Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2005, 14:49   #1
ElKaiser
Member

L'Avatar di ElKaiser

Iscritto dal: Oct 2005
Amd Athlon 64 X2 3800+:core's name e temperatura di esercizio!!

Anzitutto invio un saluto a tutto il forum!! Dopodichè vorrei sapere se l'X2 3800+ ha il core manchester o toledo, visto che alcuni siti e riviste proprendono per il primo, altre per il secondo!! Vorrei inoltre sapere che differenza c'è tra i due core a parte le dimensioni della cache L2!!!
Vorrei inoltre sapere qual'è la temperatura media in idle del mio futuro procio (X2 3800+) e quella a pieno carico....per la cronaca monterò un Thermaltake Big Typhoon CL-P0114 con 6 heat pipe in rame e ventola da 12cm di diametro!!
ElKaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 16:50   #2
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
La temperatura ke avrà il tuo processore mi sembra un pò impossibile saperla prima..

la temperatura dipende da diverse cose:
- Temperatura ambiente, ( nel deserto nn c'è la temp ek c'è al polo)
- Aereazione case
- Disposizione delle ventole
- dissipatore
- Voltaggio d'alimentazione del processore stesso (vcore)
- Sk. madre e suoi sensori..
- posizione del pc..
Old 05-11-2005, 18:26   #3
ForeverBlue
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
fantastico l'avatar
Old 05-11-2005, 21:38   #4
ElKaiser
Member

L'Avatar di ElKaiser

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
La temperatura ke avrà il tuo processore mi sembra un pò impossibile saperla prima..

la temperatura dipende da diverse cose:
- Temperatura ambiente, ( nel deserto nn c'è la temp ek c'è al polo)
- Aereazione case
- Disposizione delle ventole
- dissipatore
- Voltaggio d'alimentazione del processore stesso (vcore)
- Sk. madre e suoi sensori..
- posizione del pc..
beh, in realtà mi sono espresso male io!! Vorrei sapere da qualche possessore dell' X2 3800+ la temperatura del processore in idle e sotto sforzo, giusto per farmi un'idea ben conscio del fatto che la temperatura dipende dai fattori da te elencati!! Come va il samsung 930bf?? l'ho acquistato anch'io e spero tu mi dia una buona impressione su di esso!!
Old 05-11-2005, 21:39   #5
ElKaiser
Member

L'Avatar di ElKaiser

Quote:
Originariamente inviato da ForeverBlue
fantastico l'avatar
il mio o quello di speedy??
Old 06-11-2005, 20:16   #6
ElKaiser
Member

L'Avatar di ElKaiser

up!!
Old 06-11-2005, 20:28   #7
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ElKaiser
Anzitutto invio un saluto a tutto il forum!! Dopodichè vorrei sapere se l'X2 3800+ ha il core manchester o toledo, visto che alcuni siti e riviste proprendono per il primo, altre per il secondo!! Vorrei inoltre sapere che differenza c'è tra i due core a parte le dimensioni della cache L2!!!
Vorrei inoltre sapere qual'è la temperatura media in idle del mio futuro procio (X2 3800+) e quella a pieno carico....per la cronaca monterò un Thermaltake Big Typhoon CL-P0114 con 6 heat pipe in rame e ventola da 12cm di diametro!!
Inanzitutto benvenuto.
X2 3800+ dovrebbe avere il core manchester, perchè ha 512kb di cache di L2,mentre i core toledo ne hanno 1mb di L2,dico dovrebbe perchè ci sono processori x2 3800+ che sono toledo,ma castrati,ovvero gli bruciano parte della Cache di L2...comunque poi con il programma cpuz vedi che core è.
Altra differenza che c'è tra i vari dual core,oltre alla cache l2 è la frequenza di lavoro,i MHZ e basta.
Le temperature,dipende da tante cose,come ti hanno detto,ma con un rafreddamento buono dobvresti stare a riposo sui 35° e in full sui 42°.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 21:00   #8
ElKaiser
Member

L'Avatar di ElKaiser

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Inanzitutto benvenuto.
X2 3800+ dovrebbe avere il core manchester, perchè ha 512kb di cache di L2,mentre i core toledo ne hanno 1mb di L2,dico dovrebbe perchè ci sono processori x2 3800+ che sono toledo,ma castrati,ovvero gli bruciano parte della Cache di L2...comunque poi con il programma cpuz vedi che core è.
Altra differenza che c'è tra i vari dual core,oltre alla cache l2 è la frequenza di lavoro,i MHZ e basta.
Le temperature,dipende da tante cose,come ti hanno detto,ma con un rafreddamento buono dobvresti stare a riposo sui 35° e in full sui 42°.
Ciao
Perfetto, grazie della spiegazione!! Del dissy che mi dici??
Old 06-11-2005, 21:04   #9
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Perfetto, grazie della spiegazione!! Del dissy che mi dici??
Vuoi un consiglio sul dissipatore?Vai su un bel Zalman 9500.
Ciao

Ultima modifica di dj883u2 : 06-11-2005 alle 21:48.
Old 06-11-2005, 21:46   #10
Marcalessio
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Zalman 9500...
Marcalessio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 11:51   #11
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Come va il samsung 930bf?? l'ho acquistato anch'io e spero tu mi dia una buona impressione su di esso!!
L'altro giorno in PVT con un altro utente ho fatto una mini recensione piuttosto pignola,
Eccotela:

Quote:
-IO: DAvvero ottimo, nei Colori il Nero è proprio Nero, molto dettagliato e di scie proprio non si vedono.

