|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Settimo Milanese
|
Trasferire programmi da un HD all'altro
il quesito per il quale chiedo il vostro aiuto è questo:
ho un HD da 20GB sul quale ho il SO win2000 pro e tutte le applicazioni "serie" e un HD da 15Gb satollo di giochi. Ho preso un bell'HD da 120 GB sul quale riversare i giochi di quello da 15. Come fare senza dover reinstallare tutto? Ipotesi: trasferisco tutto sull'HD da 20 (dovrebbe starci) e poi ritrasferisco su quello nuovo ricreando la struttura delle directory originale: funzionerà? grazie in anticipo P.S.: ho già provato a trasferire un gioco sull'HD da 20 e a smanettare col registro di sistema tutti i path, ma non parte....cattivo segno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
non si capisce bene quello che hai scritto
![]() allora cerchiamo di capire tu nel hd da 15 hai tutti i giochi installati giusto ? ora se vuoi trasferirli su quello da 120 (dipende da che hd è? se è Eide lo attacchi al posto del lettore cd trasferisci e poi lo rimetti al posto di quello da 15 ! Il motivo x cui non ti vanno i giochi trasferiti su quelllo da 120 è magari a causa della lettera che il os assegna all'hd ! devi assegnargli la stessa lettera che aveva l'hd da 15 gb ! fammi sapere se hai problemi
![]() |
#3 |
Member
|
grazie, quindi secondo te trasferimento brutale copiando paro paro la struttura delle dir e tutto dovrebbe andare a patto che abbiano la stessa lettera?
proviamo e sperem (l'HD da 120 è ancora da inizializzare ed è un EIDE in effetti) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
ma che state dicendo?
usa programmi appositi per queste operazioni, come norton ghost, acronis trueImage o partitionMagic
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
x curiosità ma dovrebbe funzionare anche in quel modo ... il registro rimane sull'altro hd e quindi non dovrebbero esserci problemi in merito, se gli si da la stessa lettera di unità non vedo dove sia il problema !
![]()
![]() |
#6 |
Member
|
non conoscevo l'uso di questi software, ho letto la guida di Ghost nella sezione HD, mi sembra che sia più pensato per il recovery o il trasferimento di dischi con installato il SO........ mi sa che lì'unica è provare, vi faccio sapere
grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ghost effettua una "fotocopia" da un disco all'altro.
Nell'altro modo, quello di Giacoxp, esegui tu una copia logica. Tutto, come già detto, continua a funzionare a patto che i link tornino (stessa lettera di disco) Con ghost in più potresti copiare anche il disco contenente il S.O. cosa altrimenti fattibile solo con tre unità (quella di partenza, quella di origine e quella di destinazione), ghost 2003 lo fa con un floppy. Unica attenzione da tenere il formato del file system (fat-fat32-ntfs) l'ultimo non ha limitazioni gli altri vanno convertiti per un disco da 120 gb. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ok, nel mio caso specifico è bastata fare una copia "logica" brutale come suggerito da GiacoXP e tutto funziona a meraviglia.
Credo però che se avessi dovuto trasferire il SO avrei dovuto fare ben altro..... grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.