|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15621.html
ATi rilascia una versione aggiornata dei propri driver Catalyst 5.10, che correggono alcuni bug evidenziati con i giochi Quake 4 e Fear Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Cominciamo bene!
Come al solito ATI al top nell'hardware e scarsina nelle piattaforme software. Se migliorassero in modo deciso i driver (anche in linux) non avrebbe sicuramente rivali.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
ti posso dire che il supporto software x windows e migliore di nvidia, sono passato da una ati ad una geforce 6800ultra ed ho visto molte differenze... sto pensando di tornare ad ati e spero di farlo subito.......
nn dimentichiamoci che le schede sono nuove ed e ovvio che ci possano essere alcuni bug relativi a nuove piattaforme.... software senza bag? nn esistono ![]() software : bug = windows : crash ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Aggiornamento per schede che tutit hanno per giochi che tutti hanno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Roma
|
E' normale che schede ancora in rodaggio abbiano qualche bug coi drivers o qualche conflitto con giochi appena usciti...non e' sicuramente colpa di Ati che anzi, ogni volta che si scopre qualche problema, non perde tempo a tirare fuori qualche driver "magico" che salva la festa.
Poi non bisogna dimenticare che i Catalyst sono attualmente i migliori drivers Direct3D per Windows...e basta con le solite leggende metropolitane. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
LOL Zanardi, devo ricordarti le pagine e pagine di bug ancora da risolvere dei Forceware?
![]() Dei bug con la gestione delle neouscite X1 ci possono stare. Fermo restando che su Linux hai ragione tu. Non portar male quel nome, non se lo merita. ![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Lui in un post ha tirato fuori : Ati fa i driver che fanno pena e Ati fa i driver per Linux che fanno pena. Ora ci cala solo che qualcuno tiri fuori la storia dell'Open GL. Di Quack. Tu che tiri fuori la storia dei Forceware... e otteniamo sempre la solita solfa. Non dategli manco risposta e postate impressioni sui driver se avete la possibilità di provarli con i giochi per cui sono usciti.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
l'importante è che a breve distanza il bug sia stato risolto.... (evidentemente nn era nulla di grave) e con una skeda nuova ci può stare......
BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quotando tutti, vorrei solo ricordare la valanga di MB che occupa il CCC di ATI. Il tutto solo per avere l'animazione della macchinina rossa che fa vedere come cambia l'immagine applicando i vari filtri. (so bene che esiste il driver col vecchio control panel (anche se, secondo la roadmap di ati,non averà vita lunga), oltre alla versione omega non ufficiale ma moddata (sempre migliore delle release ufficiali)
Detto questo, non ho assolutamente affermato che i driver di Nvidia siano migliori (in linux però sì). Può anche passare che ci siano bachi nei driver delle schede appena uscite, ma sarebbe ovviamente preferibile che non ce ne fossero (ma li fanno i test?).
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il CCC è una parte a se stante dei driver, si può decidere anche di non installarli e usare software di terzi, la stessa cosa non si può fare con i forceware (ma non c'è n'è bisogno).
Cmq ho cercato di essere onesto nel resto del post infatti non è tutto rose e fiori. Certe cose prima o poi sfuggono a chiunque, come il bug che sballava tutti i colori nella riproduzione dei filmati nei Forceware 77.72 mi pare. ![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma che sfondroni che dite!
Cioè vi rilasciano dei driver belli pronti e aggiornati per giochi che sono appena usciti e vi lamentate!!!!!
Lamentatevi di nvidia che mette fuori un WHQL ogni morte di papa e ottocentomilatrecentocinquantasette beta con un "know issue list" che fa rabbrivvidire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
quoto fukka,
anche la stabilità nel tempo è importante nel giudicare un driver, se no diventa come windows che va patchato ogni settimana. Per fortuna coi driver siamo ancora a uno al mese... però non fraintendetemi, ben vengano gli incrementi prestazionali con ogni release, ma se uno non corre dietro al mezzo fps, che possa tenersi un driver che funziona senza problemi e non pensarci più. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
faccio notare che l'anteprima della "macchinina rossa" si può tranquillamente disattivare risparmiando memoria e risorse
![]() cmq ben vengano bug fix, sia da ati che da nvidia..non capisco cosa abbiate da lamentarvi ![]() bYeZ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ho un x700 bella la scheda ma porca pu.. sti driver della ati fanno proprio pena per non parlare del control center che usa quello schifo dell .net framework, ci mette un eternita a caricare per non parlare di quanta memoria me magna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
il CCC MAI usato.....
resto ai vekki pannellini.....semplici ed efficaci.... BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Mamma mia cme siete pesanti....ATi le cose che risolve le dice, le cose che sono ancora da risolvere le dice...per questo la lista è lunga...ma se la guardate a modo ci sono issue del tipo
"mentre pucci un biscotto nel latte e hai l'altra mano nella presa della luce e stai pensando alla zia del tuo parrucchiere, allora il gioco xxxyyy se sei in 3056x2768 con AAA settato a 128x non vedi l'ombrina invisibile del puntatore del mouse" Sai te! Io mi sono sempre trovato bene con ATi e ho continuato ad aggiornare anche se non mi si è mai presentato alcuno dei problemi risolti. Sono perciò molto contento dei driver. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Probabilmente...
dei test che davvero riducessero al minimo i problemi con le MIRIADI di configurazioni possibili di PC (tra hardware & software) secondo me non sono umanamente fattibili. Penso che se si mettessero a fare un lavoro del genere anche solo per avere margini SICURI dell'ordine del 50% dell'installato attuale (sparo a caso) si potrebbero scordare di uscire una volta ogni sei mesi con una scheda nuova; probabilmente si potrebbero scordare anche di uscire prima di ogni dieci anni!!
Questa è una mia sensazione, basata su niente, ma non credo che si discosti molto dalla realtà... che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Cazz, è dai tempi della 7500 che i niubbi vengono fuori con queste scemenze. Siamo alla release 5.10 dei Catalyst e devo ancora udire stupidaggini del genere. Fa pensare ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.