Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2005, 11:58   #1
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
le contraddizioni sulla chiesa

Stavo discutendo poki giorni fa con dei miei amici , tutti laurendi in filosofia e 1 in teologia e siamo giunti a questa conclusioni ke ora vi espongo.
Premetto che sono consapevole di vivere in un paese fortemente cattolico.. solo che nella mia vita,studiando filosofia (a livello liceale è vero) e leggendop molti libri tra i quali il piu famoso ai piu è il codice da vinci e Angeli e demoni..mi ha fatto scoprire diverse cose , e mi ha sconvolto...e mi ha soprattutto fatto capire come la chiesa plagi e quante contraddizioni non porti al suo interno,e ora ve ne elenchero alcune. Io non dico di non credere ,dico solo che chi crede non deve avere (a mio avviso e per le mie esperienze personali) la presunzione di credere che sia loro la verita ,mentre gli altri sbagliano..
Inanzittutto gli evangelisti erano 80.. e tra i tanti vangeli ce n'è uno (documentata la sua esistenza ,vi basta cercare anke in google. questo vangelo è negli arichivi vaticani )scritto da gesu cristo, il quale non considerava Pietro come il fondatore della chiesa ma bensi Maria maddalena. Leonardo nel dipinto :l'ultima cena ,dipinge non 11 persone ma bensi 13 come è emerso dall'ultimo restauro, di cui una e una donna al fianco di gesu (maria maddalena) e una terza mano con un coltello ke è indirizzo verso maria maddalena , ke era moglie di cristo, impugnato da pietro ke voleva uccidere mariamaddalena per invidia.
Moltissimi dei riti ke abitualmente sono eseguiti durante la messa,sono riti pagani,esempio la particola.. mangiare il corpo di cristo è un rito pagano vigente 2000 mila anni prima di cristo.. mangiare il corpo del dio che si adorava ...
Per non parlare delle contraddizioni piu attuali :
Il fatto ke la chiesa sia uno degli stati PIU RICCHI al mondo,che sia sinonimo di sfarzo e lusso ,basta andare a san pietro. per renderesene conto..
Sentire il cardinale ruini se non ricordo male, ke a porta porta dopo la morte dell 'ultimo papa dice:"la chiesa grazie a questo papa ke è appena morto,si è fortemente rinnovata,e ha lottato contro il razzismo"e vespa: "Allora cardinale non è da escludere un papa nero? " e il cadinale: "Ah,no! la chiesa non è ancora pronta per un papa nero..."
MA cambiata in cosa allora?
Io credo (e ribadisco IO ) ke la chiesa non abbia alcuna ragione di esistere e sia fortemente corrotta dal potere e dal denaro... e questo mi sembra palese,visto ke è costituita da esseri umani.
Dio a mio parere serve come sostegno psicologico all'uomo.. infatti quando l'uomo chiede aiuto a dio? quando ha fortemente bisogno di lui,quando deve affrontare un problema molto duro o pericoloso ...
Io credo che la chiesa non abbia alcun diritto di esistere,credo che chi voglia fare del bene lo possa fare tranquillamente tramite missioni umanitarie...
Credo che tutte le richcezze andrebbero vendute e affidate a musei o enti culturali e con i ricavati delle vendite autare i popoli bisognosi.. e non venerare un uomo che impersonifica una societa a fine di lucro (perke questo alla fine è la chiesa) solo xke da 2000 mila anni sono state occultate le verita e plagiate le menti ... So ke puo sembrare un discorso forte a chi è fortemente credente,io non sto accusando nesuno, sto solo sostenendo la mia idea per vedere se sono l'unico a pensarla cosi,ma non credo,almeno fino ad ora ho avuto un feedback positivo....
Pora ho esposto solo molto velocemente,ma tutto quello ke ho scritto è puntigliosamente argomentato e dettagliato.
Spero di non aver infastidito nessuno, anzi di aver stimolato le persone a rifelttere s ucio ke ci viene inculcato nella mente.
3nigma666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 12:15   #2
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Le religioni sono una cazzata, io sono ateo e en vado fiero.
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 12:16   #3
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

pienamente d'accordo..
Old 10-09-2005, 12:19   #4
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
e tutto questo lo hai dedotto dopo aver letto un libro commerciale?
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 12:19   #5
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 3nigma666
...nella mia vita,studiando filosofia (a livello liceale è vero) e leggendop molti libri tra i quali il piu famoso ai piu è il codice da vinci e Angeli e demoni..mi ha fatto scoprire diverse cose , e mi ha sconvolto...
Scusa, ma se leggi il libro rosso di Mao, diventi comunista? Nel senso: hai letto un libro che è UN punto di vista. Non puoi dare giudizi senza prima sentire altri pareri e giudizi, anche di chi è contrario...
Altrimenti non puoi farti una opinione super partes, se ascolti solo una campana.

