|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
electronic organizer sharp zq520p e connessione notebook
ragazzi chiedo aiuto perchè non sono esperto di informatica! ho acquistato per lavoro la rubrica elettronica sharp zq520p e ho scoperto all'interno che per collegarsi al pc serve una porta seriale a 9 pin. sul mio portatile ho soltanto la porta parallela e la seriale per il monitor (scusate per l'ignoranza!). mi spiego meglio. il cavetto in dotazione ha un connettore femmina a 9 pin. sul mio portatile toshiba satellite 1900-101 non c'è!
in un negozio di elettronica mi hanno venduto un adattatore seriale rs232 USB ma non riesco a farlo funzionare con l'organizer. ho installato i driver dell'adattatoree il pc lo riconosce perfettamente, soo che quando vado a sincronizzare i dati si blocca. ho contattato tramite email la sharp che mi ha risposto:''In merito alla sua domanda riteniamo che l'adattatore non operi correttamente con il ns. prodotto, ma non disponiamo di interfacce per porte USB da poter fornire''. ciò significa che l'organizer può essere connesso solo ad un pc che possiede ancora vecchie porte seriali a 9 pin o 25 con adattatore? vi prego aiutatemi! sennò ho buttato 29 euri! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
prego i MOD di spostare la discussione ove sia OT su questa sezione. non sapevo dove postare l'argomento.
in ogni caso qualcuno mi aiuti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.