|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 850
|
Rete di Windows... meglio un calcio sui
Ho ancora problemi con la rete di win...
ho 2 pc collegati in rete con un cavo crossato. In uno (winxp pro - ntfs) sono riuscito ad disattivare l'opzione della gestione di rete semplificata, mentre nell'altro (winxp pro - fat32) questa opzione non c'è.... e neache il controllo delle autorizzazioni. C'è solo "condividi cartella in rete". Io ho provato a pingare i 2 pc, e tutto funziona. Il problema sono le autorizzazioni. Quando dal pc FAT32 esploro la rete trovo i 2 computer, quando provo ad accedere all'altro mi viene chiesto utente e password (anche se ho impostato controlllo completo di Everyone)... ma io vorrei che si potesse accedere senza utente ne password. Mi hanno detto che devo aggiungere alle autorizzazioni di NTFS l'utente del FAT32... peccato che quando faccio Aggiungi e cerco "percorsi" ho a disposizione solo utente di quel pc. Cmq almeno in questo caso sono riuscito ad accedere, se faccio l'operazione opposto: dal NTFS esploro la rete e cerco di accedere al FAT32 non c'è verso... mi dice che nn ho le autorizzazioni... ma come faccio a impostarle queste autorizzazioni? Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 77
|
Hai tutta la mia comprensione, anch'io c'ho sbattuto la testa senza risultato, le guide che ho provato a seguire dicevano sempre qualcosa di diverso..
Non credo di poterti essere utile, cmq ho letto anch'io che con Xp_pro bisogna allargare le autorizzazioni a guest.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
|
ti conviene creare su entrambi i pc un utente con nome e pass uguali e provare ad accedere con quest'ultimo dopo avergli dato i permessi (essendo presente su entrambi i pc, non avrai problemi a specificare utenti presenti su altri pc ma che non puoi selezionare sul pc da te voluto)
in sintesi, usa un unico utente con unica pass per entrambi Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 850
|
Ma non sarà mica normale una cosa del genere!
Dev'esserci una soluzione!! Tanto più che non puoi impostare autorizzazioni di utente esterni al PC.... le autorizzazioni servono proprio a questo! Datemi Bill che lo strozzo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.