Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2005, 13:40   #1
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
Corsi Professionali

Salve lavoro in un negozio di informatica da 3 anni.
Mi occupo di consulenza Hardware e Software e faccio assistenza per piccole aziende e alcuni enti (comuni, scuole...)
Ora però mi sono un pò stufato di queste cosette stupide e poco gratificanti.
Mi sono buttato su una mia grande passione: LA SICUREZZA INFORMATICA.

A Maggio allora ho deciso di fare il mio primo corso su AMINISTRATORE DI RETE della Html.it a Roma.... ed ho cominciato a fare i conti con i vari stack ISO/OSI, TCP-IP,DNS,ROUTER,FIREWALL,ecc.....

Ora a Ottobre vado a fare quello SICUREZZA DELLE RETI, sempre della Html.it e inizio a fare qualcosa di più specifico (ma sempre in linea generale e non a livello approndito su dei prodotti in particolare)

passati questi due esami più generici, volevo addentrarmi più nella materia che mi interessa...

Ora, secondo voi, è meglio (passati sempre i 2 corsi suddetti) orientarmi su una CCNA della Cisco o per una MCSA della Microsoft?

A prescindere dal fatto che sono due cose totalmente diverse... ma a me piace sia "l'ambiente Router/Firewall" con tutti i suoi aspetti, che quello dell'amministrazione di rete (quindi account, domini, gruppi di lavoro, active directory....)

Qualcuno sa esprimere qualche pensiero a riguardo?

CIAO E GRAZIE.
Old 22-09-2005, 15:25   #2
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

up
Old 23-09-2005, 12:43   #3
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

reup
Old 23-09-2005, 19:56   #4
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

vi prego aiutatemi
Old 26-09-2005, 22:12   #5
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

nessuno mi risponde???
Old 28-09-2005, 01:52   #6
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Io sto facendo un corso come tecnico esperto di reti che a quanto mi hanno detto è molto simile a quello che si fa per certificarsi ccna.....
Quindi se sei interessato alla configurazione delle reti ti consiglio cisco (router,switch, access point), se sei interessato di più alla parte sistemistica ti consiglio l'mcsa (active directory,account, ecc..).

Personalmente alla fine del corso che sto facendo mi vorrei specializzare anche nella parte sistemistica per un fatto di completezza
In pratica se ce la faccio cerco di prendere tutte e 2 le certificazioni.
Old 30-09-2005, 20:39   #7
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

ok thunderfox sono d'accordo con te per le due certificazioni...
in genere più ne prendi meglio è!

cmq stiamo a vedere...

addirittura sto vedendo quelli di ZYXEL (www.zyxel.it)
Old 02-10-2005, 10:10   #8
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
io ti consiglio cisco.
quello microsoft è molto piu' semplice e la gestione del dominio, delle active directory ecc.... poi sempre impararla sul campo e IMho non è di gran difficoltà.
Io ne son ben poco perchè non mi sono messo ha seguire il cosro attentamente e ogni tanto lo interrompevo con partitine ad half life in rete, però ti assicuro che se qaulcuno non ti spiega bene come configurare una rete, come configurare un firewall, router, subnet mask ecc....... ti trovi nella cacca.
Zyxel è un ottimo produttore di firwall&co. però è piu' altisonante essere certificati cisco.
insomma è come dire ho lavorato in ferrari(cisco) e ho lavorato in rover(zyxel) poi fa niente se in ferrari ti limitavi a passare chiavi ad un meccanico mentre in rover hai proogettato l'mg tf, a loro interessa poco.
Old 02-10-2005, 19:21   #9
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Quote:
Originariamente inviato da dottormaury
io ti consiglio cisco.
quello microsoft è molto piu' semplice e la gestione del dominio, delle active directory ecc.... poi sempre impararla sul campo e IMho non è di gran difficoltà.
Io ne son ben poco perchè non mi sono messo ha seguire il cosro attentamente e ogni tanto lo interrompevo con partitine ad half life in rete, però ti assicuro che se qaulcuno non ti spiega bene come configurare una rete, come configurare un firewall, router, subnet mask ecc....... ti trovi nella cacca.
Zyxel è un ottimo produttore di firwall&co. però è piu' altisonante essere certificati cisco.
insomma è come dire ho lavorato in ferrari(cisco) e ho lavorato in rover(zyxel) poi fa niente se in ferrari ti limitavi a passare chiavi ad un meccanico mentre in rover hai proogettato l'mg tf, a loro interessa poco.

ok sono d'accordissimo. Però il discorso che faccio io è questo:

CISCO e MICROSOFT sono il TOP delle certificazioni a livello di reti e riconoscimenti.... (poi ci sarebbero ISC2, CISSP, ecc... ma sono purtroppo in secondo piano... Quando tu ti presenti col "bigliettino" Microsoft, chissà perchè, fa sempre il suo effetto...)

ZYXEL vorrei farlo per una questione mia personale perchè diciamo che come argomenti (prendetelo alla buona) è simile al CISCO, però è molto più pulito... nel senso che fai quei 2-3 corsi, studi quelle 2-3 cose ed hai fatto... CISCO invece inizi a studiare e non finisci mai...

cmq....

tornando a noi, dicevo Zyxel per iniziare a imparare gli Zywall e quindi cominciare a prendere dimestichezza per poi rivenderli all'utente fianle.

Il succo di tutto è questo: CISCO è migliore, costa tanto, ti impegna un sacco di tempo per gli studi, una volta terminata la certificazione tipo CCNA o CCNP in sostanza lavori per loro.
Zyxel mi serve per aprire una mia attività in proprio (consulenza sicurezza informatica) per rivendere (quindi configurare, manutenzione ecc..) i prodotti Zywall che secondo me, sono i migliori Firewall COMMERCIALI (low cost)
Old 02-10-2005, 20:25   #10
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

se è per questo io sono rivenditore apc ti interessa qualcosa, posso fartela avere con un pò di sconto, ma non mi è servito a un fico.
imho zyxel mollala.
mica per niente cisco è costosa e impegnativa.
Old 02-10-2005, 20:42   #11
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Quote:
se è per questo io sono rivenditore apc ti interessa qualcosa, posso fartela avere con un pò di sconto, ma non mi è servito a un fico.
imho zyxel mollala.
mica per niente cisco è costosa e impegnativa.
anche io sono rivenditore del gruppo CDC (canale Amico)... e lo prendo a prezzo di costo...

vabbè ogni cosa a suo tempo....... VALUTERO' LA SCELTA AL MOMENTO OPPORTUNO.

THX a lot!
Old 02-10-2005, 20:51   #12
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

semmai cisco per diventare "qualcuno" e poi zyxell per le tue scelte commerciali anzhe se esser certificati cisco e vendere zyxel e come condire le cozze col latte
Old 03-10-2005, 10:12   #13
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Quote:
semmai cisco per diventare "qualcuno" e poi zyxell per le tue scelte commerciali anzhe se esser certificati cisco e vendere zyxel e come condire le cozze col latte

infatti. ma il fatto è il target a cui tu ti presenti. Un conto è andare in un azienda di 10/20 PC e dirgli di spendere 500 euro per un firewall oppure di spendere 2000 euro per un firewall..... invece è logico che se lavori per la regione devi mettere quello migliore. deve essere tutto rapportato.

Una curiosità ma tu sei certificato? Dove lavori?

Ultima modifica di Ilpastore : 03-10-2005 alle 10:16.
Ilpastore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 17:28   #14
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao anche io volevo fare un corso html pero di webmaster.
Volevo sapere come ti sei trovato e se questi corsi valgono il costo(1000 euro) e se davvero servono a qualcosa visto anche le poche ore di corso , circa 40.
grazie
IBYZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 08:23   #15
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Quote:
Originariamente inviato da IBYZA
Ciao anche io volevo fare un corso html pero di webmaster.
Volevo sapere come ti sei trovato e se questi corsi valgono il costo(1000 euro) e se davvero servono a qualcosa visto anche le poche ore di corso , circa 40.
grazie
come tutte le cose, dipende da chi trovi...

io mi sono trovato bene e rifarei l'esperienza volentieri. per quanto riguarda i concetti che apprendi alla fine del corso non è che esci dalla sede e sei un dio, ma intanto ti spiegano le basi per poi intraprendere un qualcosa dal punto di vista lavorativo con un minimo di nozione in più.

per quanto riguarda i 1000 euri purtroppo è una cifra che, o HTML o qualsiasi altra società si prende. (i prezzi sono abb allineati)
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Come cambia la gamma iPhone con l'arrivo...
Anker lancia nuovi caricabatterie e powe...
IFA 2025: FRITZ! tra rebranding, Wi-Fi 7...
Sono prezzi super: MacBook Pro con chip ...
Huawei non si ferma: è leader del...
AirPods Pro 3 già disponibili su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian