|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
|
Sempron, conviene??
Scusate ma non riesco a usare la ricerca e quindi farò forse una domanda trita............
Un mio collega compra il pc da www.c*l.it e voleva restare low budget....... pensava al sempron 3300 con la abit kv8 pro, è una scelta azzeccata o conviene altro a quel prezzo?? Ormai non ci capisco più niente con AMD!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Sempron 754 quindi????
oddio convengono quelli + bassi un 3300+ costikkia a questo punto sei vicino al budget di un A64..... BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
appunto..... per me comprerei da un' altra parte un venice a pochi euro in +, ma lui vuole comprare da loro..... e hanno solo 3000,3300 e 3100, gli a64 costan troppo per lui
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
pienamente ragione
solo che se il budget aumenta molto capitava qlk tempo fa per esempio che si riuscissero a trovare i 3000+ allo stesso prezzo degli A64 2800+ che sono la stessa cosa con 256K di cache in + (a livello di performance il PR può ingannare) vero che sono 0,13 però non credo che l'utente farà mai OC o si interessi a questo genere di cose..... cmq qui parliamo solo di CPU il resto della conf su cosa è basata? utilizzo del PC? BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
Cmq non sottovalutate il fatto che siano su socket 754. Io ho preso un Sempron 3000+ e una Asus K8n4-e deluxe ... che devo dire ... FANTASTICA! Funziona alla grande, overcloccabilissimo, col powernow consuma pochissimo. Sono stracontento. Il procio l'ho pagato sulle 80€ e la mobo sui 100€ (ma ora come ora dovrebbe costare meno). Ok, il mio non ha i 64 bit, ma a quanto ho visto, per ora non servono a molto.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
infatti
altro soluzione ma ci scontriamo con gli € IMHO la soluzione migliore è quella di SimonjFox ma occorre overclokkare al limite se ha bisogno di potenza..... se vuole i 64bit che prenda il minimo sempron con estensioni 64 il 3300+ sicuro gli altri nn so.....dipende dallo step.... BYEZZZZZZZZZ
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Siena
|
Sti' Sempron secondo me sono una rogna.. come e Celeron di Intel!!
Considera che il codice a 64 BIT fino ad oggi non è servito MAI a nessuno, se non ai professionisti che usano software apposito e specializzato! La castratura del FSB e della cache L2 è segno basse prestazioni SEMPRE! Poi se si entra nel socket 754 senza neanche il dual channel allora non si può più aggiungere nulla. Valutare bene cosa si fa poi con il PC ed eventualmente optare per qualcosina almeno di upgradabile a livello di CPU e RAM. Quindi per ora se proprio si vuole stare su AMD io mi butterei sicuramente su un socket 939 con una schedina magari da battaglia e un processore AMD64 3200 che però lascia qualche spiraglio aperto alle frequenze ed ai bandwidth maggiori. Un consiglio: per il low cost non ti fermare a 256 Mb di RAM!! Oggi nei centri commerciali è pieno di desktop made in Sempron con solo 256! Saluti.
|
|
|
#10 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda la cache, anche qui ti do contro, però ho delle prove tangibili di quanto dico: ho posseduto fino adesso un BARTON (200*10.5 con 512 k di cache) e ora possiedo un Sempron 3000 (socket 754, 200*9 128k di cache) e ti garantisco che il Sempron è alla pari (se non migliore) del Barton. Tieni presente che sto parlando di processori @default, ma il barton non si può tirare più di tanto, il Sempron ho già provato a farlo funzionare a 250*9 con prestazioni allucinanti. La cache resta comunque di soli 128k e influisce solo nei benchmark, ma non nella vita vera. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Purtroppo io mi butterei su venice , ma se guardate sul sito la scelta è proprio limitata......
quindi sarebbe meglio sempron 3000 e poi overclock???
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
IMHO un sempron 3000+ magari E6 da OC rimane una validissima alternativa
BYEZZZZZZZZZ
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Sempron è un ottimo processore e vi parlo da felice possessore, non da una persona che ha sentito dire.
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Io ho la seguente configurazione:
Sempron 3000+ (333 fbs, boxato, sk A) - Asus A7n8X-X - 1 Gb Ram (166*2)eccetera. Il tutto pagato si e no 300 euro (prima dell'estate) e devo dire che (facendo corna) non ho mai avuto nessun tipo di problema: lo uso per giocare (ho una radeon 9600XT) e sia Doom3 che HalLife2 viaggiano a 1024 senza problemi. Con Photoshop CS va che è una bellezza. Soltanto quando devo trasformare i film con Ulead in dvd ho notato (era naturale) che impiega più tempo nel coding rispetto al P4 2.4 che avevo prima. Ho installato anche un Athlon XP 3000+ (400 Fbs) su una configurazione analoga e le prestazioni sono pressochè identiche. Per esprimere un parere più adatto alle esigenze del tuo amico dovresti dirci esattamente quali sono gli usi che ne dovrebbe fare.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Quote:
Ultima modifica di THE MATRIX M+ : 31-08-2005 alle 10:34. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che i prescott generino tanti watt mi pare un dato assodato e vale sia per i pentium4 che per i celeron, soprattutto se overclocki...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.