|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Un altro gioco che ho consumato su Amiga è Dune 2 !!!
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quote:
ma è anche vero che il budget e il personale usato per i tripla A è aumentato esponenzialmente e non sempre il risultato finale si rivela all'altezza dello sforzo profuso, Il problema non è che non si fanno più giochi belli è che il mercato mainstream oggi è guidato da logiche industriali, target demografici, scadenze da rispettare, preordini e cicli annuali mentre prima bastava avere un'idea geniale e tanta voglia di realizzarla. I giochi belli fatti con passione ci sono ancora ma rischiano di perdersi o passare inosservati mentre i riflettori sono puntati sui soliti colossi che spesso sembrano più interessati al profitto che all’arte del gioco.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Il bello dei giochi multiporting dell'epoca, tra i tanti citati, l'ultimo Dune 2, giocato però su PC, com'era successo quando è stato citato Robocod .
E la lista era lunga. Non era manco improbabile che tanti di noi hanno giocato a giochi però vuoi su C64, vuoi su Amiga, su PC e via discorrendo. E tra i tanti motivi di cui ti accorgi che passa il tempo è che molto di questi singoli giochi attualmente occupano uno spazio insignificante a fronte della memoria disponibile tutt'oggi, ma già 10-15 anni fa era abbastanza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Poi ho provato anche il sequel (First Encounters) su PC, ma non ti dava lo stesso feeling del predecessore (il remake attuale poi l'avevo pure finanziato su kickstarter e ho pure la chiave omaggio ottenuta su steam, ma non l'ho mai fatto partire perché mi sono sentito truffato quando Braben a kickstarter ormai chiuso ha detto che non sarebbe stato possibile giocarselo offline come i precedenti e quando poi s'è messo a fare moneygrabbing con i DLC che ti sbloccano cose tipo gli spazioporti sulla superficie dei pianeti che in Frontier erano gratis). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.