Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2014, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...-pc_51727.html

Net Applications ha pubblicato i nuovi dati di diffusione delle varie versioni di Windows: Windows 8 ed 8.1 crescono costantemente, ma con una consistenza inferiore rispetto a Windows 7. Nel frattempo Windows XP si trova ancora su quasi il 30% dei personal computer, a meno di una settimana dalla fine del supporto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 16:26   #2
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19531
ma guarda un po' che strano, non lo avrei mai creduto
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 16:33   #3
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6452
eh ma sono stupidi gli utenti che non capiscono la FILOSOFIA di w8
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 16:39   #4
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
Io ho dubbi che vi sarà la migrazione di massa dall'8 Aprile in poi.
Non è che dall'8 Aprile XP smette di funzionare tutto d'un colpo.
Chi ha un PC con XP funzionante se lo tiene. Anche le aziende. Se c'è ancora XP è perché serve che vi sia XP per compatibilità HW/SW.

A casa nessuno si fa problemi di "sicurezza" tali per cui va a comprarsi un nuovo PC per far girare adeguatamente il nuovo OS (che sia Vista/Win7/8 o 8.1).

La vedo male la crescita di questo Win8 anche con le campagne martellanti di upgrade che arrivano da tutte le parti. E sì che MS voleva costruirci attorno il suo Market per vendere anche le caramelle ai bambini. Tra Win8 che non va, Windows Phone che fa davvero fatica a vendere e la XBoxOne che non è nata certo sotto un buon auspicio, è evidente che MS ha sbagliato qualcosa in questi ultimi anni.
Forse perché il mercato è cambiato e stanno nascendo attori alternativi ai suoi servizi e la retrocompatibilità che tanto ci ha tenuto incollato a Windows non sembra più essere la priorità?
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 17:13   #5
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Ad oggi Microsoft ha ancora in mano il 90,4% del mercato, la sola concorrenza è dentro se stessa, apple rimane nella sua nicchia inossidabile, il resto non è praticamente cresciuto.
Non ho capito se i Chromebook fanno parte della percentuale di Linux oppure nella voce other..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 17:42   #6
Enderedge
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 420
Balmer è stato un "toccasana" per Microsoft ... :-)
Enderedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 17:45   #7
PaoPaolo
Senior Member
 
L'Avatar di PaoPaolo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Messaggi: 1397
Visto che sono 12 anni che continuano a fare uscire patch di sicurezza dificilmente chi ha ancora windows XP installato si fa convincere dalla minaccia "la prossima settimana quando smetteremo di supportarlo il tuo PC sara' invaso dai virus"

Ormai o sono diventati esperti della rimozione o ci convivono tranquillamente

PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 18:04   #8
tmx
Senior Member
 
L'Avatar di tmx
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Messaggi: 2040
Io ho tolto l'ultimo XP da famiglia/amici un mesetto fa - per Seven però: francamente lo preferisco e lo uso, funziona bene e non aggiunge il layer di app (ad es.).
W8 so che è ottimo... ma lo rimando, così come la stragrande maggioranza di quelli che conosco, salvo chi ha preso un PC con licenza W8.
W8 sarà migliore in tutto, ma l'immediatezza per chi viene da XP è su Seven... IMO, al di là di quello che si dice nell'articolo non sono rappresentativo nella mia esperienza :-)
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 18:04   #9
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29240
Dopo i dati di vendita/installazione degli ultimi mesi se non rimettono il menù start sul desktop della prossima versione di windows sono dei decerebrati.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 18:25   #10
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
Ho provato win8 dalla beta e mi piaceva. L'ho comprato a 59 euro, installato... prime rogne ed "incompatibilità" con me: non trovavo facilmente il pannello di controllo, lo spegnimento era piu rapido semplicemente il pulsante di accensione piuttosto che girare per i vari comandi... Disinstallato, tornato a win7. Col tempo mi sono detto: cavolo, ma possibile che non ci vado d'accordo ? Adesso che si aggiorna a win 8.1, vediamo come và. Risultato ? Wi fi ko (non c'è stato verso di tornare a farla funzionare su un fisso e so di molti altri con lo stesso problema su portatili). Per quel che mi riguarda, il prossimo aggiornamento sarà win7 64 - Win 9.
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 18:54   #11
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
Ho provato win8 dalla beta e mi piaceva. L'ho comprato a 59 euro, installato... prime rogne ed "incompatibilità" con me: non trovavo facilmente il pannello di controllo, lo spegnimento era piu rapido semplicemente il pulsante di accensione piuttosto che girare per i vari comandi... Disinstallato, tornato a win7. Col tempo mi sono detto: cavolo, ma possibile che non ci vado d'accordo ? Adesso che si aggiorna a win 8.1, vediamo come và. Risultato ? Wi fi ko (non c'è stato verso di tornare a farla funzionare su un fisso e so di molti altri con lo stesso problema su portatili). Per quel che mi riguarda, il prossimo aggiornamento sarà win7 64 - Win 9.
Portatile Samsung e surface pro, il wifi non mi ha mai dato problemi ne a casa ne in ufficio, persino con un hotspot di un albergo, fortunato io oppure è un problema generale? Dubito Microsoft non rilasci una patch per sistemare il problema..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 19:07   #12
the_poet
Senior Member
 
L'Avatar di the_poet
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 797
Sul computer di casa (risalente a 10 anni fa) usato da mio padre per posta, Office, Skype e un minimo di Facebook c'è ancora XP che fa egregiamente il suo lavoro. Perché mai dovrei spendere soldi per aggiornare a 7/8, considerando che il PC attuale è troppo lento per questi ultimi e quindi dovrei anche cambiare PC?
__________________
Under construction.

