Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2005, 02:34   #1
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Dubbio alimentatore... ce la faccio?

Attualmente sul pc in sign ho quell'ali takei ultracool da 500w.

Ora ho tentato un moderatissimo overclock (per fare alcune prove) portando l'fsb prima 201, poi a 202, poi a 204, tutto ok, avendo poi problemi riportando il sitema a default! boh.... (non entrava neppure nel bios...) son riuscito a ripartire per miracolo una volta che mi è entrato nel bios e ho dovuto rimettere l'fsb a 204 (e ripartiva) e poi calare a passi di 1mhz
Fino a dove sono ora (201) perchè a tornare a 200 si blocca e per ora l'ho lasciato a 201??? ora a me pare più un problema di xp, ma se fosse l'alimentatore? (strano, ma chissà...)

Io sil mio pc ho su ben 4hd (2sata+2ata) 3 periferiche ottiche, una pov 6800gt, 2 ventole supplementari, una sk audio esterna usb, un lettore di memorycards usb, un'irda usb, un terminal adapter wireless usb, e basta...

Non ho avuto mai alcun problema di blocchi, o riavvii o freeze, con questo pc e con xp. fino a ieri, con questa strana cosa, che forse potrebbe dipendere dall'ali. (strano perchè si bloccava anche a staccare molte periferiche )

Ce la faccio a tirare tutto questo con l'ali che ho? (un annetto fa lo pagai quasi cento euro... quindi proprio schifoso non è...però...se volessi fare anche un poco di overclock...boh...)

Gli amperaggi:
+3.3 30a, +5 50a, +12 25a, -5v 0.3a, -12v 0.8a, +5vsb 2a, totale 500w.

Grazie per le preziose info già da adesso
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 11:16   #2
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
vai su questo sito e fatti un calcoletto...

http://www.extreme.outervision.com/index.jsp

...cmq è molto strano il comportamento ke ha??? hai provato a azzerare il cmos??? così lo riporti a def...cmq dovresti anke usare un s.o. pulito...

p.s.: hai abb roba e l'ali ha una sola linea 12v e probabilmente le linee +3.3 e +5 combinate ma dovresti farcela ad okkio e croce...la certezza xò l'hai usando un bel tester digitale e controllando in idle e in load i vari canali attraverso un molex...

rosso nero -> 3.3
nero giallo -> 12

e sinceramnete i 5 ora nn me li sto ricordando con assoluta certezza (mi sembra nero + vicino al giallo con rosso) ma basta ke fai qualke provetta...tranqui nn bruci niente...
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 08:38   #3
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Dunque... dal link ho visto che ce la dovrei fare, anzi mi avanzerebbe un 90watt

Però dall'asus pc probe mi dà dei valori buoni nei voltaggi (simili a quelli nell'hwmonitor del bios) e con altri programmi diagnostici me li dà diversi e peggiori...hmmmm

Ora farò delle prove con il tester... (le avevo già fatte tempo fa era ok...)

L'ali lo cambierei pure, ma se questo mi regge bene.... il problema è che ha solo pochi molex da hd e uso troppi sdoppiatori.... mi piaceva maggiore amperaggio sui 12v e magari circuitazioni separate.
E'che quando l'ho comprato era più che sufficiente, avevo molta meno roba su...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 25-10-2005, 15:44   #4
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Aggiornamento: fatte delle prove, ecco i voltaggi attuali:

+12v oscilla tra 12.20 e 12.40 (mi sembra troppino...)

+5v oscilla tra 5.10 e5.20

+3.3 stabile tra 3.23 e 3.26

Come interpretare questi dati? il 12V sembra un poco fuori range... o no?

Il sistema pare stabile (no overclock cpu ma 6800gt@ultra senza overvoltare) anche sotto stress, per ora....
Old 25-10-2005, 15:51   #5
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
ma sono i valori in idle o in load???...e in load cosa hai usato???...conviene o un 3dmark03 oppure vai di prime95 insieme con rthdrbl 1.2...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 16:04   #6
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Sono valori in idle. Le prove in full-load devo farle, pensavo con 3dmark05.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Samsung Galaxy Book 5 Pro da 16 pollici ...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian