|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Aggiungere wireless a rete esistente
Salve, ho una rete per 3 pc con un ruoter netgear tradizionale.
Mio padre vuole comprarsi un portatile (lo prenderemo già muniti di scheda wireless) ma deve utilizzarlo al piano sopra a quello dove stò io. Mi chiedevo quindi, esiste un trasmettitore wireless da aggiungere alla rete? Sarà abbastanza potente da trasmettere ad un piano di differenza? Infine ultima cosa, a me non fa molto piacere l'idea di avere onde radio per casa, quando la rete wireless non è usata il trasmettitore si spegne? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
devi comprare un Access Point di buona qualità e sufficientemente potente e sensibile per coprire la distanza tra il punto in cui lo installerai e il punto dove userai il notebook. Ottimo il D-Link DWL-2100AP, io lo uso bene ad un piano di differenza con oltre 20 metri di distanza, molto però dipende anche dalla qualità della schedina wireless e relativi drivers del notebook. L'access point va semplicemente collegato tramite un cavo lan dritto ad una qualsiasi delle uscite del router. Per vederlo funzionare, non occorre neppure configurarlo, va subito ![]() Una volta verificato il corretto funzionamento devi però proteggere la sicurezza della connessione tramite chiave WPA-PSK Edit: non avevo visto l'ultima parte della domanda ![]() L'access point, quando non è in uso, trasmette solo brevissimi segnali di "beacon" che servono per essere individuabile dai client. In pratica, ogni qualche istante invia un breve impulso tipo "sono qui" ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB Ultima modifica di wgator : 27-09-2005 alle 23:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
ti ringrazio davvero per la risposta.
c'è un modo per aumentare l'intervallo fra questi segnali? In effetti l'inquinamento elettromagnetico mi preoccupa per quesitoni di salute e di interferenze con cordless e simili... c'è da preoccuparsi? Infine come proteggo con chiave WPA-PSK? grazie ancora delle risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.