Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2005, 15:29   #1
quicker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Lascio Tin.it: in quanto tempo mi libera la portante?

Sto cambiando il gestore adsl, in particolare sto lasciando tin.it che in relazione alle offerte degli altri provider è diventato troppo caro.
Ho inviato la disdetta ad agosto, nei termini previsti dal contratto.
L' abbonamento scadeva il 15 settembre ma quando ho telefonato al call center per sapere a che punto era la mia pratica di cessazione abbonamento ed in quanto tempo mi avrebbero lasciato libera la portante hanno detto di saperne niente e di non poter quantificare i tempi (ma tin.it non fa parte di telecomitalia? se non lo sanno loro antro quanto tempo liberano la portante...).
E quindi ecco il via ad una serie di mail e fax di prostesta.

Volevo sapere se esistono dei termini prescisi entro i quali il gestore deve lasciare libera la portante, se previsto dalla legge, da un codice di autoregolamentazione dei gestori,....

Quale strada mi consigliate di intrapprendere per accelerare il tutto perchè possa stipulare un contratto con altro gestore?
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 15:51   #2
Labronic
Member

L'Avatar di Labronic

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Livorno
io feci domanda di disdetta due mesi prima la cessazione del contratto per evitare il rinnovo, il 14 di Agosto (scadenza dell'adsl) mi fu cancellato l'account, dopo un mese e innumerevoli sollecitazioni, mi hanno staccato la portante, attualmente sono in attesa della nuova ADSL.
Morale con tin.it sicuramente ti cancellano l'account in concomitanza della scadenza...ma la portante te la tolgano quando li pare a loro visto che nessun operatore del 803380 ti sa/vuole dire i tempi di disallaccio.

P.S. Con tin.it la disdetta la puoi fare soltanto una volta all'anno in coincidenza con la scadenza del contratto, dando un preavviso di 30 o 60gg(se l'abbonamento è stato fatto prima del 2003), altrimenti pur cessando il tuo abbonamento devi comunque pagare il canone fino alla fine del contratto
Old 21-09-2005, 16:27   #3
Jaffa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Purtroppo è così, anche io ho dato disdetta e dall'altro ieri le mie chiavi di accesso nn vanno +. mentre la portante è sempre lì presente con la sua lucetta nel modem bella fissa....già ho capito che sarà una cosa lunga.
intanto puoi provare ad usare la user smarttime@smarttime.it e la password smarttime, se te le accetta dovresti riuscire a navigare ugualmente con l'adsl in attesa del distacco
Jaffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 17:28   #4
quicker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jaffa
Purtroppo è così, anche io ho dato disdetta e dall'altro ieri le mie chiavi di accesso nn vanno +. mentre la portante è sempre lì presente con la sua lucetta nel modem bella fissa....già ho capito che sarà una cosa lunga.
intanto puoi provare ad usare la user smarttime@smarttime.it e la password smarttime, se te le accetta dovresti riuscire a navigare ugualmente con l'adsl in attesa del distacco
Ok, ma non è che poi ti ritrovi una fattura da pagare di non so quanto?
Non è che poi tin.it interpreta questa navigazione come un assenso alla prosecuzione del contratto?
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 18:48   #5
kaka22
Senior Member

L'Avatar di kaka22

a me scade il 3 dicembre ed ho deciso di abbandonare tin.it, x lo stesso motivo è troppo cara

la paura e che mi facciano tribolare con la portante

io pago 39.95 al mese, preferisco libero con 19 al mese fino a dicembre 2006 e poi 29

fatemi sapere quanto bisogna tribolare x aver la portante libera

ciao
kaka22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 20:58   #6
Jaffa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da quicker
Ok, ma non è che poi ti ritrovi una fattura da pagare di non so quanto?
Non è che poi tin.it interpreta questa navigazione come un assenso alla prosecuzione del contratto?
La seconda è altamente improbabile, insomma sembrerebbe uno scherzo se capitasse
sul fatto se venga o no addebitato mi sto interrogando pure io, ci vorrebbe la parola di qualcuno che ha già provato a togliere even dubbi
io cmq continuo ad usufruirne anche perchè sono loro che nn mi staccano la portante, se si decidessero starei già cn un altro provider...alla scadenza del contratto cmq nn dovrebbero + addebitare, o forse controllano amche dopo?
intanto finchè va va, in ogni caso fra poco sollecito x staccare anche x avere finalmente una nuova connessione che dia certezze!
Old 21-09-2005, 21:39   #7
Al Azif
Senior Member

L'Avatar di Al Azif

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Jaffa
Cosa sarebbe questo smarttime? non ne ho mai sentito parlare
Old 21-09-2005, 22:02   #8
Sark
Junior Member

In ogni caso, legalmente, come potrebbero addebitarci qualcosa se il contratto ormai è chiuso?
Sark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 22:04   #9
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1015616
Old 21-09-2005, 22:18   #10
Jaffa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Al Azif
Cosa sarebbe questo smarttime? non ne ho mai sentito parlare
neppure io prima, le ho trovate casualmente, consigliate all'interno d un altro forum in un topic sempre del tipo"nn m liberano la portante", e le ho provate...sorpresa funziona,ed ora sto usando quelle in alternativa al terribile 56k

Quote:
Quindi il possibile uso dell'ADSL è inibito (in certi casi invece ancora attivo) e la fatturazione è bloccata
se così fosse nessun problema di fatturazione allora, continuo ad usare queste 2 chiavi e a navigare aggratis...almeno m rifaccio del disagio dell'attesa

Ultima modifica di Jaffa : 21-09-2005 alle 22:22.
Old 21-09-2005, 22:25   #11
Jaffa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sark
In ogni caso, legalmente, come potrebbero addebitarci qualcosa se il contratto ormai è chiuso?
appunto...l'unica è che magari quando vanno a disattivare il tutto a loro risultino dei gg aggiuntivi ma si andrebbe nell'assurdo, e cmq ben gli sta, + tempo c stanno a staccarmi da loro + navigo a sbafo, m sembra equo, no?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Come cambia la gamma iPhone con l'arrivo...
Anker lancia nuovi caricabatterie e powe...
IFA 2025: FRITZ! tra rebranding, Wi-Fi 7...
Sono prezzi super: MacBook Pro con chip ...
Huawei non si ferma: è leader del...
AirPods Pro 3 già disponibili su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian