|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
CPU Bruciata?
Salve a tutti, qualche giorno fa ho avviato il mi PC e non dava nessun segnale, dopo qualche secondo sento un "tic", spengo tutto e smonto il pannello laterale del PC e mi accorgo che il dissipatore della CPU era sganciato da un lato e quindi non faceva contatto con la CPU. Messo a punto il dissipatore vado ad avviare e non ne vuole sentire, ora vorrei sapere se ho bruciato la CPU o pure c'è qualche rimedio?
La CPU è un AMD Athlon 2200+. Aiutatemi, vi ringrazio anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
con un XP solitamente la cpu passa a miglior vita.....
cmq prova a resettare il cmos staccare la batterie e l'alimentazione per qlk tempo (1/2 ore) e poi riprovare se nn va cambia cpu BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Quoto in toto, cmq c'è la pasta tra dissy e procio vero?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Teoricamente quasi la totalità delle schede madri dovrebbero avere lo shutdown se la temperaura sale troppo. Peccato che da quello che ho visto di default è quasi sempre impostato a temperature da fritto misto (tipo 90 o 85°), e mi sono sempre chiesto perchè impostare di default lo spegnimento ad una temperatura che se raggiunta ti ha già fuso il processore....
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Ascolta, quel sistema serve se si rompe la ventola della cpu, ma se avvii unacpu senza manco il dissipatore nn ci sono santi che tengano con i processori di oggi
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
boh...ad un mio amico si è salvato un 2800+ con il dissy montato dal lato contrario...(ma come si fa?
![]() praticamente veniva coperto solo mezzo core (come dimostrava il segno della pasta termica...) ha avuto un ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Le ho gia provate tutte, a resettare la bios con il champer, ho provato la CPU su di una altra MB, niente da fare. Mi sa che ho fatto la frittata.
Vi ringrazio tutti per le vostre risposte date tempestivamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.