|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Crema
|
Strani artefatti con 9800pro@xt!!!!!
Ciao a tutti!
possiedo una ATI radeon 9800 pro della shippire 128 mb ddr della hynix. Ho flashato il bios della scheda usando la guida presente in questo forum (molto chiara e utile davvero!). Le frequenze settate sono 412 mhz per il processore e 364 mhz per le ram. Preciso che ho fornito le ram di specifici dissipatori di alluminio e l'intera scheda viene tenuta al fresco da una ventola posta sul lato. La scheda funziona perfettamente sia con i normali programmi sia nei giochi non dando alcun artefatto! I "problemi" nascono quando apro un qualsiasi video: nel video (solo li, mentre nell'altra parte dello schermo NIENTE!) si notano degli artefatti rossi e blu che compaiono qua e la! Ho fatto delle prove e ho visto che abbassando a 351 mhz la frequenza della ram il problema sparisce, ma vorrei sapere perche succede solo nei video!!!!! Eventualmente non è possibile eliminare questo problema magari modificando la CAS delle ram che sono addirittura a 4??? se non è possibile posso crearmi l'xt con queste frequenze: 418 per il processore e 351 per le ram? Grazie a tutti! aspetto risposte con ansia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
si puoi modificare il bios con esempio radedit(o altri programmi cerca su google...)
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Crema
|
Ma io ho gia un programma per la modifica del bios!!!
è quello indicato nella sezione per moddare le 9800pro. quello che mi interessa sapere è cosa succede se provo a modificare le latenze della ram e se quegli artefatti si possono eliminare anche senza abbassare le frequenze! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.