressioni d'uso alla CREATIVE!!!

MALEDETTI!!!!
__________________
"Non riuscirò mai a credere che Dio giochi a dadi col mondo" - A. Einstein
AMD Athlon64 DualCore 4600+-Asus A8N-SLI Premium-2x1Gb+2x512MbDDR400 Spectek-AsusEN7600GT-467Gb Raid0+500GbMaxtor S-Ata
http://www.marcopaperini.blogspot.com/ marco.paperini@gmail.com
Rhubid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 13:27   #2
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32712
Direi che c'è poco da fare.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 17:26   #3
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5167
Cavolo anche la creative come la philips non degna di uno sguardo i prodotti fuori garanzia???

Non ci si può comportare così...
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 22:02   #4
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32712
Lo scorso anno a me si ruppe l'LCD del DAP fuori garanzia e mi fecero il preventivo per sostituirlo.

Il discorso mi sembra semplice: il mercato è in costante evoluzione e la riparazione di un prodotto non vale la spesa. Per questo motivi hanno proposto un prodotto refurbished.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 15:53   #5
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3936
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Il discorso mi sembra semplice: il mercato è in costante evoluzione e la riparazione di un prodotto non vale la spesa.
beh dipende, qui si parlare di 300€, mica caramelle
un display per lo ZEN potrà avere un costo di circa 15/35$ non di più
__________________
Non farò mai più affari con khalhell, 4HwGenXX.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 20:54   #6
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32712
Sicuro?
A me hanno chiesto 130 euro alla creative.

Il Dap (non lo zen) aveva 2 anni (prezzo di listino 930.000 lire) e se non lo avessi presente era così:


Il problema di Rhubid potrebbe essere più semplice, come molto più complicato
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |

Ultima modifica di Kewell : 04-11-2005 alle 20:56.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 10:46   #7
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3936
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Sicuro?
A me hanno chiesto 130 euro alla creative.

Il Dap (non lo zen) aveva 2 anni (prezzo di listino 930.000 lire) e se non lo avessi presente era così:


Il problema di Rhubid potrebbe essere più semplice, come molto più complicato

io non ho parlato di costi di riparazione, ho parlato di costi effettivi dei ricambi
è *ovvio* che ne approfittino facendo decollare i prezzi dell'assistenza costringendoci a comprare prodotti nuovi
__________________
Non farò mai più affari con khalhell, 4HwGenXX.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 14:40   #8
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32712
Ma non sono mica tanto convinto di quello che dici. La politica seguita dale grandi aziende dovrebbe essere sempre diretta alla fidelizzazione e alla cura del cliente. Imho se chiedono quelle cifre è il costo di mercato (basta pensare quanto costa la manodopera specializzata per le auto ): altrimenti il cliente, come nel caso di rhubid, si sfiducia. Oltretutto l'lcd (parlo del mio caso, quello di rhubid sembra ancora peggio) è di formato fuori standard e deve essere connesso all'integrato del lettore: non credo che l'operazione sia così semplice come potrebbe apparire.
Vedi per esempio la Philips che, a quanto pare, non ripara i prodotti oltre la garanzia (trovi una discussione a riguardo in questo sezione), con la conseguenza di pubblicità negativa e perdita del cliente. Almeno in questo caso Creative offre un "servizio" di riparazione oltre la garanzia.

Evidentemente il problema di Rhubid è oltrutto irreparabile e si sono offerti di vendergli un nuovo lettore. La Creative, oltretutto, nel settore dei sistemi per pc, addirittura, non ripara mai un componente difettoso (spesso si leggono di questi problemi per i potenziometri del volume) e sostituisce direttamente il pezzo senza neanche provare una riparazione.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |

Ultima modifica di Kewell : 05-11-2005 alle 14:45.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 18:26   #9
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3936
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Ma non sono mica tanto convinto di quello che dici. La politica seguita dale grandi aziende dovrebbe essere sempre diretta alla fidelizzazione e alla cura del cliente. Imho se chiedono quelle cifre è il costo di mercato (basta pensare quanto costa la manodopera specializzata per le auto ): altrimenti il cliente, come nel caso di rhubid, si sfiducia. Oltretutto l'lcd (parlo del mio caso, quello di rhubid sembra ancora peggio) è di formato fuori standard e deve essere connesso all'integrato del lettore: non credo che l'operazione sia così semplice come potrebbe apparire.
Vedi per esempio la Philips che, a quanto pare, non ripara i prodotti oltre la garanzia (trovi una discussione a riguardo in questo sezione), con la conseguenza di pubblicità negativa e perdita del cliente. Almeno in questo caso Creative offre un "servizio" di riparazione oltre la garanzia.

Evidentemente il problema di Rhubid è oltrutto irreparabile e si sono offerti di vendergli un nuovo lettore. La Creative, oltretutto, nel settore dei sistemi per pc, addirittura, non ripara mai un componente difettoso (spesso si leggono di questi problemi per i potenziometri del volume) e sostituisce direttamente il pezzo senza neanche provare una riparazione.
Aspetta, io non dato un mio giudizio sulla positività o meno di questa politica.
Ti assicuro che quei display costano davvero poco, ti faccio un esempio molto concreto: prendi un 6630 e guasta il display, portalo in assistenza, ti diranno che non ne vale la pena..sai quanto costa un display di quel tipo? non più di 30€, eppure non vale la pena ripararlo
Ti assicuro che alla grande maggioranza dei produttiri di beni elettronici, non gliene frega nulla di quanto tu ci possa "rimanere male"

Vuoi un altro esempio? 3 anni fa (o 4) avevo un t68i, il caricabatteria aveva un il filo che si poteva staccare dal corpo con una clip, bene, mi si è rotta la clip e sono andato in un centro assistenza, sai cosa mi hanno detto? "Il caricabatterie nuovo costa 40€, glielo prendo?" (circa 40€, non ricordo con precisione). Eppure si parla di Sony-ericsson, marchio che per un certo periodo, godeva di ottima fama

Ancora? 10 anni fa, un stereo Panasonic, pagato circa un milione all'epoca
Scade la garanzia e si guasta il motorino del mangianastri, immagino che tu abbia un'idea di quanto possa costare, beh mi sono state chieste 250.000

credimi, non sono casi isolati, è solo l'indice di quanto si stia diffondendo la politica "usa e getta", tutto qua
__________________
Non farò mai più affari con khalhell, 4HwGenXX.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 00:59   #10
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32712
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
credimi, non sono casi isolati, è solo l'indice di quanto si stia diffondendo la politica "usa e getta", tutto qua
Quoto quest'ultimo passaggio, perché stiamo dicendo le stesse cose

Non c'è convenienza a riparare. Ok un LCD costa 30 euro (ripeto, comunque, che quello del DAP è un LCD fuori "standard")... ma la manodopera? La gestione logistica del tutto? Gli strumenti per effettuare la riparazione? Non mi stupisce che si possa arrivare ai 130 euro che mi sono stati richiesti
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
2 GoPro a prezzo stracciato: c'è ...
Blocco porno UK: la verifica dell'et&agr...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v