|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15340.html
Mozilla Foundation ha annunciato l'intenzione di voler eliminare il supporto al protocollo SSL 2.0 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
Ottimo....un buon sistema per costringere a passare a sicurezze migliori!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sarebbe così se lo facesse IE, ma delle scelte di Firefox alla grandi banche et similia non gliene può fregare di meno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
beh stranissimo che SSL3.0 non includa SSL2.0
![]() comunque io avrei lasciato entrambi i supporti nelle relase iniziali dato che è necessario garantire la compatiblità...così si fa un passo indietro ![]() queste mosse se le può permettere una Microsoft che "domina" e non un software "nascente" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Tanto per la cronaca, la comunità di tester ha rilevato circa 30 siti che utilizzano ancora SSL2.
Decisamente troppo pocchi per continuare a supportare quel colabrodo, e da qui la ragione di mandarli al rogo senza preoccupazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
|
io sinceramente quando compro online controllo la crittografia
a volte ho preferito spendere di più e comprare su un sito che aveva SSL, piuttosto che uno che non lo usava se trovo un sito con SSL, protocollo vecchissimo, non comprerei ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh quei 30 siti non saranno compatibli con firefox...
io uso firefox e devo accedere in uno di quei siti, cosa faccio prendo ie...poi mi dico perchè ne devo usare due quando posso usarne uno e non cambiarlo mai perché devo accedere qua?! e allora si ritorna ad usare ie ![]() si rischia grosso con queste cose ![]() quelli delle due banche che "visito" sono entrambi con ssl2.0 che faccio, cambio browser ogni volta che devo accedere (ok posso configurare l'estensione che appena scrivo quei siti me li apre in ie) ma che palle ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
Eccellente
Era anche ora del resto ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Connubio perfetto. ![]() Quote:
Quote:
Ma no, poveracci loro, sono solo 9 anni che è uscito SSL3, che è tutta stà fretta? Concludendo, l'idea di fare home banking sotto un protocollo scolapasta non ti preoccupa neanche di striscio. ![]() Ultima modifica di FAM : 09-09-2005 alle 17:00. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
scusate la niubbaggine, ma con firefox come si fa a capire se un sito una SSL2 o 3?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
non saprei
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Uhm... dire che firefox non conta piu di tanto e non puo permettersi di fare "scelte" (ma che scelta poi, è un upgrade giusto et corretto) è oltremodo "old".. ricordiamo che siamo al 10% di share, non è per niente poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Beh dal 1994 ad oggi sono passati 11 anni e direi che sarebbe il caso di iniziare ad aggiornarsi un attimino. In fondo si sta parlando di sicurezza e siti come banche dovrebbero metterla al primo posto.
Ovviamente sarei stato contento anche se IE avesse preso questa decisione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Che debbano aggiornarsi, sono d'accordo (e dovrebbero pure sbrigarsi).
Che debbano affossare un protocollo, no. D'altra parte cosa costava mantenere il supporto anche a SSL 2? Saranno pur sempre rogne di chi lo usa, no?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Disclaimer: questo post e' ad alto contenuto ironico (ma contiene un fondo di verita').
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Porto Viro (Rovigo)
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
|
Quote:
![]() mi sa che hai azzeccato ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.