Quote:
...e mi ha soprattutto fatto capire come la chiesa plagi...
E cosa plagia? Chiaro che ha avuto influenze prima di lei... Allora tutti i filosofi (dato che hai studiato filosofia), che hanno le stesse idee di quelli antichi cosa fanno, plagiano?
Quello che secondo te è plagio, secondo me è influenza dei credi/religioni prima della Chiesa.

Quote:
Inanzittutto gli evangelisti erano 80..
Il vangelo, per essere tale, deve essere riconosciuto in base a certi parametri. Allora, se io scrivo una storiellina su Gesù Cristo, è vangelo pure il mio? Non credi che le persone dell'epoca, visto il clamoroso "successo mediatico sulle masse" (chiamiamolo così) che ha avuto gesù Cristo, non ne abbia aprofittato per scrivere qualcosa di inventato?
Chi ci dice che tutti quegli 80 sono autentici?

Quote:
...Leonardo nel dipinto :l'ultima cena ,dipinge non 11 persone ma bensi 13 come è emerso dall'ultimo restauro, di cui una e una donna al fianco di gesu (maria maddalena) e una terza mano con un coltello ke è indirizzo verso maria maddalena , ke era moglie di cristo, impugnato da pietro ke voleva uccidere mariamaddalena per invidia.
E se avesse un'altra simbologia? Se quella maria maddalena fosse simbolo del demonio, che era anch'esso presente all'ultima cena? E se il demonio fosse quindi stato rappresentato come figura femminile di una prostituta?
Vedi, il problema è che siamo nel campo delle ipotesi, e non puoi considerare valida la prima che senti, o solo quella che ti sta più simpatica (quella di Dan Brown).

Quote:
Moltissimi dei riti ke abitualmente sono eseguiti durante la messa,sono riti pagani,esempio la particola.. mangiare il corpo di cristo è un rito pagano vigente 2000 mila anni prima di cristo.. mangiare il corpo del dio che si adorava ...
1) questa cosa mi è nuova.
2) ritorno a parlare di influenze precedenti. La storia è fatta da persone che hanno influenzato i loro successori...

Quote:
Il fatto ke la chiesa sia uno degli stati PIU RICCHI al mondo,che sia sinonimo di sfarzo e lusso ,basta andare a san pietro. per renderesene conto..
Ma sai quanto guadagna il vaticano ogni anno? Alcune decine di milioni di euro, mi pare...
Ossia circa un deci/centimillesimo di quello che può guadagnare uno stato che non sia del terzo mondo...

Quote:
Sentire il cardinale ruini se non ricordo male, ke a porta porta dopo la morte dell 'ultimo papa dice:"la chiesa grazie a questo papa ke è appena morto,si è fortemente rinnovata,e ha lottato contro il razzismo"e vespa: "Allora cardinale non è da escludere un papa nero? " e il cadinale: "Ah,no! la chiesa non è ancora pronta per un papa nero..."
1) hai preso il parere un forte conservatore.
2) E' una questione mediatica, semplicemente di apparenza. La maggioranza dei cristiani è bianca (considerando bianchi gli abitanti dell'america del sud, in generale). Un papa nero avrebbe forse minor presa sulle masse. Ma questa è l'opinione non mia, ma di Riuni.
Tu hai preso l'opinione di Riuni, e fatta passare come se fosse il pensiero di tutta la Chiesa...

Quote:
...Dio a mio parere serve come sostegno psicologico all'uomo.. infatti quando l'uomo chiede aiuto a dio? quando ha fortemente bisogno di lui,quando deve affrontare un problema molto duro o pericoloso ...
O per rendere grazie di essere al mondo...

Quote:
Credo che tutte le richcezze andrebbero vendute e affidate a musei o enti culturali e con i ricavati delle vendite autare i popoli bisognosi..
Così, una volta fatto questo, non avrà più le risorse (che sono quelle artistiche), per ottenere soldi per fare del bene...
Non mi pare una buona mossa economica...

