Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2005, 14:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15398.html

I colossi del settore stimano una crescita nella domanda, e quindi nelle vendite, per le soluzioni video 3D di fascia alta

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 14:36   #2
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
Beh la mia opinione sarà - autorevole rispetto Ati o Nvidia ma nn credo ne che VIIV ne che Vista portino all'acquisto di schede video di fascia alta (per ora) semmai sarà il Natale e i vari giochi. Pure perché se chiediamo a 10000 persone cosa sia VIIV e cosa sia Vista credo che risponderà correttamente meno di 100persone.....e siccome il mercato è fatto dalla massa e non dai singoli sono in disaccordo con Nvidia e Ati. Sul fatto che verranno vendute schede high-end e che i prezzi aumenteranno (soprattutto su questa affermazione) sono in accordo, pure perchè da oramai 15anni seguo il mercato dell'informatica e natale i prezzi son sempre aumentati, in genere gli aumenti "scattano" dalla seconda metà di novembre.
Ciao ErPazzo
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 14:41   #3
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Se letteralmente "un mare di gente" acquisterà questa fantomatiche GPU high-end, ci sarà un altrettanto "mare di gente" che dovrà disfarsi delle "vecchie", o presunte tali.
Francamente però speravo anzi in una diminuzione, ma il periodo delle vacche grasse si sta avvicinando, e nessuno regala niente.. tantomeno ati o nvidia
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 14:53   #4
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
...ma il periodo delle vacche grasse si sta avvicinando (?) Cosa significa? Nostradamus ti ha informato? Oppure speri che questi dilettanti che attualmente stanno squassando, tutto finalmente vadano a rioccuparsi delle loro faccende domestiche? Speriamo sia così...per voi italo-italiani.
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 14:54   #5
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
"Secondo ATI anche l'interfaccia Aero Glass del prossimo Microsoft Windows Vista spingerà gli utenti ad acquistare schede video di fascia alta."

Spingere a comprare schede di fascia ALTA ... senza parole.
Chi ha sparato sta frase spero fosse veramente ubriaco perchè altrimenti AeroGlass dovrà avere un'ottimizzazione peggiore di un Kernel scritto in Java (brrr) per spingere a tali acquisti...
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 14:54   #6
Niiid
Senior Member

L'Avatar di Niiid

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
e daiiiiiii

buttate via le vechie sk come la 6800 ultra e X850 PE che ormai ve lo chiedono i produtori!!! dai passate alle schede di facsia alta, cosi mi faccio io una delle vechie ))
Niiid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 14:57   #7
benotto
Member

Iscritto dal: Nov 2003
A me pare una follia. Prevedono di vendere + schede da 300 euro che consumano, scaldano e fanno rumore perché la gente le monti sui pc da salotto (che devono essere silenziosi e per essere utili stare sempre accesi o in standby) o addirittura da ufficio...
Venderanno + probabilmente tante GPU di fascia medio-bassa che nel frattempo faranno funzionare decorosamente i vari Aeroglass e i giochi 3D a risoluzione tv.

benotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 15:05   #8
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
CHI VORRA GIOCARE COMPRERA' XBOX360!

Chi vorrà giocare ad alti livelli, preferirà spendere 300-400 euro per una XBOX360 , e non la stessa cifra se non di piu' che per schede che hanno una durata limitata nel tempo visto che con VISTA USCIRANNO LE DIRECTX10 e i giochi richiederanno anche un processore, meglio DUAL-CORE con i CONTROCOXXXONI....
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 15:26   #9
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
certo certo...
poi chi ha una mamma AGP dovrebbe cambiare tutto ?????

questi sono pazzi!
caro vista ci vediamo tra qualche anno...
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 15:53   #10
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Quote:
Originariamente inviato da davestas
Chi vorrà giocare ad alti livelli, preferirà spendere 300-400 euro per una XBOX360 , e non la stessa cifra se non di piu' che per schede che hanno una durata limitata nel tempo visto che con VISTA USCIRANNO LE DIRECTX10 e i giochi richiederanno anche un processore, meglio DUAL-CORE con i CONTROCOXXXONI....
Certo è veramente facile giocare ad UT2004 con l XBOX ....

LooooooooL
Old 19-09-2005, 16:09   #11
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da tisserand
...ma il periodo delle vacche grasse si sta avvicinando (?) Cosa significa? Nostradamus ti ha informato? Oppure speri che questi dilettanti che attualmente stanno squassando, tutto finalmente vadano a rioccuparsi delle loro faccende domestiche? Speriamo sia così...per voi italo-italiani.
Qui Terra.. spazio vi sento poco..
Lo sai che il periodo natalizio è quello più proficuo in termini di vendite? Sopratutto di VGA per i bambini pacioccosi
Le vacche grasse sono i genitori di codesti bambini che gli comprano l'ultima VGA o l'ennesima (per fare lo SLI)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 17:12   #12
DRALKO
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Wellington, New Zealand
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Qui Terra.. spazio vi sento poco..
Lo sai che il periodo natalizio è quello più proficuo in termini di vendite? Sopratutto di VGA per i bambini pacioccosi
Le vacche grasse sono i genitori di codesti bambini che gli comprano l'ultima VGA o l'ennesima (per fare lo SLI)
Ma non e' che per schede di fascia alta intendono le schede video NON integrate, visto che la fascia alta di mercato(x800/x850 e 6800/NV70) rappresenta piu' o meno un 2% del mercato..............a tenersi larghi!!!!!!
Poi mi scuserete per l'OT ma non mi pare che questo sia un periodo di vacche grasse..........!!!!!dubito fortemente che ci sia una forte crescita in un settore cosi' superfluo come quello delle skede video, e piu' in particolare della fascia HI-END......

Ultima modifica di DRALKO : 19-09-2005 alle 17:17.
DRALKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 17:16   #13
fantoibed
Senior Member

L'Avatar di fantoibed

Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Infatti! A Natale ci sono le novità (G70 e R520) vendute a prezzi stratosferici più tutti gli avanzi di magazzino da smaltire (a prezzo maggiorato) per i meno abbienti. Dopo l'Epifania inizia il nuovo ciclo, i prezzi scendono e su ebay si trovano le Geforce6800 e le Radeon8x0 che "non rullano più".
Old 19-09-2005, 17:18   #14
fantoibed
Senior Member

L'Avatar di fantoibed

Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da DRALKO
Poi mi scuserete per l'OT ma non mi pare che questo sia un periodo di vacche grasse..........!!!!!
Guardando il TG4 sembrerebbe di sì
Old 19-09-2005, 17:31   #15
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
il berlusca è il più grasso di tutti. altro che vacche. Mi sà che noi siamo quelli portati al macellodurante le spese di natale.

No cmq sto vista e le sue dx9 emulate mi fanno propio schifo.

me ne staro' con l'XP ancora per molto moltooooooooo tempoooooooooooo
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 17:48   #16
xXxCoKxXx
Member

Iscritto dal: Sep 2005
auhauhauah ma qui si degenera!! prevedono un aumento? in italia abbiam tutti così tanti soldi?? non so voi ma io una high end [400 euri in su] non li spenderò mai x una scheda video.. anche se ci gioco tantissimo.. windows vista può aspettare anche lui.. XP può campare ancora per un bel po.. e quando mi stuferò valuterò se effettivamente continuare a stare con mamma microsoft o se passare a zio linux..

p.s. ribadisco.. la mia 6600gt e il mio 3200+ barton rimangono ancora per altri 2 annetti di sicuro =D
xXxCoKxXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 18:31   #17
freeeak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
che senso ha comprarsi una scheda da 300 euro e piu quando ti puoi comrare allo stesso prezzo la xbox o la play (personalmente non compro nessuno dei due perche non mi interessa giocare...)
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 18:38   #18
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Comunque è vero, secondo me tutti quelli che hanno preso una 6600GT o 6800 liscia ( me compreso) stanno vedendo man mano la propria scheda sempre più in difficoltà con il tempo (vedi fear) e pensano appunto di cambiarsi scheda per passare a una 7800, tasche permettendo. Questo ragionamento l'ho fatto anche io, ma penso che questo sia un momento sbagliatissimo per comprare una scheda da 400 euro, anche solo per il fatto che quando usciranno le nuove dx tutte le VGA di adesso non varranno più nulla, sia che siano 7800 sia che siano 6600..
E poi ancora per un po' si gira benissimo anche con la 6600GT, basta accontentarsi di dettagli leggermente inferiori al massimo, ovviamente senza filtri.
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 22:46   #19
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da MasterJukey
Certo è veramente facile giocare ad UT2004 con l XBOX ....

LooooooooL
n farci caso, ogni tot la rivoga gettando nella mischia la solita, n-esima, inutile, chenoncentranullaconlanotizia, Console War...

CVD
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 23:16   #20
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
mah

L'equivalente di aeroglass sotto linux (trasparenze forse anche migliori, ombra, etc.)
gira tranquillamente con una 6200 .... forse anche una 5200 (basta che sia Nvidia.)
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian