|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2021
|
hisense 65e7qpro vs 65e7qpro
Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato una hisense 43e7q pannello normale credo sui 50/60 hz e mi ci trovo benissimo. Mio fratello deve acquistare un 65 la differenza tra le 2 in oggetto è che la pro ha un pannello a 144hz. Il suo uso prevalente e dvbt2 con formula uno e tennis, e sky sport. Vorrei sapere se i 144hz che si tradurrebbero in più velocità delle immagini magari come contro andrebbero a creare effetto ghosting?
La differenza di prezzo è nulla ma magari conviene acquistare la normale? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
scusate i modelli sono 65e7q e 65e7qpro se si può correggere il titolo del post.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ciao, nel visualizzare contenuti cinematografici o sport in genere il pannello si ferma a 120hz, i 144hz si attivano solo sui giochi.
Ma su un pannello di quelle dimensioni i 120hz sono fondamentali per una più corretta gestione delle immagini in movimento.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
non corro il rischio che i 120 hz velocizzando le immagini mi creino l effetto ghosting?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mi sa che fai un pò di confusione, l'effetto fantasma viene generato nel caso da una risposta troppo lenta dei pixel nel cambio immagine, qui i 120hz non c entrano nulla, anzi, ti aiutano nell'elaborare nel modo corretto il segnale in ingresso, che sia questo a 24 o a 50 nel caso delle trasmissioni sportive in TV.
https://youtu.be/rDa8XFwOi7I?si=SA7QcQ9BS3RCpe7E Dai un occhiata al video per chiarirti le idee.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
io sono un ex giocatore e so che la velocita' del pannello e' una cosa e l' effetto blur o ghost e' un altra cosa che sia il pannello a 120hz per funzionare bene deve avere un immagine 4k, il problema è l'elettronica e magari l upscaling quando riceve segnai piu' bassi, quindi la mia deomanda era se gli hertz potevano eliminare il ghosting e credo di no a meno che non ci sia un elettronica da pazzi.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non ti seguo, te l ho detto stai facendo confusione.
Ti ho detto come stanno le cose per i TV, per il resto fai le tue valutazione. Non credo di poterti aiutare in altro modo.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie comunque tra pro e normale meglio la pro. Mi incuriosiva la cosa perchè hanno lo stesso prezzo.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Arrivato il tv a mio fratello un mostro molto bello e il pannello e' uniforme nei neri, non come il mio 43 non pro che presenta del clouding nella zona sinisra. Ma vabbe.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.