Il resto del pensiero non lo commento, sono di fretta...

Ciao!
Old 10-09-2005, 12:21   #6
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Secondo me di tutte le religioni basate sul Cristianesimo, la Chiesa è quella più sbagliata e che va completamente contro i principi biblici.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 12:21   #7
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

si devi pero dividere per abitanti!! 10 milioni di euro .. diviso la popolazione diventano 500 mila uero procapite.. no scusa se è poco.. vado un attimo a cambiare cittandinanza e torno...
Old 10-09-2005, 12:21   #8
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Stavo discutendo poki giorni fa con dei miei amici , tutti laurendi in filosofia e 1 in teologia e siamo giunti a questa conclusioni ke ora vi espongo.
Premetto che sono consapevole di vivere in un paese fortemente cattolico.. solo che nella mia vita,studiando filosofia (a livello liceale è vero) e leggendop molti libri tra i quali il piu famoso ai piu è il codice da vinci e Angeli e demoni..mi ha fatto scoprire diverse cose , e mi ha sconvolto...e mi ha soprattutto fatto capire come la chiesa plagi e quante contraddizioni non porti al suo interno,e ora ve ne elenchero alcune. Io non dico di non credere ,dico solo che chi crede non deve avere (a mio avviso e per le mie esperienze personali) la presunzione di credere che sia loro la verita ,mentre gli altri sbagliano..
Inanzittutto gli evangelisti erano 80.. e tra i tanti vangeli ce n'è uno (documentata la sua esistenza ,vi basta cercare anke in google. questo vangelo è negli arichivi vaticani )scritto da gesu cristo, il quale non considerava Pietro come il fondatore della chiesa ma bensi Maria maddalena. Leonardo nel dipinto :l'ultima cena ,dipinge non 11 persone ma bensi 13 come è emerso dall'ultimo restauro, di cui una e una donna al fianco di gesu (maria maddalena) e una terza mano con un coltello ke è indirizzo verso maria maddalena , ke era moglie di cristo, impugnato da pietro ke voleva uccidere mariamaddalena per invidia.
Io credo (e ribadisco IO ) ke la chiesa non abbia alcuna ragione di esistere e sia fortemente corrotta dal potere e dal denaro... e questo mi sembra palese,visto ke è costituita da esseri umani.
Dio a mio parere serve come sostegno psicologico all'uomo.. infatti quando l'uomo chiede aiuto a dio? quando ha fortemente bisogno di lui,quando deve affrontare un problema molto duro o pericoloso ...
Io credo che la chiesa non abbia alcun diritto di esistere,credo che chi voglia fare del bene lo possa fare tranquillamente tramite missioni umanitarie...
Credo che tutte le richcezze andrebbero vendute e affidate a musei o enti culturali e con i ricavati delle vendite autare i popoli bisognosi.. e non venerare un uomo che impersonifica una societa a fine di lucro (perke questo alla fine è la chiesa) solo xke da 2000 mila anni sono state occultate le verita e plagiate le menti ... So ke puo sembrare un discorso forte a chi è fortemente credente,io non sto accusando nesuno, sto solo sostenendo la mia idea per vedere se sono l'unico a pensarla cosi,ma non credo,almeno fino ad ora ho avuto un feedback positivo....
Pora ho esposto solo molto velocemente,ma tutto quello ke ho scritto è puntigliosamente argomentato e dettagliato.
Spero di non aver infastidito nessuno, anzi di aver stimolato le persone a rifelttere s ucio ke ci viene inculcato nella mente.

non dici grandi novità!
Old 10-09-2005, 12:22   #9
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
io ci credo e ne vado fiero

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 12:24   #10
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Città: Genova
Enigma, ti sei scatenato? Stai aprendo thread a raffica!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 12:24   #11
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

è qual il tuo errore come tutti i cattolici.. avete le mortadelle sugli occhi.. e poi
1) non ho mai letto un solo libro e poi parlato..sono frutto di anni di interessamento e dibattiti
2) LA chiesa decide lei se un vangelo è vero o meno.. ok pero sono gli storici che dovrebbero decidere se un documento è autentico o meno.. è troppo facile dire : ah questo libro ke parla CONTRO LA CHIESA è ERETICO,quest'altro CHE PARLA A FAVORE DELLA CHIESA è corretto..
è come dire a berlusconi: vuoi essere processato come un normale cittadino o essere assolto solo perke t fai le leggi a tua immagine e somiglianza???
Old 10-09-2005, 12:25   #12
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
Quote:
Una curiosità: hai mai letto la Bibbia?
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 12:25   #13
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

avevo un po di discussioni in sospeso che sono saltate fuori in questi g iorni..sara che ho passato troppo tempo a studiare per gli esami in sto mese e ora mi sto sfogando ...
Old 10-09-2005, 12:28   #14
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

certo... è la ritengo di una genialita ... è geniale,frutto di menti abili che nel corso degli anni l'anno saputa modificare adattandola alle epoche ,in maniera tale da tenere sempre sotto chiave lwe menti di ch ci crede... avete mai letto nietzche?? no è .. morale degli schiavi ?? leggetivi nietzche ,che non era proprio uno stupido qualsiasi...
Old 10-09-2005, 12:33   #15
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

ecco un pò di info sull' economia del Vaticano come stato.

link!
Old 10-09-2005, 12:34   #16
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

appunto una piccola oasi di ricchezza e felicita..
Old 10-09-2005, 12:36   #17
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Senza contare i soldi che riceve ogni parrocchia dai fedeli!
Old 10-09-2005, 12:36   #18
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vin81
Quoto aggiungendo: te la sei mai fatta spiegare?

Comunque cerca di rispondere in un colpo solo, non posso seguire tanti post diversi...

Ripeto: la chiesa NON E' AFFATTO RICCA. I suoi introiti sono:
1) donazioni
2) introiti dal profitto dei beni artistici (biglietti dei musei vaticani, ad esempio).
Questi sono i principali.

Scusa, eh, ma se io ho uno staterello tutto mio (1 abitante, io ) con, chessò, il museo della scienza e della tecnica, e ho un introito di 1 milione di euro all'anno, sono lo stato più ricco della terra?
Non sta in piedi il ragionamento, oltre al fatto che:
Quote:
...è qual il tuo errore come tutti i cattolici.. avete le mortadelle sugli occhi..
Una persona che dà torto agli altri, accusandoli di avere le mortadelle sugli occhi al primo post che va contro le loro idee...
Non meritano la mia risposta. Se avessi VERAMENTE studiato la filosofia, dovresti essere aperto alle idee degli altri. Invece no.

Chiudo qui.

edit: ho visto il guadagno della chiesa... meno di 300 milioni di dollari ANNUI. Per completare l'autostrada *nonricordoquale* in italia, se ne sono spesi 650 milioni...
E' proprio ricco...

Ultima modifica di SaettaC : 10-09-2005 alle 12:38.
SaettaC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 12:38   #19
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Vin81

Infatti la Chiesa la applica proprio la Bibbia
La Bibbia dice di non farsi immagine scolpita e le Chiese sono piene di immagini di santi e di statue.
In nessuna parte della Bibbia viene parlato della Madonna se non come semplicemente madre di Gesù e la Chiesa l'ha fatta diventare quasi una Dea.
Gesù diceva di essere umili e invece la Chiesa vive nel lusso più sfrenato.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 12:39   #20
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Le chiese e le opere d'arte della chiesa sono state costruite nei secoli con i contributi dei credenti, con i lasciti, con le rendite delle terre.

Perchè la Chiesa dovrebbe perseguire il pauperismo, oppure il brutto? Se invece di San Pietro ci fosse un centro commerciale e la sede della Chiesa fosse un rudere o un prefabbricato, la Chiesa sarebbe più coerente? La fede sarebbe più autentica?

Quote:
Escludo categoricamente che Ruini possa aver dato una risposta del genere.

Quote:
Se non hai fede è lapalissiano che per te la Chiesa non ha ragione di esistere, non serviva tutta questa analisi o chissà quali congetture, ti pare?

Quote:
Che per te non abbia ragione è un conto, ma che non abbia diritto.. quel che tu credi (o meglio, non credi) dovrebbe impedire a chi ha fede di far parte di una comunità, di una Chiesa, di agire attraverso essa? E perchè mai?

Quote:
So ke puo sembrare un discorso forte a chi è fortemente credente,io non sto accusando nesuno, sto solo sostenendo la mia idea per vedere se sono l'unico a pensarla cosi,ma non credo,almeno fino ad ora ho avuto un feedback positivo....
Non ne dubito, quel che mi stupisce è che siate laurendi in filosofia e teologia.. :o se accetti la battuta, il declino dell'università italiana è molto più severo di quanto pensassi.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP