|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: (SA)
|
Portante e velocità di download
Ciao ragà
![]() Ho un problema con libero adsl ![]() ![]() Il router che ho , uno zyxel 660hw (fornito dal suddetto isp) evidenzia una portante abbastanza costante, tuttavia quando scarico files di grosse dimensioni il led DSL/PPP comincia a lampeggiare a tratti e poi si ferma. Questo mi causa notevoli rallentamenti della velocità che non capisco a cosa siano dovuti... premesso che il router valori di portante a 4 mega ma in realtà vado a mala pena come una 256 K piena non capisco perchè i pacchetti debbano subire un stop con una certa frequenza (costante)...forse è la qualità del segnale...forse c'è troppo rumore? ![]() Escudo sia il mio doppino perchè ho provato anche sulla linea principale e penso non sia nemmeno il router ![]() Potreste indicarmi come analizzare il signal noise o quanto meno la qualità del segnale? PS sono su piattaforma W98se e tutto ciò non accade nella normale connessione. Grazie a tutti coloro che mi daranno attenzione ciauzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Se ti può essere di aiuto o di conforto, da un anno circa sono stato costretto a passare a WinXP poichè con il 98SE avevo molti problemi con la adsl.
La adsl la ho dall'inizio del 2002 e con il 98 andava benissimo. Poi, verso marzo 2004 ho iniziato ad avere un saco di fastidi (rallentamenti, sconnessioni, pagine che non si caricavano rapidamente, etc.). Pensai di avere qualche virus e riformaai, ma non accadde nulla. Poi feci delle prove comparative con XP e mi accorsi che le cose andavano bene come per il 98 di un paio di anni prima. Doveti cambiare S.O. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.