|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vaiano (PO)
|
E adesso che faccio???
ciao....è da poco che ho un problema, cioè l'audio arriva in ritardo, me ne accorgo soprattutto quando gioco, e ogni tanto il pc si pianta qualche secondo e poi parte l'audio, mi chiedevo se poteva essere un problema di memorie, è da poco che ho messo sul pc 3 banchi da 512 e sembra più lento che veloce...qualcuno mi può dare una spiegazione??
Abit nf7-s / AMD 2600+ con jet 7 / Ati radeon 9800se con omega drivers / hard disk maxtor 80gb / 3 banchi da 512 mb di ram / lettore e masterizzatore philips / alimentatore ATX 400w Ultima modifica di wls98 : 15-10-2005 alle 15:46. Motivo: cambio argomento |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Anche se dubito che sia solo quello, il chipset nforce2 mal digerisce avere + di 1 gb di ram
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
e cos'altro può essere a causare il problema? grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho fatto una prova....ho tolto un banco di ram e ho fatto girare solo gli altri due in dual channel, ma non ho risolto niente e l'ho rimontato....credevo fosse l'audio integrato della nf7-s, ma ho installato nello slot pci una cheda audio, ho disattivato l'audio dal bios, ,ma non ho risolto niente...
...ho paura che sia hard disk , probabile?? esistono software per verificare che non ci siano problemi nel disco?? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
Non mi sembra (vedi sign) Ciao |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora ho fatto un report, date un occhiata alla riga dei moduli memoria in grassetto....ma girano a 200mhz????? sono moduli 512ddr sdram a 400mhz, perchè girano a 200???
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
a dirla tutta stanno girando a 166mhz
conta che sono ram DDR, quindi 400mhz = 2x200mhz...le tue stanno girando a 333mhz (2x166), in sincrono con il bus della cpu, esattamente come dovrebbe essere... io penso più a un problema di drivers video...prova a rimettere i catalyst originali...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ok mitico, le ram allora vanno bene, ho provato a mettere i catalyst 5.10 originali, ma non ho risolto niente, l'audio mi arriva sempre in ritardo a mi si pianta per qualche secondo il pc, quando gioco e quando sento la musica, ho notato che il pc si blocca per qualche secondo, qualche volta quano devo cancellare qualcosa in word o selezionare icone sul desktop!!! mah!!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
XP NON SUPPORTA IL DUAL CHANNEL?? SICURO??
come non supporta il dual channel???
spiega Ultima modifica di wls98 : 15-10-2005 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
il dual channel, su piattaforme che non hanno il controller della memoria integrato nella cpu (solo l'athlon 64 ce l'ha) non dipende dalla cpu, ma dal chipset della scheda madre, che controlla il sottosistema memoria. tu hai una nf7-s che supporta eccome il dual channel, quindi non ti preoccupare
piuttosto, è vero che la nf7 (e NON l'nforce2) ha dei problemi con 2x512 o superiori. io proverei fossi in te a togliere due moduli di memoria e fare la prova con un solo modulo, inserito nello slot più lontano dalla cpu (più a destra). inoltre, potresti avere il sistema operativo incasinato...assicurati di non avere virus o simili che ti occupano la cpu...
|
|
|
#12 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
NN ho detto che nn funziona a priori....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
raga sai icchè io formatto...non volevo, ma provo a vedere se cambia qualcosa.....grazie di tutto
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
troppe e perche'...???? io ho 2 giga di ram!!!!
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
Lo sò, mica volevo offenderti Ciao |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.

...ho paura che sia hard disk
, probabile?? esistono software per verificare che non ci siano problemi nel disco??