|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
velocità LAN 700 KB/sec
uso un mdem Alice Siemens Gigaset aggiornato a router Dynalink RTA-230.
Il suddetto modem è progettato x essere connesso o ad una skeda di rete o ad una porta USB (difatti ha entrambi i connettori sul retro). Usandoli entrambi (dato ke ora è un router ![]() Il problema è ke, come avevo sempre sospettato, la velocità con cui i 2 pc si scambiano files nn è quella massima (ovvero quella del collegamento USB, 12 Mbps), ma è di soli 700/750 KBps (=5,6/6 Mbps) al max. Oggi ne ho avuto la prova materiale xkè x la prima volta ho provato a trasferire un file di un pò + 1 GB, monitorando la velocità con NetMeeter. Ora mi kiedo, se quello ke ho detto è giusto, come mai nn riesco ad andare a 12 Mbps? C'è qcs ke posso fare? Confido in un vs. aiuto ![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Io userei uno switch e tutto funzionante in Ethernet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
quindi tu dici è un problema di interfacciamento? Cioè ke il router si impappina a gestire 2 porte (Ethernet e USB) diverse?
Xò se è progettato x gestire "alla pari" Ethernet e USB nn dovrebbe... ...o magari lo fa poikè li usa contemporaneamente... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
ma compra un bel router ethernet...
Ovviamente va benissimo anche lo switch. Ma cnhe un hub visto il fatto che hai soli due pc
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.