|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Assistenza Dell: testimonianza
Salve,
a fini "statistici" riporto la mia esperienza con l'assistenza Dell. Premetto che ho un portatile con garanzia di 3 anni On site NBD + copertura danni accidentali. Stamattina ho acceso il portatile, ma subito dopo l'accensione del led Power, quest'ultimo si spegneva lasciando il portatile inattivo, sia con alimentazione da rete che da batteria. Mantenendo alimentato il portatile, ogni 90 secondi circa il led power e i led del Caps Lock, Num Lock e Break Lock si accendevano e poi si spegnevano subito dopo. Ho quindi provveduto a chiamare l'assistenza verso le ore 12.30 (numero telefonico con prefisso 02, non è disponibile numero verde). Il tempo di attesa prima che mi rispondesse il tecnico è stato di circa 6 minuti. Su mia richiesta, il tecnico ha accettato tranquillamente di chiamarmi al cellulare. Durante la telefonata è stato necessario il mio intervento con un cacciavite per svitare e rimuovere i moduli wireless e modem dalla parte inferiore del portatile; rimossi e reinseriti il portatile ha ripreso a funzionare normalmente. La diagnosi è stata che a volte uno dei due moduli, wireless o modem, tende ad evidenziare problemi durante l'accensione non permettendo il boot; la rimozione ed il successivo reinserimento nella sede "resetta" il modulo ed il computer torna a funzionare normalmente. La telefonata di assistenza è durata circa 16 minuti. A parte la perdita di tempo, il costo "vivo" dell'operazione è imputabile alla prima parte della telefonata in quanto non risiedo a Milano. Spero che questa testimonianza possa risultare di interesse a qualcuno. Saluti Ultima modifica di Centu : 18-10-2005 alle 12:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
OT
Risolveranno il problema con un qualche nuovo firmware o bios oppure l'acquirente dovrà fare il maniscalco a vita?! ![]() Fine (e scusa la battuta) OT |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.