Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2005, 14:14   #1
Daniele
Senior Member

L'Avatar di Daniele

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
Esiste un router che fa questo ?

La situazione è questa:
A casa ho 2 pc (un fisso e un portatile, ma questo credo non interessi)
In ufficio ho 4pc
A casa Adsl Alice 4MB
In ufficio Adsl Interbusiness 4MB

Rete in ufficio: 192.168.1.x

Vorrei fare in modo di riuscire a connetere i 2 pc di casa alla rete dell'ufficio in maniera trasparente. Per spiegarmi meglio: i 2 router (uno a casa e uno in ufficio) dovrebbero stabilire una connessione tra di loro, in modo da poter lavorare come se tutti i pc stessero nello stesso ufficio (quindi con condivisione di file,stampanti, ecc.) E' Possibile ?

Che router dovrei comprare ?

La configurazione sarebbe complessa ?
Old 24-10-2005, 21:53   #2
Daniele
Senior Member

L'Avatar di Daniele

Una precisazione:
gli indirizzi Ip della rete di casa (quelli della rete interna 192.168.1.x) possono essere tranquillamente variati per adattarli alla nuova rete.
Old 24-10-2005, 22:15   #3
GbMax78
Junior Member

L'Avatar di GbMax78

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Senigallia
Ciao,

oramai quasi tutti i router ti permettono di fare una vpn ovvero in parole povere di collegare sedi remote però dovresti avere, per evitare incompatibilità, router della stessa marca (anche se cmq dovrebbe andare con marche differenti); come buon rapporto qualità prezzo posso consigliarti Zyxel, personalmente ho un 650r-31.

L'ostacolo maggiore è dato dagli indirizzi ip che ti assegna il provider ovvero indirizzo statico per interbusiness e indirizzo dinamico per alice.

I restanti problemi sono:

1) Cambi abbonamento per casa e scegli uno che ti dia un ip fisso
2) Puoi usare programmi di reindirizzamento tipo dyndns.org che puoi settare anche dentro al router ma la vedo un pò dura... poi se qualcuno è riuscito a fare una vpn in questo modo mi faccia sapere !
3) Per una vpn seria occorre almeno una 2 mbit
4) Fatti due conti avrai già cambiato idea !

Saluti.
GbMax78

P.S.
Io in ufficio ho attivato una linea dati di 2 mbit per una vpn telefonica con 4 telefoni cisco collegati ad un'altra sede remota per estendere un call center e vanno perfettamente ! Se devi abbattere i costi telefonici è già un'idea...
GbMax78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 22:32   #4
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
GbMax78 ha perfettamente ragione....ma ho conosciuto recentemente un bel sw che ti crea una VPN...si chiama Hamachi:

http://www.hamachi.cc/download

Lo puoi scaricare anche in italiano....ti crea una VPN con Rete 5.xxx.xxx.xxx basta che crei un nick per accedere....e tutto quello che hai in condivisione sia HD che Stampanti Vengono visti da tutti quelli che possono accedere alla tua VPN.

Io l'ho scoperto in questo 3D:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1035634

Ciao
Old 25-10-2005, 08:01   #5
Daniele
Senior Member

L'Avatar di Daniele

Quote:
Originariamente inviato da GbMax78
prezzo posso consigliarti Zyxel, personalmente ho un 650r-31.
Il 650r-31 gestisce la VPN ? Te lo chiedo perchè il 660hw che ho a casa non lo permette.

Quote:
Originariamente inviato da GbMax78
L'ostacolo maggiore è dato dagli indirizzi ip che ti assegna il provider ovvero indirizzo statico per interbusiness e indirizzo dinamico per alice.
Non sarebbe un grosso problema, ho già in mente di sostituirla con una con IP fisso.

Una volta che avrò i 2 IP fissi, alla gestione della vpn "penserebbero" i router ? per me l'utilizzo sarebbe "trasparente ?

il router 650R-31 è ancora in commercio ? Ne conoscete un'altro ?
Old 25-10-2005, 18:16   #6
GbMax78
Junior Member

L'Avatar di GbMax78

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Senigallia
Sinceramente ancora non ho provato il mio 650r-31 in vpn e quindi ora come ora non sò se si possa fare con questo modello di sicuro l'helpdesk zyxel italiano è sempre molto gentile e, almeno a me, ha sempre risposto in giornata quindi prima di preventivare un acquisto ti conviene chiedere anche perchè andarti a leggere tutti i manuali sarebbe una palla incredibile !

In soldoni la situazione + comoda è far gestire la vpn dai 2 router anche se sarebbe possibile farlo anche con due server (...).

Personalmente ho visto girare vpn "serie" solo con 2 cisco e con una banda di almeno 2 mbit "reali" di provider seri poi dipende sempre dalla mole di dati che passa tra le due reti...

La soluzione a costo zero per ora potrebbe essere quella del software sopra citato che ti farebbe render conto prima di tutto di quanta banda ti serva per ciò che devi fare il che non è poco !

Saluti !
GbMax78
GbMax78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 18:45   #7
ACannaos
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Tra le soluzioni gratuite e semplici ti suggerisco OpenVpn

http://openvpn.net

Leggi anche il PDF

http://www.shockside.org/skler/openvpn.pdf

Ciao.

Andrea.
ACannaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian