|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Dubbio alimentatore... ce la faccio?
Attualmente sul pc in sign ho quell'ali takei ultracool da 500w.
Ora ho tentato un moderatissimo overclock (per fare alcune prove) portando l'fsb prima 201, poi a 202, poi a 204, tutto ok, avendo poi problemi riportando il sitema a default! boh.... (non entrava neppure nel bios...) son riuscito a ripartire per miracolo una volta che mi è entrato nel bios e ho dovuto rimettere l'fsb a 204 (e ripartiva) e poi calare a passi di 1mhz ![]() ![]() Fino a dove sono ora (201) perchè a tornare a 200 si blocca e per ora l'ho lasciato a 201??? ![]() Io sil mio pc ho su ben 4hd (2sata+2ata) 3 periferiche ottiche, una pov 6800gt, 2 ventole supplementari, una sk audio esterna usb, un lettore di memorycards usb, un'irda usb, un terminal adapter wireless usb, e basta... ![]() Non ho avuto mai alcun problema di blocchi, o riavvii o freeze, con questo pc e con xp. fino a ieri, con questa strana cosa, ![]() ![]() Ce la faccio a tirare tutto questo con l'ali che ho? (un annetto fa lo pagai quasi cento euro... quindi proprio schifoso non è...però...se volessi fare anche un poco di overclock...boh...) Gli amperaggi: +3.3 30a, +5 50a, +12 25a, -5v 0.3a, -12v 0.8a, +5vsb 2a, totale 500w. Grazie per le preziose info già da adesso ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
vai su questo sito e fatti un calcoletto...
http://www.extreme.outervision.com/index.jsp ...cmq è molto strano il comportamento ke ha??? hai provato a azzerare il cmos??? così lo riporti a def...cmq dovresti anke usare un s.o. pulito... p.s.: hai abb roba e l'ali ha una sola linea 12v e probabilmente le linee +3.3 e +5 combinate ma dovresti farcela ad okkio e croce...la certezza xò l'hai usando un bel tester digitale e controllando in idle e in load i vari canali attraverso un molex... rosso nero -> 3.3 nero giallo -> 12 e sinceramnete i 5 ora nn me li sto ricordando con assoluta certezza (mi sembra nero + vicino al giallo con rosso) ma basta ke fai qualke provetta...tranqui nn bruci niente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dunque... dal link ho visto che ce la dovrei fare, anzi mi avanzerebbe un 90watt
![]() Però dall'asus pc probe mi dà dei valori buoni nei voltaggi (simili a quelli nell'hwmonitor del bios) e con altri programmi diagnostici me li dà diversi e peggiori...hmmmm ![]() Ora farò delle prove con il tester... (le avevo già fatte tempo fa era ok...) L'ali lo cambierei pure, ma se questo mi regge bene.... il problema è che ha solo pochi molex da hd e uso troppi sdoppiatori.... mi piaceva maggiore amperaggio sui 12v e magari circuitazioni separate. E'che quando l'ho comprato era più che sufficiente, avevo molta meno roba su... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Aggiornamento: fatte delle prove, ecco i voltaggi attuali:
+12v oscilla tra 12.20 e 12.40 (mi sembra troppino...) +5v oscilla tra 5.10 e5.20 +3.3 stabile tra 3.23 e 3.26 Come interpretare questi dati? il 12V sembra un poco fuori range... o no? ![]() Il sistema pare stabile (no overclock cpu ma 6800gt@ultra senza overvoltare) anche sotto stress, per ora....
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
ma sono i valori in idle o in load???...e in load cosa hai usato???...conviene o un 3dmark03 oppure vai di prime95 insieme con rthdrbl 1.2...ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sono valori in idle. Le prove in full-load devo farle, pensavo con 3dmark05.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.