|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
|
ultimo firmware per netgear dg834git...qual'è?
mi sapreste dire qual'è? io ho:
Versione firmware: V2.10.22 Modem Versione firmware ADSL 3.02.06.00 Stato modem Connected Velocità di connessione downstream 4832 kbps Velocità di connessione upstream 320 kbps VPI 8 VCI 35 Porta wireless Nome (SSID) NETGEAR Regione Europe Canale 1 AP wireless Enabled Trasmetti nome Enabled la velocità fa veramente schifo...ma PENSO che sia colpa di quegli idioti di Libero..vero??? scaricavo un file a 30 k/s -_- ho fatto il test sul loro sito e m ida 60 k/s in down e 27.87 in up -_- p.s.: c'è qualche rischio aggiornando il firmware via wi-fi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
- stai usando l'ultimo firmware ufficiale Netgear - la velocità schifosa probabilmente dipende da Libero ma tu dai un'occhiata in "stato del router -> mostra statistiche" per capire quali sono i valori di attenuazione ed il noise margin della tua linea. Se non sai interpretare i valori, postali sul forum - non fare assolutamente aggiornamenti firmware via wireless, rischi di renderlo inutilizzabile. Gli aggiornamenti vanno fatti solo via cavo lan, preferibilmente assegnando un IP statico alla scheda di rete del pc
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
http://img459.imageshack.us/my.php?i...oard01x6mu.png
potrebbe essere il router difettoso? quando lo ho comprato ho premuto per circa 3 secondi il tasto reset dietro per chè non mi ricordavo la chiave wep... uso win98 se (errori irreversibili a go-go) e una scheda wireless siteco mwl 115 con chipset ralink) p.s.: STATE LONTANI DA LIBERO! FA VERAMENTE SCHIFO! E' DA TUTTO IL GIORNO CHE PROVO A CHIAMARE L'ASSISTENZA...E OVVIAMENTE SENZA RISULTATI ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ah, ho la centrale a 1 km da casa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao,
escluderei un difetto del router... i valori della linea sono ottimi quindi restano 2 possibilità: o libero da te fa veramente schifo oppure hai qualche porcheria sul pc (spyware trojan e simili) che ti rallenta la connessione. Controlla se hai spyware con questo (on line) http://www.earthlink.net/software/nmfree/spyaudit/ non rimuove nulla ma ti dice se hai ospiti sgraditi a bordo. Non fare troppo caso ai cookies, guarda il risultato sui trojan e gli spyware. Se sei pulito, infama pure quelli di Libero, se li becchi ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi ha trovato un adaware e 24 aware cookie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao,
bè... non so se è quel adaware che ti rallenta la connessione tuttavia ti conviene pulire quel computer. Potresti installare la versione trial (mi pare duri 30 giorni) di spysweeper
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ciao wgator
visto che anche da me la linea di libero non sembra andare tanto bene nonostante mi abbiano montato una centralina telecom sotto casa e abbia una 4 mbit reali (da http scarico a 400) volevo chiederti come "sono" i miei valori di linea in quanto non sono molto esperto Velocità di connessione 4832 kbps 320 kbps Attenuazione linea 19 db 4.5 db Margine rumore 26 db 27 db ovviamente la prima colonna di valori è il downstream e l'altro è l'up c'è una qualche guida su internet per capire questi numeri? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
brutti bastardi di inforstrada
![]() ![]() ![]() ![]() p.s.OT: ho scaricato un file da emule ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.