|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Problema con Ip4000
Salve a tutti,
ieri dopo aver cambiato la cartuccia del nero mi sono dimenticato di strappare l'etichetta superiore per far entrare l'aria man mano che la cartuccia si svuota. Dopo qualche stampa ovviamente ha iniziato a stampare male come se qualche ugello si fosse otturato, così accortomi dell'errore ho strappato l'etichetta e riposizionato la cartuccia. Il fatto è che adesso la stampa non è più come prima. Ad ogni passata della testina di stampa sul foglio, dopo qualche cm dal margine gli ugelli centrale smettono di stampare lasciando una zona centrale bianca lunga quanto circa un terzo della tesina. Ho provato di tutto, ho smontato la testina, l'ho pulita con alcool isopropilico, ho rimesso la testina vecchia che cmq non era ancora completamente nuova, ma nulla accade.. Non mi rimane che provare a comprare una testina nuova e vedere che succede, ma non sono ottimista... Avete qualche consiglio da darmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
a parte che x la testina nuova dovresti ricorrere all'assistenza, non credo che ti si sia "sciupata"
comunque la prova ugelli come va? quando hai fatto le prove, può darsi che nei condotti ci fosse ancora aria, e che anche la cartuccia non si fosse ancora riequilibrata a dovere è una compatibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Allora, la prova degli ugelli va come ti ho detto sopra e la cartuccia è una compatibile... ora se riesco posto una foto della stampa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Allegato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mmh... prova a mettere una nuova cartuccia...
l'alcool isopropilico non mi ha mai dato buoni risultati, ci vuole un cleaner |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
La cosa che non capisco è come mai i primi cm li stampa e dopo no...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ti riferisci alla prova ugelli o alle normali stampe?
comunque può succedere che lavorando senza ink alcuni ugelli si otturino, di solito con un cleaner si risolve |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
mi riferisco a entrambe le stampe: durante i primi 1-2 cm della passata della testina sul foglio la stampa viene effettuata, dopodichè compare la striscia bianca di cui parlavo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
come dire che ci sono difficoltà nell'afflusso continuo dell'ink...
già provato a mettere una cartuccia nuova? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
PRovato ma nulla... oggi la porterò in assistenza..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ritirata dall'assistenza, Sostituito Purge Unit e ora stampa bene.
Soltanto che mi chiedo che diavolo sia 'sto Purge Unit.. Il problema è legato al fatto che ho inserito la cartuccia ancora col nastro oppure no? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.