Ultima modifica di the_poet : 02-04-2014 alle 19:09.
the_poet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 19:09   #13
AlbertoF
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 324
Win 7 vs Win 8

Nella banca dove lavoro hanno appena messo Win 7
Ma secondo voi, Win 8, per l'utente medio bancario / assicurativo, che si perde se la posta è ordinata per mittente invece che per data, è una soluzione percorribile ? MA ASSOLUTAMENTE NO
O si torna al pulsante START oppure le banche si tengono Win 7 per i prossimi 10 anni.
AlbertoF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 19:18   #14
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
La cosa importante sarebbe che chi ha WinXP su macchine che gestiscono dati sensibili connesse a Internet, lo cestini... per il resto, possono anche tenersi Windows 7 per 10 anni, io vedo ancora dei DOSin giro.

Tanto mettetevi l'anima in pace, Windows 9-10-11-12-ecc saranno evoluzioni di Windows 8, si unificheranno a Windows Phone, gireranno su cellulari, tablet, concole, pc, forni, e le applicazioni si scaricheranno dallo store.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 19:20   #15
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da the_poet Guarda i messaggi
Sul computer di casa (risalente a 10 anni fa) usato da mio padre per posta, Office, Skype e un minimo di Facebook c'è ancora XP che fa egregiamente il suo lavoro. Perché mai dovrei spendere soldi per aggiornare a 7/8, considerando che il PC attuale è troppo lento per questi ultimi e quindi dovrei anche cambiare PC?
Se il PC è connesso a Internet, è rischioso tenere XP perché proveranno a bucarlo tutti... "troppo lento" non è applicabile a Windows 8 che, essendo studiato per dispositivi mobile, non richiede hardware potente, anzi... lo sfrutta meglio di WinXP.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 19:22   #16
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
saranno depressi a redmond
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 19:25   #17
Dario771
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
La cosa importante sarebbe che chi ha WinXP su macchine che gestiscono dati sensibili connesse a Internet, lo cestini... per il resto, possono anche tenersi Windows 7 per 10 anni, io vedo ancora dei DOSin giro.

Tanto mettetevi l'anima in pace, Windows 9-10-11-12-ecc saranno evoluzioni di Windows 8, si unificheranno a Windows Phone, gireranno su cellulari, tablet, concole, pc, forni, e le applicazioni si scaricheranno dallo store.
Verissimo! Il futuro è un puzzle formato dai vari cloud, store, app, con sistema flessibile desktop/mobile... e chi userà il mouse e la tastiera ed avrà un hard-disk sarà additato come dinosauro...
__________________
Acer 756
Samsung NC10
Dario771 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 19:40   #18
the_poet
Senior Member
 
L'Avatar di the_poet
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 797
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Se il PC è connesso a Internet, è rischioso tenere XP perché proveranno a bucarlo tutti... "troppo lento" non è applicabile a Windows 8 che, essendo studiato per dispositivi mobile, non richiede hardware potente, anzi... lo sfrutta meglio di WinXP.
Sì, ma se usi quasi esclusivamente siti come Google, Gmail, Facebook, eBay come può fare abitualmente una persona di 60 anni, il rischio si riduce notevolmente.
__________________
Under construction.
the_poet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 19:43   #19
the_poet
Senior Member
 
L'Avatar di the_poet
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 797
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Tanto mettetevi l'anima in pace, Windows 9-10-11-12-ecc saranno evoluzioni di Windows 8, si unificheranno a Windows Phone, gireranno su cellulari, tablet, concole, pc, forni, e le applicazioni si scaricheranno dallo store.
Allora mettetevi l'anima in pace a vedere in giro computer con Windows 7 almeno per altri 15 anni
__________________
Under construction.
the_poet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 19:43   #20
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8963
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Portatile Samsung e surface pro, il wifi non mi ha mai dato problemi ne a casa ne in ufficio, persino con un hotspot di un albergo, fortunato io oppure è un problema generale? Dubito Microsoft non rilasci una patch per sistemare il problema..
e vorrei vedere

a me l'aggiornamento a w8 ha mandato a donne il bluetooth fino a quando non ho installato il media center pack

ma visto che scrivo per Windows phone devo tenermelo, per fortuna l'uni me lo passava gratis.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
KIOXIA EXCERIA with Heatsink, l'SSD M.2 ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): &egr...
L'app di Google Gemini arriva in Italia:...
Sono questi i robot per le pulizie più c...
Tutte le offerte del momento sulle sched...
NVIDIA supera Apple e diventa la seconda...
NZXT svela al Computex la nuova line-up ...
Thor e Mjolnir: in mostra al Computex Ta...
Il mega TV LG OLED evo 77'' Serie C3 202...
Micron ha finalizzato i primi sample di ...
Gli Hard Disk UnionSine costano molto po...
Sony WH-1000XM5: su Amazon prezzo da non...
Via il velo dalla Opel Frontera elettric...
QNAP al Computex 2024 tra NAS con Ryzen ...
Panasonic Lumix GH7: sempre più c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1