Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2005, 13:20   #1
!lorenzo!
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
ARRIVATO W1vb!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ragazzi, finalmente è arrivato. Tra 2 giorni parto per gli USA ma quando torno farò una recensione completa.
Intanto possiamo fare un lista dei possessori.
Vi anticipo soltanto che è bellissimo, un pezzo d'arte... solido, sembra scolpito...
Dotazione completa, 2 telecomandi, mouse, borsa, adattatori tv, etc, etc...

Per ora ho tenuto i 512 mb di memoria perchè sono scarso di money... ma presto upgrade a 1gb.

!lorenzo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 13:38   #2
Borghese82
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Scarso di money e ti compri due note e vai pure in america?????

minchia e allora io che c..zo devo fare suicidarmi all'istante??????
Borghese82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 13:53   #3
!lorenzo!
Senior Member

va bè, dai...
diciamo che non avevo voglia, per ora, di spendere ulteriori soldi per la ram (più che altro perchè quel tizio me la vendeva troppo alta)...

Se qualcuno ha domande da fare, fate pure...
ps. ho aperto una discussione sui cicli delle batterie nuove dei note, come comportarsi per le prime cariche, etc...
Old 24-09-2005, 14:00   #4
Borghese82
Member

sinceramente non lo so come devi comportarti, comunque le batterie nel tuo note dovrebbero essere al litio, per cui puoi comportarti come vuoi...
Old 24-09-2005, 14:02   #5
!lorenzo!
Senior Member

sì, ma quando le acquisti e sono nuove in genere devi fare 3 cicli di carica-scarica completi tenendolo 10 ore circa attaccato... così mi han detto
Old 24-09-2005, 14:04   #6
Borghese82
Member

tu hai fatto cosi con il tuo cellulare? boh sinceramente non te lo saprei dire...
Old 24-09-2005, 14:05   #7
zanezink
Member

Città: savona
Quote:
Originariamente inviato da !lorenzo!
va bè, dai...
diciamo che non avevo voglia, per ora, di spendere ulteriori soldi per la ram (più che altro perchè quel tizio me la vendeva troppo alta)...

Se qualcuno ha domande da fare, fate pure...
ps. ho aperto una discussione sui cicli delle batterie nuove dei note, come comportarsi per le prime cariche, etc...
una domanda se puoi rispondermi, preso da un rivenditore o su internet? e a quale prezzo?
p.s. dova vai in america? occhio a Rita!!!
zanezink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 14:12   #8
!lorenzo!
Senior Member

vado proprio su Rita, in texas, a Duncaville e Dallas... L'ho preso da un rivenditore, a poco più del prezzo minimo di internet: 1390 + iva (che recupero. su internet lo si trova da 1310 a 1380 iva esclusa. ho preferito prenderlo da questo ragazzo perchè credo sia meglio l'acquisto da un riv. aut. e poi avrò agevolazioni su altri lavori che mi dovrà fare.
Old 24-09-2005, 14:15   #9
zanezink
Member

Città: savona
Quote:
vado proprio su Rita, in texas, a Duncaville e Dallas... L'ho preso da un rivenditore, a poco più del prezzo minimo di internet: 1390 + iva (che recupero. su internet lo si trova da 1310 a 1380 iva esclusa. ho preferito prenderlo da questo ragazzo perchè credo sia meglio l'acquisto da un riv. aut. e poi avrò agevolazioni su altri lavori che mi dovrà fare.
hai fatto bene, anchio sono orientato a spendere qualche euro di più, ma avere una garanzia in più. Ho preso un cell su internet e mi hanno rifilato un nokia destinato alle Mauritius...non ti dico 800€ buttati nel closet
zanezink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 14:16   #10
cactus
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ecco un altro futuro possessore (lunedì perchè non fatto trasporto il sabato )
Dicci tutto:

C'è la tv digitale terrestre?
Dotazione di cavi, cavetti, ecc.?
Bluetooth? (mi sa di no)
Microfono incorporato?
Schermo? Riflette troppo? Definizione? Colore (per la grafica è fondamentale)?
Tastiera?
Pesantezza e ingombro?
A velocità come ti pare? In quanto carica win? Con i programmi come photoshop? in multitasking?

