|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
|
Modificare un vecchio prog..
Ciao a tutti....
![]() ![]() Premettendo la mia base scolastica di assembly e c++....vorrei sapere se qlc è in grado di aiutarmi con il mio problema..... Ho un programma molto vecchio di gestione dei programmi di macchine a CNC e mi serve x arkiviare i vari programmi e rispedirli in macchina(via seriale) qnd servono....qst programma funziona sotto dos, anke se lo uso lo stesso sotto xp...il vero problema è ke cerca di aprirmi la com1 ke sul mio portatile nn esiste....(io ho solo la com4 fatta con un cavo usb-seriale testato e funzionante)....spero di essere stato abb chiaro....se qlc ne sa qualcosa lo prego di aiutarmi...... ![]() ![]() GRAZIE....... Ciao a tutti!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pecetto
|
Ma hai i sorgenti?
Altrimenti è dura. Se li hai, bisogna solo vedere come era gestitala COM. Se accedeva direttamente alla porta hw, c'e' parecchio da modificare. Curiosità: per quale CNC è questo collegamento ?
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao!
Nn credo c siano i sorgenti..ho i file con il quale funziona il programma..xò nn sono sicuro siano i sorgenti...Il programma si chiama "ermes" e serve x gestire i torni "mori seiki"siccome ne ho 6 in ditta è un pò difficile andare avanti con un 486 con 20Mb di hd... ![]() è x qst ke ho comprato il portatile...se 6 disponibile posso inviarti i file del prog e vedi se riesci a farci qlc..senza impegno.... grazie 1000!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pecetto
|
Se non hai i sorgenti, ho grossi dubbi che un programma DOS possa vedere una porta seriale via USB.
Se il sw te lo ha dato il costruttore assieme alle macchine, hai provato a vedere sul loro sito se vi sono aggiornamenti disponibili o a mandargli una email? Se devi riscrivere il sw, ti serve in ogni caso la documentazione del protocollo di comunicazione da loro utilizzato per il download. Riscrivere tutto, se lo fai fare, ti costerebbe una cifra. L'ultima alternativa che hai è comprare un portatile con rs232 incorporata, cosa ormai rara su quelli di mercato, ma sull'usato (eBay e altri) ne trovi in quantità a basso costo.
![]() |
#5 |
Member
|
purtroppo il software me lo ha fornito il venditore delle macchine..da quel ke so è stato fatto da una software-house apposta per l'agenzia di vendita...mi servirebbe che aprisse la porta com4 invece della com1o2...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.