|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Baranello (CB)
|
zone alarm pro 6.0.667
Salve a tutti ho appena scaricato il trial italiano di zone alarm prima avevo la versione 4 ma mi dava l'identico problema.
premetto che io ho una linea isdn a 128kb (non so se puo servire) il problema è che se metto nella zona internet il firewall su alto mi blocca tutto il traffico e mi da msg come dns bloccato e ip bloccati se lo metto su medio va bene pero questa impostazione è consigliata per periodi di navigazione brevi ho controllato anche il lucchetto ma e' alzato come posso fare? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Hai bloccato qualche processo particolare, tipo svchost per esempio?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao io ho bloccato un file C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
mi sai dire di che cosa si tratta?? Ce la fai a darmi un consiglio per il mio post precedente su zone alarm? ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao
non conosco bene Zonealarm ma,visto che nel tuo post precedente hai parlato di DNS, mi è venuto il dubbio che il problema sia dovuto al fatto che hai bloccato col firewall svchost che è un processo di windows dalle molteplici funzioni, tra cui appunto anche quella di fare il resolving DNS. E' solo un ipotesi, potresti provare a sbloccare svchost e vedere se il problema si risolve. In genere svchost o Generic host process va lasciato comunicare con internet solo come client e non come server, quando zonealarm ti chiede per la prima volta cosa fare riguardo a questo processo, dovresti dire di si, cioè lasciarlo accedere ad internet, zonealarm dispone di una regola già preconfigurata ad hoc per esso, se invece lo blocchi completamente potresti non riuscire più a navigare.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scusa hrxn, ti avevo scambiato per 19franco58xxx
![]() Quale sarebbe il tuo post precedente per zonealarm? Ciao
![]() |
#6 |
Member
|
Scusa ma quando ho scaricato zone alarm alcuni programmi avevano gia una predisposizione predefinita,mi vuoi dire che faccio meglio a lasciarla cosi dato che non so dove mettere le mani ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Baranello (CB)
|
risposta
no svchost non c'è nella lista programmi però ho alilitato il controllo componenti e ho messo alto il controllo programmi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Quello su aiuto zona alarm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque svchost dovresti vederlo tra le applicazioni col nome di Generic Host Process. Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.