Per adesso sei potresti risondere a queste, poi vedo se me ne vngono in mente altre

Dai compare, che sono curious
cactus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 14:53   #11
!lorenzo!
Senior Member

Bene, non ti posso rispondere a tutto perchè ora è spento, nella cameretta a caricare...

Ti dico che lo schermo è una figata (io faccio grafica e l'ho scelto anche per quello). L'avevo provato su un suo fratello dal rivenditore. A parte la risoluzione nativa molto alta (vedi cad e grafiche varie...) non ci sono problemi di rifleesso e i colori sono perfetti (vedi chi se la mena con VAIO...).

Quello che più stupisce è la dotazione...C'E' TUTTO E DI PIU'. Dalla bella borsa al mouse (Logitech, bella misura e satinato come il note... questo è STILE...), dai cavi multi-multimedia (l'ho coniato io questo termine, avete capito cosa intendo) al cavo internet, dall'ANTENNA TV DIGITALE (sì, avete letto bene) al cavo per antenna analogica, 2 telecomandi (uno grande tipo televisore dove si comanda tv, radio fm, dvd, etc.. e uno piccolo...), etc...

mi date info su cariche batterie?
Old 24-09-2005, 15:04   #12
cactus
Member

Bene, il piccolino dà soddisfazioni

Quindi c'è anche il dtt, ottimo! Ma perchè due cavi? Non basta, col decoder dentro, quello dell'antenna normale?
Tu lo trovi pesante e troppo grosso, quindi scomodo da portarsi evenualmente dietro? Il suono com'è (senza cuffie intendo)? L'hai provato?
Grazie, scusa il bombardamento
Old 24-09-2005, 15:07   #13
!lorenzo!
Senior Member

il suono ancora non l'ho provato...

NON è ingombrante ed è leggero secondo me (3.2 kg). poi quando lo vedi te ne innamori perchè esteticamente è LA perfezione (non c'è vaio che tenga, obiettivamente...).

L'altro cavetto serve per la TV via cavo analogica.

ditemi dei cicli batteria per le prime cariche...
Old 24-09-2005, 15:52   #14
!lorenzo!
Senior Member

up
Old 24-09-2005, 15:52   #15
cactus
Member

Quote:
il suono ancora non l'ho provato...

NON è ingombrante ed è leggero secondo me (3.2 kg). poi quando lo vedi te ne innamori perchè esteticamente è LA perfezione (non c'è vaio che tenga, obiettivamente...).

L'altro cavetto serve per la TV via cavo analogica.

ditemi dei cicli batteria per le prime cariche...
Ah scusa, che cretino...avevo capito "cavo antenna per il digitale"
Il microfono c'è? (sul sito lo dà, sulla versione vecchia non c'era)

Per la batteria, non c'è scritto niente sulle istruzioni? Cmq in linea di massima dovresti farla scaricare tutta e ricarla e così via per 3 volte mi pare...c'è qualcuno che fa anche diversamente, cmq essendo al litio non ci dovrebbero essere grossi problemi..
Old 24-09-2005, 16:00   #16
!lorenzo!
Senior Member

istruzioni sulla batteria nessuna, probabilmente proprio perchè il litio non dovrebbe dare problemi.
il microfono dovrebbe esserci, ora vado a vedere...
Old 24-09-2005, 16:19   #17
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Lorenzo vogliamo le foto! E' il minimo che tu possa fare per noi amicici del forum!
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 16:26   #18
!lorenzo!
Senior Member

cazzu...ho la digitale fuori casa...
se le faccio col telefono?
come le posto poi?

mi dispiace... ma per mercoledì le avete da digitale seria...

comunque raga, sto notebook è scolpito...
Old 24-09-2005, 16:51   #19
cactus
Member

Quote:
cazzu...ho la digitale fuori casa...
se le faccio col telefono?
come le posto poi?

mi dispiace... ma per mercoledì le avete da digitale seria...

comunque raga, sto notebook è scolpito...
Sto microfono allora ce l'ha?
Old 24-09-2005, 17:09   #20
!lorenzo!
Senior Member

non mi pare proprio (ma non esserne sicuro), ha il jack mic-in però (grazie al cazz dirai tu...).
controllo dopo
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian