|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Aiutoo!! Asus Deluxe p4p 800 E
Ciao a tutti! vi voglio raccontare una storia che sembra incredibile ma e' la verita'!
Una mia amica ha un pc su scheda madre Asus Deluxe P4p 800 E e fino a ieri andava tutto bene, poi oggi accende il pc e senza neanche comparire il bios ne altro si sente un messaggio parlato voce femminile in inglese che si ripete di continuo.. NON E' UNO SCHERZO! Dice qualcosa ma non capisco perche' non so' bene l'inglese.. Cosa puo' esser successo? Per favore help! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: L'Aquila
|
Succede anche a me a volte quando il pc nn regge determinati valori di oc... basta resettare il bios staccando il pc dalla corrente e levando la piccola pila che c'è sulla scheda madre per qualche secondo e poi riattaccando tutto dovrebbe partire...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
la voce dice "system failed cpu test" potrebbe essere un problema d ram a me è successa la stessa cosa..per via di un consiglio sbagliato ho cambiato anche la mb ma se provi cn un'altra dimm d ram dovrebbe andare..fammi sapere
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Nu
La ram non e' tolta tutta...
Ho staccato cavi resettato e fatto ripartire ma nulla.. sempre.. system failed cpu test... qualche altra ipotesi? ps: le ventole funzionano tutte.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
dovresti metterne un'altra..d ram
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Emn
Emn scusa ma ricordo bene che quando facevo le prove il bios comunque sia parte anche senza la cpu e senza la ram e con tutti gli slot vuoti..
La rom che non e' volatile fa' eseguire il suo programma "il bios" sempre e comunque.. poi magari dopo ti dice che mancano i pezzi.. ma non capisco cosa determini il fatto che non parta proprio il bios.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: L'Aquila
|
Guarda la mia esperienza con questa mb è stata bruttissima... A volte ci ho addirittura messo due giorni prima di rivedere accendersi il monitor dopo quel tipo di errore .... nel frattempo ho solo resettato il bios tremila volte al giorno e cambiato trecento ram differenti, ma il problema nn mi è mai stato chiaro..
purtroppo è una mb capricciosa... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Anor Londo
|
Hmmmm.... io ho tale mobo e per ora va benone, ma... leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10195816 Vedrai che questa cosa è purtroppo nota.... cause ancora dubbie...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.