|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
Utility diagnostica per S-ATA
Un salutone...
Qualcuno sà se per caso esistono utility diagnostiche per gli Hard disk SATA? Chiedo questo perchè, ad esempio, Maxtor ha il Powermax per gli ATA ma non prevede niente per i SATA - è anche vero che queste utility devono girare in modalità DOS e il DOS il SATA non lo riconosce. Sapete, comunque, se esistono anche utility non ufficiali o chi ha SATA è scoperto??? (e si deve affidare a HDD Health!) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno che sappia di più...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Di più di niente?
![]() Hai provato MaxBlast? Credo che qualcosa ci sia, vedi ai link qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884 - CRL -
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Purtroppo il MaxBlast4 non mi diagnostica il S-ATA.
Può fare una formattazione, partizionare, vedere ma diagnosticare sembra che non se ne parli!!!! Il PowerMax però mi hanno detto che alcuni SATA li vede, dipende dal controller! Riguardo a Western Digital vedo che si può fare un cd bootable col data Lifeguard Diagnostic....forse è meglio di Maxtor! ![]() Ultima modifica di RikShield : 29-07-2005 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Ciauz ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok! Quindi solo se il chipset è supportato e il controller disco è riconosciuto funziona....Bene! Forse per alcuni ce speranza, allora.
Sai dirmi se ce anche qualche utility non ufficiale (sempre se sicura)??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non facciamo confusione
![]() Quanto dettop prima si riferisce a powermax e non Maxblast (infatti il link è quello di Powermax) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 31-07-2005 alle 08:51. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Purtroppo ancora non ho un HD SATA ne una Mb con SATA. Ho chiesto in previsione di un prossima compra e visto qualche problemino che ha un amico con un MAxtro SATA. Tutto qui... mi son chiesto se faccio un SATA cè una utility che mi aiuta a capire i problemi dell'HD???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
...visto che è passato un po' di tempo e i S-ATA ora sono diffusissimi, mi chiedevo se ci fosse qualche novità.
Io ho un S-ATA Maxtor 200gb e Powermax non lo vede proprio. La MB è una Asus A8V Deluxe... V. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Purtroppo Maxtor, invece di implementare le utility fornite, si è limitata a scrivere che solo alcuni controller vengono rilevati, altri no e che i dischi, per testarli, consiglia di collegarli ad uno dei controller riconosciuti...
![]() In pratica, secondo loro, dovremmo tenere di scorta una MB con uno dei controller riconosciuti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Che tu sappia, considerato che Powermax serve anche ad identificare il codice di errore degli hd in caso di malfunzionamento, nel caso dei S-ATA, come si deve fare? L'RMA per una eventuale sostituzione si riesce a completare anche senza inserire quel codice? V. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Che io sappia non viene accettata la richiesta di RMA...
Prova a formattare a basso livello con Maxblast, che magari te lo vede il disco e forse ti dà pure il codice di errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Attenzione, MaxBlast fa lo zero fill sul MBR, su tutta la superficie oppure prepara il disco all'installazione in FAT32 o NTFS. Funzioni diagnostiche non ne ha.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 28-10-2005 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ma se il disco è effettivamente difettoso, Maxblast non riuscirà a formattarlo a basso livello e qualcosa dovrà pur dire... era questo il senso del suggerimento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.