|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Alcune info sui supporti e su masterizzatori DVD
Salve ragazzi! E' parecchio che nn scrivo. Ho attualmente un masterizzatore Pioneer 107D che utilizzo con molta soddisfazione. Avrei la possibilità di acquistarne uno nuovo ma ci sono delle cose che, nn avendo avuto il tempo di mantenermi aggiornato, mi sono sfuggite.
Non ho ben chiara la differenza tra i DVD +R9 ed i DVD-RAM: più che altro non ho capito la loro capienza totale e se sono o no a singola o doppia faccia. ( mi sembra di aver capito che il DVD +R9 è a doppia faccia ma attendo conferma!!) Ho già fatto qualche ricerca sul Forum e su Google ma, cerco la conferma da parte di chi ha avuto modo di averne sottomano. Per quanto riguarda i Masterizzatori, leggevo sul Forum che parecchi posseggono il Nec Nd3520 o 3540. Ma quello che, almeno dal sito di Nec, sembra supportare entrambi i formati (DVD-RAM e DVD +R9) è il nuovo 4550 di cui ancora non si è parlato. La mia curiosità anzi perplessità è proprio sulla calibrazione del laser da parte del masterizzatore che supporta tutti questi formati e, in merito a ciò, quale potrebbe essere la probabilità di fallimento di scrittura. Attualmente sembrerebbe essere l'unico che supporti in scrittura entrambi i formati? O sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.