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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Nerviano (MI)
Messaggi: 1123
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chip R600
dettagli by megagames.com 65nm 64 Shader pipelines (Vec4+Scalar) 32 TMU's 32 ROPs 128 Shader Operations per Ciclo 800MHz Core 102.4 miliardi shader ops/sec 512GFLOPs per gli shaders 2 miliardi triangles/sec 25.6 Gpixels/Gtexels/sec 256-bit 512MB 1.8GHz GDDR4 Memory 57.6 GB/sec Banda passante (at 1.8GHz) WGF3.0 Unified Shader |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5390
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ci sono delle inesattezze
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8762
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GDDR4?? esiste?? 56 GB?? manco la X1800XT li fa....sta scheda o esce a fine 2006 oppure costerà 1200 euro!!
(2 in crossfire 2400 euro!!! immaginate??
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~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
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#4 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8762
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Quote:
64 pippeline?? 1,8 ghz??
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~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
Ultima modifica di darkfear : 06-11-2005 alle 01:03. |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Messaggi: 3625
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Mio cuggino mi ha detto che R700 avrà 192 pipeline e funzionerà a 2.4 GHz
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Gigabyte GA-Z68XP-UD4 || Intel i7 2600k@4000MHz || 2x4GB G.Skill Sniper || AMD Radeon HD 7970 || SSD Crucial M4 128GB + Seagate 1500GB + Hitachi 1000GB || LG Blu-Ray || Corsair HX620W |
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1482
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Quote:
Allora mi sa proprio che aspetto R700
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Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7942
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il bello è che c'è ancora qualcuno che ci crede
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Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600 |
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valdagno [Vi]
Messaggi: 1053
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VOGLIO UN SSD. SUBITOOOO |
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#9 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
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Sarai il nostro gola profonda.
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1420
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auhauhauhaauhauh voi non sapete che nel chip Nv40 sono nascoste altre 1800 pipelines e io sono riuscite a sbloccarle con rivatuner
cmq no skerza ma R900 avrà le GDDR18 che andranno a 180000Tb con 1660000000000000000000000000000000000000000000001 pipelines..... |
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#12 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5390
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Quote:
mah, in realtà sono specifiche abbastanza verosimili (tranne i 1800 Mhz di GDDR4 che sono pochi, il numero di Gflops che con alu di quel tipo sono 1024 e non 512 e il fatto che un chip del genere sarà wgf2.0 e non wgf3.0); tenendo conto del fatto che le 64 pipeline sono alu sul modello di quelle di R500 (vect4+1), di tipo unificato. Il resto è tutto consequenziale (128 shader ops per ciclo derivano dal fatto che si hanno 64 alu vect+64 scalari, il fillrate viene fuori dallì'operazione n° di rop's x frequenza, il processo a 0,065 è molto probabile Insomma, si poteva fare di meglio. Però qualcosa di vero c'è (bisogna leggere tra le righe |
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#13 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 7819
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Quote:
E poi una volta avevi parlato che ati aveva acquisito una tecnologia per facilitare l'incremento delle frequenze x il core... 800Mhz sono realistici ? |
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#14 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5390
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almeno 102 GB/sec (era banda passante/fillrate 800 Mhz sono realistici (ma mi aspetto frequenze più alte). La tecnologia in questione è la fast14 (e non riguarda solo le frequenze ma anche molte altre cose) |
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19355
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yossarian ultimamente ne tiri fuori una dal cappello ogni giorno, mi piace
R600 quindi in base a quello dici sarà un R500 per pc che mostrerà i muscoli.
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"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels |
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#16 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5390
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#17 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 7819
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#18 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5390
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un chip wgf2.0, ovviamente E' verosimile che proporrà all'inizio un chip a shader unificati solo dal punto di vista logico, per passare, nel successivo step, all'unificazione fisica. Questo perchè, al momento, sono convinti che unità dedicate siano più veloci rispetto a unità "generiche". In realtà la convinzione è solo in parte corretta. Un'unità dedicata esegue lo specifico task per cui è stata progettata, più velocemente di una generica (solo per il fatto che quella generica deve essere, di volta in volta, "predisposta" a quel particolare tipo di operazione). Però, dall'altra parte, c'è il vantaggio che con unità "generiche" si ripartiscono meglio i carichi di lavoro, quindi l'efficienza del chip, intesa come tempo di occupazione medio delle unità di calcolo, aumenta. Inoltre, il ricorso a unità in grado di eseguire calcoli diversi, permette di ridurre la ridondanza di circuiti dedicati a operazioni comuni ai due tipi di shader e di utilizzare quello spazio in più per inserire, all'interno del chip, buffer di dimensioni maggiori e un più alto numero di registri (con notevole vantaggio per la velocità di calcolo). se ti aspetti specifiche, tipo 32 pixel, pipeline, 12 vsu, 24 rop's, 700 Mhz di frequenza, ecc, purtroppo devo deluderti. Ultima modifica di yossarian : 06-11-2005 alle 14:19. |
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#19 | ||
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Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
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#20 |
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Messaggi: 1238
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mio cuggino m'hhha detto che da bambino una volta è morto.
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