Tramite un tasto puoi impostare il modo d'uso ke + si adatta a ciò ke devi fare.
X capire nei gioki la regolazione dello schermo è diversa rispetto a quella su internet.
Su internet dove si legge c'è una regolazione specifica, mentre x i gioki dove non si legge niente, si imposta gioki e c'è una maggiore luminosità e à parità di impostazioni grafike vedo delle cose ke prima non vedevo con il crt 17".

Esteticamente ben curato e ovviamente occupa poko spazio, anke se passare da un 17"crt 16.1 effettivi ad un 19"lcd 19" effettivi all'inizio ti devi abituare, praticamente è enorme.
è non l'ho pagato molto.

-Utente:molto bene.. sono abbastanza convinto dell'acquisto! l'ho trovato su internet a 380, quindi devo solo aspettare qualche finanziamento... credo che li valga! con la visione laterale, dall'alto e dal basso com'è?

-IO: Lateralmente si riescie a vedere bene anke ad una certa angolatura, magari un pò meno sul bianco. dove sembra ke nu attimo ingiallisca, anke se rispetto agli altri colori si nota bene la differenza. Se metto a fullscreen il msg ke t stò scrivendo anke ad una angolatura molto alta riesco a distinguere nettamente i colori, però è sicuramente una cosa di poco conto.

Mentre dall'alto la cosa cambia si nota di + ovviamente sempre col bianco ke tende a diventare + scurp, mentre con gli altri colori non cambiano di molto.

Mentre dal basso tende a inscurirsi abbastamza alla svelta.

Anke se devo dire ke rispetto ad altri lcd ke ho provato è sicuramente di parecchio superiore, i colori sono ottimi, il nero è nero, davvero ottimo come skermo, lateralmente un film riesci a gustartelo nettamente.
Dall'alto diventa un pò + scuro, ma la definizione è ancora ottima, perde d + dal basso.

Tieni conto ke io nelle cose tendo + a evidenziarme i difetti ke i pregi e devo dire ke è un'ottimo skermo.

Nei gioki a parità di impostazioni grafike e di pc vedo dei dettagli ke prima nn vedevo, non xkè erano minuti, ma anke abbastanza ampi e il mio crt nn mi faceva vedere.

Sicuramente non ne rimmarrai deluso

L'ho pagato 362€ spedito e con pixel free!
su atm.it mi è arrivato un buono sconto 370€-25€ di sconto + 11€ di pixelfree + 6€ di mezza spedizione.
Old 07-11-2005, 15:24   #12
ElKaiser
Member

L'Avatar di ElKaiser

[quote=Speedy L\'originale]L'altro giorno in PVT con un altro utente ho fatto una mini recensione piuttosto pignola,

Thank You!!
Old 07-11-2005, 21:55   #13
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Thermalright XP90 con ventola da 90 o da 120 altro che zalman. Se allo zalman si frigge la ventola, addio...
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 22:04   #14
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Thermalright XP90 con ventola da 90 o da 120 altro che zalman. Se allo zalman si frigge la ventola, addio...
...non succede niente si blocca il pc e non si brucia niente...
Ciao

Ultima modifica di dj883u2 : 08-11-2005 alle 16:21.
Old 08-11-2005, 13:43   #15
ElKaiser
Member

L'Avatar di ElKaiser

Quote:
Inanzitutto benvenuto.
Ciao
e così, su due piedi, è meglio un core manchester con 512kb*2 nativi o un core toledo castrato a 512kb*2...insomma a parità di cache l2, meglio un manchester o meglio un toledo..che differenza c'è tra questi due core, dimensione cache l2 a parte??

con stima ed amicizia, ElKaiser
Old 08-11-2005, 15:02   #16
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
e così, su due piedi, è meglio un core manchester con 512kb*2 nativi o un core toledo castrato a 512kb*2...insomma a parità di cache l2, meglio un manchester o meglio un toledo..che differenza c'è tra questi due core, dimensione cache l2 a parte??

con stima ed amicizia, ElKaiser
Meglio manchester,non castrati,ma nati direttamente cosi,anche perchè salgono meglio.
Ciao
Old 08-11-2005, 15:32   #17
ElKaiser
Member

L'Avatar di ElKaiser

Quote:
Meglio manchester,non castrati,ma nati direttamente cosi,anche perchè salgono meglio.
Ciao
allora spero di beccare un manchester!!

grazie
Old 08-11-2005, 16:33   #18
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
allora spero di beccare un manchester!!

grazie
Per riconoscere che sia sicuramente un Manchester basta che guardi le due cifre finali del codice del Processore.Se il codice finisce per "BW" è un Manchester.Se finisce per "BN" è un Toledo castrato.
Faccio esempio:
Sigle:
1)CCBWE0528EPMW---Core manchester
2)CCBWE0528EPBN---Core Toledo.
Pertanto fatti dire le sigle dove compri....facile no?
Ciao
Old 09-11-2005, 11:54   #19
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Ciao
Alemno finke non si troverà il modo di riabilitare gli altri 512k..

No, purtroppo non è possibile, piuttosto ke dartela te la bruciano..
Old 09-11-2005, 11:57   #20
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
Alemno finke non si troverà il modo di riabilitare gli altri 512k..

No, purtroppo non è possibile, piuttosto ke dartela te la bruciano..
Per ora non è possibile...ultimamente ad AMD sono diventati furbi...
Caio
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Samsung Galaxy Book 5 Pro da 16 pollici ...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian